M3 + Acquaplaning + Curva = CRASH!!! :-((( | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 + Acquaplaning + Curva = CRASH!!! :-(((

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da KIKLA, 22 Novembre 2010.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    l'importante che non ti sei fatto male.........
     
  2. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputation:
    1.285
    Kikla, massima solidarietà !

    Però un pochino di colpa ce l'hai...a metà ottobre bisogna mettere le invernali !

    Io quando piove poi non vado mai più di 100 kmh, mi superano anche le smart e le 500 ma chi se ne frega. Con queste gommature l'acquaplaning è sempre in agguato

    ...e tu purtroppo ne hai avuto la conferma !

    Per fortuna c'è la kasko (che su queste auto è d'obbligo), ma l'importante è che sei qui bello tranquillo a raccontarla !
     
  3. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...in Norvegia, forse.... :rolleyes: :mrgreen:
     
  4. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputation:
    109
    Mini Cooper S
    Solidarietà assoluta!

    Cmq mentre aspettavo il caricamento delle foto pensavo molto peggio, penso che tu sia stato molto bravo a limitare i danni, perchè non hai preso il gard rail con imputamenti al posteriore o peggio all'anteriore che avrebbero fatto danni seri per davvero! Sono sicuro che andrai a portare la tua bimba da un bravo carrozziere e sarà bella come prima:biggrin:
     
  5. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    2.073
    E90 320d
    temendo queste conseguenze, quando le giornate sono cosi' brutte la mia la tengo in garage.

    Massima solidarieta'.
     
  6. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputation:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    In BMW mi hanno appena detto che, solo di pezzi relativi alla meccanica, si parla di ben SETTEMILA Euri. :eek::eek::eek:

    A spanne mi hanno elencato: "Tutto il ponte posteriore dx, con bracci e braccetti, incluso la sospensione EDC, più altre varie relative all'anteriore."

    Vi farò poi sapere i dettagli specifici.

    Che dire... prevedo di fare un "bel regalo" di Natale alla mia Assicurazione... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Vai Claudio che torna più bella di prima!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    C'è Ludmilla che dice che se non è cabrio non ci sale proprio su una Bmw quindi tocca riprenderla subito... :confused::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    + carrozzeria

    + manodopera?

    POOOOOOOOOOOOOOOORCAVACCA! :eek:

    15.000 + iva ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Abacab

    Abacab Secondo Pilota

    697
    8
    13 Dicembre 2007
    Reputation:
    636
    Frigorifero biturbina
    Visto che non ti sei fatto nulla permettimi di scriverlo:

    il tosaerba più costoso e più potente mai visto :mrgreen::mrgreen:
     
  10. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputation:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Ludmilla ce la farò salire soltanto se lo avrà meritato... :mrgreen: :lol:

    Infatti... mi sa che si rasenterà un ventino... :mrgreen:

    Si, si... infatti accanto al tasto "M" sul volante io ho anche il tasto "T" che còmmuta le prese d'aria anteriori in tosa-aspira-erba, convogliando poi il tutto nel baule posteriore ove si ripiega il tettuccio... :lol:
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputation:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    maledetto tratto del muggello ....

    io mistampai sul guard rail nel 97 col 325 e 36

    muso e culo distrutti....

    che botto ragazzi!!!!

    tornando al topic, solidarieta...e se paga l'assic. tanto di guadagnato

    4 gomme nuove nn ce le metti...mica ne puoi montare solo 2....

    chiama l'avv. e fatti mettere anche la svalutazione car xchè ora è incidentata e quando la rivenderai, siccome sei una xsona onesta, lo dirai all'acquirente e prenderai meno soldi rispetto al suo valore di mercato!!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Cmq è vero.................quell'autostrada è allucinante.

    Io l'ho fatta solo un paio di volte ma era già tanto andarci a 130......
     
  14. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputation:
    1.169
    LexusCT200h
    quando è bagnato bisogna aver l'occhio lungo per scrutare cosa riserva l'asfalto altrimenti è meglio stare tranquilli...
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputation:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    visto che hai qualche anno in più di me, penso che tu abbia un bel po' di esperienza in piu di me per strada.. li avrai sicuramente visti quei cartelli luminosi in autostrada con scritto "quando piove rallenta anche su asfalto drenante" :mrgreen:

    io faccio spesso l'autostrada azzurra, e nel tratto ligure che è piuttosto bruttina e piena di curve, con limite a 110 e 130 io metto il cruise control a 100.. mica bisogna per forza andare a velocità limite.. si può andare anche meno :mrgreen:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputation:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    si va bhe, la realtà è che se l'asfalto drena davvero il problema non esiste. Su asfalto drenante fatto come si deve puoi andare come vuoi.....ovvio, non è da far curve a 200, ma a 150 sei in una botte di ferro.

    Il guaio vero è quando l'asfalto NON drena, si creano pozzanghere e "fiumi" di drenaggio in contropendenza e la gomma non riesce a togliere tutta l'acqua da sotto il battistrada.
     
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputation:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    com'è appunto successo al nostro amico claudio :sad:
     
  18. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    25 Giugno 2006
    Reputation:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    peccato che ci siano sempre gli imprevisti.. perchè se ti fai un curvone cieco a 150 e davanti a te un camion ha appena perso il carico(successo con un camion che trasportava pallet).. da botte di ferro sei passato in bara di mogano..
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma infatti quando ci sarà da andare a Reggio Emilia per il pranzo andrò col piede di velluto, appennino+inverno= pericolo
     
  20. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputation:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ah.. io invece facevo appennino+inverno = drift in autostrada a 130 km/h :lol:
     

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