pdc sempre attivo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da touringo, 16 Giugno 2007.

1. touringo

touringo Aspirante Pilota

31
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    E91 330d
    Reduce da vetture di altre marche aventi pdc (sensori di parcheggio) anteriori sempre attivi fra zero e 30 Km/h, arrivato alla mia e91 330d non i-drive trovo che dover attivare manualmente i sensori pdc anteriori "a mano" con l'apposito pulsante non ha per me senza molto senso... filosofie costruttive diverse fra BMW e gli altri costruttori o stortura progettuale ?
    La possibilità di rendere inutile la presenza dell'aiuto del pdc è elevata, basta dimenticarsi di attivarlo (nelle manovre in marcia avanti) e il danno è già dietro l'angolo.
    La domanda ora è la seguente: esiste il modo di avere il pdc attivo già all'avviamento, disattivato oltre una certa velocità e sempre automaticamente attivo al di sotto di quella soglia ?
    Ci ha mai provato qualcuno ?

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma scusa il pdc sempre attivo vuol dire che al semaforo ti becchi il beep beep in continuazione????

3. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Prova a pensare tutte le volte che sei fermo in coda, al semaforo, davanti ad un passaggio pedonale... ecc. ecc.

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e una scelta progettuale da parte di bmw per attivarlo o premi il pulsante o metti la retro e attivi avanti e dietro

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, ma nn mi sembra una gran cosa questa scelta progettuale...
    Io nn ce l'avevo in origine...l'ho montato a.m. e in avanti è sempre attivo...ai semafori, a meno che nn mi avvicini esageratamente, mica "bippa"...comincia a bippare da 45 cm circa...
    Il retro solo se innesto retromarcia...ovviamente...

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    infatti non si contano in passato clienti che protestavano per il pdc attivo a bassissima velocita nei passaggi stretti operche sempre attivi
    e dopo i 15 km si disattiva

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vedo che sei mattiniero anche tu eh...:biggrin:
    Che ti devo dire?...io mi trovo bene così...forse quello delle serie nuove è troppo sensibile e suona anche da 3 metri di distanza... [​IMG]

8. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io ce li ho originali e mi trovo benissimo e poi scusa al semaforo mica c'e' bisogno che ti avvisa il pdc la macchina ti sta davanti basta che ti fermi 10cm prima e sei a posto:wink: :mrgreen:

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    se i guidatori d'oggi sapessero fermarsi a 10cm prima non servirebbe neanche il pdc.:wink:

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    vabbè, ma nei parcheggi è troppo comodo...

11. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    si infatti nei parcheggi e' comodissimo pero' quando sei in marcia non e' poi cosi indispensabile no????:lol:

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo che no...anzi...ma del resto lo hanno inventato per i parcheggi...:wink:

13. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    io stavo pensando di farmelo "artigianale"
    l'idea era di collegare l'anteriore ad n temporizzatore (si tipo quello per la luce nelle scale) che si attiva nel momento in cui ingrani la retromarcia, e resta attivo per i successivi 30 secondi

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :-k ....nn so se sia così semplicistica la faccenda...a meno che nn disattivi l'originale e ne metti uno a.m.

Condividi questa Pagina