Ciao a tutti. Oggi prima nevicata e già mi girano!! Qualcuno di voi sa se oltre i DUNLOP SP WINTER SPORT 3D esistono altre case che fanno pneumatici per i 19 in misura 225/35R19 e 255/30R19? Prezzi? Domani mi faccio fare un preventivo dal gommista... Grazie. Ciao
La gomma larga sulla neve è in difficoltà, faresti bene a scendere a 17 pollici. Nel forum se ne parla tanto. Prendi dei cerchi (magari replica) e cambia tutta la ruota e non solo le gomme.
Si lo so, ma è assurdo montare i 19 e poi 6 mesi l'anno girare con i 17... ma dite quindi che butto via dei soldi montando gli invernali sui 19?
Menomale qualcuno!!! Sicuramente più piccolo è il cerchio più stretta è la gomma e meglio lavora. Però speravo che anche sui 19 ci fosse differenza. Chiaro è che se si tratta di cosa impercettibile... non ne vale la pena e la muro viva in garage!! :-DD
lascia stare i 19..... non ti muovi nemmeno con la neve..... comprati dei 16 o dei 17 e metti 4 nokian wr g2
Premetto che comprendo poco la "questione estetica", ma rispetto ovviamente il pensiero di chi gli da' invece molto peso. In pneumatico lamellare, anche da 255mm di sezione e con una spalla striminzita consente di muoversi su neve in modo molto molto più efficace dell'omologo estivo. Detto questo, con 4 225/45-17 hai il massimo dell'efficacia e, considerando che parliamo di una TP, io ci farei un pensierino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi sono risalito da Roma in treno e ho visto che in Emilia Romagna ne è venuta di neve in pianura! Buon divertimento! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
montate le invernali ieri ... oggi diluvio ed ero come sui binari ... le invernali le ho messe su 4 cerchi da 16 ... con i 19 estivi invece sarei passato da un aquaplaning a un altro
Ancora meglio i cingoli Già, c'è chi ha un'auto che dovrebbe avere dei 17" 18" o 19" e d'inverno mette quattro gomme della Lada Niva su quattro cerchi in ferro da stiro , tanto, dice, le tengo su solo d'inverno... ma, almeno qui, l'obbligo di invernali dura dal 15/11 al 15/03, quattro mesi, per 1/3 dell'anno... Compromesso estetico inaccettabile , piuttosto 19" invernali o 4 cerchi come si deve di dimensioni più piccole :wink:
Come ho scritto nell'altra analoga discussione se con i 19" sulla neve non ci si muove i SUV devono rimanere in garage secondo voi.:wink: