Kikla, massima solidarietà ! Però un pochino di colpa ce l'hai...a metà ottobre bisogna mettere le invernali ! Io quando piove poi non vado mai più di 100 kmh, mi superano anche le smart e le 500 ma chi se ne frega. Con queste gommature l'acquaplaning è sempre in agguato ...e tu purtroppo ne hai avuto la conferma ! Per fortuna c'è la kasko (che su queste auto è d'obbligo), ma l'importante è che sei qui bello tranquillo a raccontarla !
Solidarietà assoluta! Cmq mentre aspettavo il caricamento delle foto pensavo molto peggio, penso che tu sia stato molto bravo a limitare i danni, perchè non hai preso il gard rail con imputamenti al posteriore o peggio all'anteriore che avrebbero fatto danni seri per davvero! Sono sicuro che andrai a portare la tua bimba da un bravo carrozziere e sarà bella come prima
temendo queste conseguenze, quando le giornate sono cosi' brutte la mia la tengo in garage. Massima solidarieta'.
In BMW mi hanno appena detto che, solo di pezzi relativi alla meccanica, si parla di ben SETTEMILA Euri. A spanne mi hanno elencato: "Tutto il ponte posteriore dx, con bracci e braccetti, incluso la sospensione EDC, più altre varie relative all'anteriore." Vi farò poi sapere i dettagli specifici. Che dire... prevedo di fare un "bel regalo" di Natale alla mia Assicurazione...
Vai Claudio che torna più bella di prima!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'è Ludmilla che dice che se non è cabrio non ci sale proprio su una Bmw quindi tocca riprenderla subito...
+ carrozzeria + manodopera? POOOOOOOOOOOOOOOORCAVACCA! 15.000 + iva /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Visto che non ti sei fatto nulla permettimi di scriverlo: il tosaerba più costoso e più potente mai visto
Ludmilla ce la farò salire soltanto se lo avrà meritato... Infatti... mi sa che si rasenterà un ventino... Si, si... infatti accanto al tasto "M" sul volante io ho anche il tasto "T" che còmmuta le prese d'aria anteriori in tosa-aspira-erba, convogliando poi il tutto nel baule posteriore ove si ripiega il tettuccio...
maledetto tratto del muggello .... io mistampai sul guard rail nel 97 col 325 e 36 muso e culo distrutti.... che botto ragazzi!!!! tornando al topic, solidarieta...e se paga l'assic. tanto di guadagnato 4 gomme nuove nn ce le metti...mica ne puoi montare solo 2.... chiama l'avv. e fatti mettere anche la svalutazione car xchè ora è incidentata e quando la rivenderai, siccome sei una xsona onesta, lo dirai all'acquirente e prenderai meno soldi rispetto al suo valore di mercato!!
Cmq è vero.................quell'autostrada è allucinante. Io l'ho fatta solo un paio di volte ma era già tanto andarci a 130......
quando è bagnato bisogna aver l'occhio lungo per scrutare cosa riserva l'asfalto altrimenti è meglio stare tranquilli...
visto che hai qualche anno in più di me, penso che tu abbia un bel po' di esperienza in piu di me per strada.. li avrai sicuramente visti quei cartelli luminosi in autostrada con scritto "quando piove rallenta anche su asfalto drenante" io faccio spesso l'autostrada azzurra, e nel tratto ligure che è piuttosto bruttina e piena di curve, con limite a 110 e 130 io metto il cruise control a 100.. mica bisogna per forza andare a velocità limite.. si può andare anche meno
si va bhe, la realtà è che se l'asfalto drena davvero il problema non esiste. Su asfalto drenante fatto come si deve puoi andare come vuoi.....ovvio, non è da far curve a 200, ma a 150 sei in una botte di ferro. Il guaio vero è quando l'asfalto NON drena, si creano pozzanghere e "fiumi" di drenaggio in contropendenza e la gomma non riesce a togliere tutta l'acqua da sotto il battistrada.
peccato che ci siano sempre gli imprevisti.. perchè se ti fai un curvone cieco a 150 e davanti a te un camion ha appena perso il carico(successo con un camion che trasportava pallet).. da botte di ferro sei passato in bara di mogano..
Ma infatti quando ci sarà da andare a Reggio Emilia per il pranzo andrò col piede di velluto, appennino+inverno= pericolo