Ciao, spero di non aver aperto un thread doppio, ma non mi sembra. Qualcuno ha esperienza su quali catene si possono (e si riescono a) montare su una 123d (0 120d) con assetto msport? Lo chiedo perché ho avuto problemi a montare le calze da neve (e sì che di neve, calze&catene varie sono abbastanza pratico), quindi cerco una soluzione diversa ed efficace. In particolare sto valutando le trak sport o le k-summit, ma con entrambe mi è sorto il dubbio che le parti in plastica che collegano la catena ai bracci possano toccare la carrozzeria della macchina, visto l'assetto basso. Grazie a chi mi darà aiuto.
mi sembra che devi prendere delle catene speciali perche' con assetto m nn dovrebbe essere catenabile....ps che problema hai avuto con le calze???
Io con assetto M non ho avuto alcun problema a montare le calze e mi sono trovato benissimo...che problemi hai avuto? per le catene devi stare sulle trak e vai tranquillo...
Semplicemente, non sono riuscito a farle passare tra la parte alta della ruota e la carrozzeria. Oggi ho riprovato in garage e sono riuscito a montarle, ma ho dovuto farle passare prima sotto la ruota, facendo avanzare l'auto sulla calza poggiata a terra, e poi sopra: una pratica che in condizioni difficili e con l'auto bloccata nella neve non è attuabile. Comunque mi sono attrezzato meglio: pala e dischi di piombo da 40 kg ciascuno adesso riposano nel portabagagli...
Mi sembra strano che nn sei riuscito a farle passare nel passaruota,io nelle stesse condizioni nn ho avuto problemi,l'unico problema è sporcarsi ma con un paio di guanti a manica lunga risolvi il problema... addirittura con i dischi da 40kg...
Eppure è così! E pensa che uso le calze da neve da anni e anni e che vivo in un paese a 1400 metri slm. I dischi di piombo sono una prova, ma la realtà è che la mia BMW, su neve vera (cioè non battuta e non salata) va piuttosto male. A volte vedo foto di BMW su fondi pianeggianti o con manto nevoso battuto come una pista da sci, ma dalle mie parti la pulizia delle strade non è così efficace.
vai di trak!anche se miglior cosa le gomme invernali da 16",sulla 123d pero' il minimo e' da 17",io l'anno scorso ho montato le trak sui 18" e una trak l'ho persa,per fortuna dopo ritrovata!ed era montata come si deve!!!
Ho trovato una buona offerta sulle Ksummit k23: andranno bene lo stesso? Cmq ho già su 4 Yokohama w902.