118d futura dopo 48 ore di vita cigolano le porte... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

118d futura dopo 48 ore di vita cigolano le porte...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luciano86, 18 Novembre 2010.

1. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    e fai bene:cool:

2. fabiobia11

fabiobia11 Collaudatore

373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    eh il fatto di avere la cabrio sicuramente non ci aiuta...scricchiolerà sicuramente di più della berlina!

io quanto sento un rumorino faccio proprio come te...alzo il volume e mi godo il cielo (ovviamente d'estate :mrgreen:)

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    è ovvio che se dentro ci chiavate dopo scricciola tutto!!! utilizzate un bel appartamentino

4. lor89

lor89 Collaudatore

365
    2
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    ahaha..:cool:

5. CODE118d

CODE118d Collaudatore

447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    lubrificare le guarnizioni....poi piove....si deposito lo sporco sulla parte di velluto...e siamo come prima!!!!!!!!

6. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Comunque quello degli scricchiolii e dei rumorini non è un problema solo della serie 1 Io ho una serie 3 e92 e posso dire che la sostanza non cambia. C'è poco da fare la qualità bmw è sempre peggio e non giustifica più il prezzo...

saluti

7. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    personalmente parlando sarà pur vero che nelle nostre serie 1 cè qualche scricchiolio di troppo considerando il marchio e quella che dovrebbe essere la qualità della macchina.. ma sinceramente preferisco qualche scricchiolio che rimanere a piedi con la macchina.. sulla mia ex grande punto pagata 15 mila euro km zero + sconto quindi avrei dovuto pagarla di + sono rimasto dopo 10 mila km con motorino tergicristallo rotto mentre diluviava e ho dovuto guidare con la faccia fuori stile ace ventura.. frizione bruciata a 30 mila km (frizione + spingidisco da sostituire e non rientra in garanzia) a 40 mila km pinza del freno posteriore rotta immaginate il rischio che ho corso.. parlo di una macchina che a 32 mila km ha fatto 500 euro di tagliando in casa madre.. a 45 mila km disperato l'ho sostituita cn la serie 1 e l'unico difetto che ho e appunto qualche scricchiolio che si manifesta in parte in base alla temperatura e in parte penso sia dovuto alla rigidità delle runflat...fan**lo agli scricchiolii...godiamoci l'affididabilità e il piacere di guida. non tutte le macchine possono essere perfette di ogni macchina cè quella sfigata e quella perfetta!

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  8. roby_wood3

roby_wood3 Secondo Pilota

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ...ecco, io non mi azzarderei a parlare di affidabilità....

(mi sa che ci stiamo ficcando in un ginepraio)

9. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Concordo in pieno con Roberto !!!

Altro che rumorini...

Bisogna pregare di non rimanere a piedi per strada...

Per fortuna questa è la prima BMW che compro e sarà anche l'ultima...

Ciaoo

10. Briantrust

Briantrust Kartista

54
    0
    19 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    F20116d - Mini Cooper
    Personalmente incrocio le dita, ma per ora, 3500km, non sento nulla, speriamo.......

11. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    voglio vedere quanti su questo forum sono rimasti a piedi con la macchina! ma che stiamo dicendo!!? un conto sono gli scricchiolii un conto sono le parti meccaniche di cui difetti se ne trovano sicuramente meno rispetto alla gran parte delle altre case automobilistiche! gli scricchiolii posso essere dovuti ad una miriade di fattori! sarai stato sfigato te io tutti quelli con cui ho a che fare che hanno una bmw non si lamentano d nulla in quanto ad affidabilità! mi sembra che tu stia esagerando con la suddetta frase.

12. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Forse ha un po' esagerato per il fatto di rimanere a piedi, ma tutti sanno che l'affidabilità non è il migliore dei pregi delle nostre piccole...

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    l'affidabilità può dipendere da svariati motivi e uno dei proncipali è come viene utilizzata la macchina. è normale che se siamo sempre a scannare le parti meccaniche e fisiche ne risentono. io nei miei 10 mila km mai un problema se non l'entusiasmo di avere una macchina che non mi ha dato alcun problema stessa situazione di amici e conoscenti. per anni in casa abbiamo avuto fiat causa testardaggine di mio padre finchè si è reso conto che era ora di cambiare. se vi lamentate prendetevi una bella fiat alfiat o lancfiat usa e getta e vedrete che dalle lamentele passate ai pianti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora in casa abbiamo bmw e wv . problemi ? nessuno!! anzi il fatto di non esserci accorti prima che sarebbe stato meglio puntare subito sulle tedesche. andate a girarvi qualche altro forum e vedete quali sono i veri problemi sulle auto e andate pure a guardarvi come funziona bene la garanzia di casa fiat che interviene quando le fa comodo.. vedrete che i cigolini delle vostre serie 1 inizieranno a diventare musica e non lamentele ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    Ma perchè te la prendi tanto???

Qui si parlava di cigolii ed è stata tirata in ballo (a sproposito a mio modo di vedere) la questione dell'affidabilità.

Beh se parliamo di affidabilità, la bmw, come altre case, non brilla.

Forse sarebbe meglio che tu leggessi un po' di post in questo forum per rendertene conto.

Nessuno dice siamo messi peggio di altre case, ma forse non si puó dire che siamo al top.

E personalmente ti posso dire che son contento dei soldi che ho speso, ma che non capisco come sia possibile che in 50000 km io sia dovuto andare 4 volte a fare manutenzione straordinaria per un problema che tutti conoscono im bmw ma che nessuno tenta di risolvere (bobine che si bruciano...e qui non dipende da come si tratta la macchina).

Il mio è un problema che tutti o quasi i possessori di 4cilindri benza bmw prima o poi affrantano....ma da quello che so anche i diesel hanno avuto in passato parecchi problemi...

Per cui, continuiamo a parlare di cigolii senza parlare di affidabilità....

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  15. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    io non me la sto prendendo proprio per nulla e non sono stato io a tirare in ballo l'affidabilità ma se me la tirate fuori buttando mer** sulle bmw rispondo eccome dato che chi parla evidentemente non ha adeguate esperienze con altre macchine! stai tranquillo che di post ne ho letti abbastanza forse siete voi che dovete andare in altri forum a vedere i problemi delle altre macchine tu ti lamenti di una bobina vuoi lelenco dei problemi avuti su tutte le mie fiat opel ecc che abbiamo avuto in casa? mi vien da ridere quando si butta mer** sulle bmw chi si lamenta siete voi non io!i problemi sulle bmw sono molto + singolari rispetto alle altre realtà che coinvolgono un numero 10 volte maggiore di auto!

16. roby_wood3

834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    1- sembra che non sia stato io a tirare fuori la storia dell'affidabilità ... (che in ogni caso non riguarda in nessun modo la questione cigolii...)

2- mai sputato sulla BMW, anzi

3- questo è un forum, non un fan club di calcio: qui siamo liberi di lodare le nostre vetture, ma anche di esporre i problemi che abbiamo e di esprimere, nel caso, i nostri disappunti. Disappunti che vanno rispettati in quanto frutto di esperienze personali e che NON DEVONO essere stigmatizzati in nome del solito companilismo che rende insensibili ai problemi degli altri.

tanto per chiudere, mi sembra di aver letto che hai fatto 10000km con la tua... forse un po' presto per sbilanciarsi così tanto ...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2010
  17. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    E' chiaro che il concessionario prima della consegna debba fare un accurato di controllo e provare l'auto in modo che sia perfetta!

Cmq non è nulla di particolarmente gravoso anzi.....

Basta comprare il silicone spray, una bella spruzzata sulle guarnizioni e passa tutto! Il silicone spray è ottimo durante tutta la vita della bambina, mantiene le guarnizioni belle elastiche, evitando tutti i rumorini, infiltrazioni, e mantenendo un ottima insonorizzazione!

Ottimo acquisto goditela!:wink:

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    nemmeno io ho tirato fuori l'affidabilità ma è esagerato dire bisogna pregare di non rimanere a piedi ma di che macchine state parlando voi!! beh cè chi oltre a sputare su bmw la sta infamando. nessuno dice che non bisogna rendere visibili i problemi ma senza esagerare nessuno ha dichiarato che la mia macchina è e sarà perfetta ma confrontandola a mie vecchie macchina ne sono più che orgoglioso. 10000 sono pochi ma innanzitutto la mia è usata e ora ne ha 50 mila. mio padre ne ha 70 mila su serie 3. mio cognato ha la macchina identica alla mia stessa situazione. più vari amici e conoscenti nessuno qui ha avuto gravi problemi da dover dire " preghiamo per non rimanere a piedi". ripeto se volete vi elenco i problemi che ho avuto su fiat , opel e quant'altro.

19. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    si ma andryto stai tranquillo...sembra che ti stiano insultando un parente...tranqua...io di fiat in casa ne ho avute ben 3 due punto una diesel e una benzina e una brava diesel...che dire...mai avuti problemi...fai che la punto a benzina c'è tutt'ora dopo 10 anni di onorata cariera e non ha nulla...MAI...la diesel l'ha usata mio fratello e dopo ben 3 incidenti è stata data via per non vederla più...ma anche quella mai niente di strano...la brava causa errato acquisto di mio padre è durata 6 mesi...il problema fondamentale secondo me è che non sono ammissibili certe cose su auto di un certo prezzo...perchè se diciamo si va beh scricchiola ma con le fiat restano a piedi...allora quelli della ferrari cosa dicono si va beh il servo sterzo si impalla ogni tanto ma le bmw scricchiolano ecc ecc e non è giusto perchè i soldi loro all'inizio li vogliono e anche tutti vendendoti un'auto che sembra d'oro e invece così non è...tutto questo IMHO... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Luciano86

Luciano86 Kartista

220
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    129
    BMW 118d Futura by RP Corse
    ragazzi non volevo causare un incidente diplomatico col mio problema delle portiere...il tutto si è risolto con la lubrificazione delle guarnizioni da parte del concessionario (noto a tutti i Torinesi)...adesso va benone la macchina anche se ho percorso solo 2000km...il motore è un pò legato ma lo scopo del mio acquisto era consumare poco non andare in pista (altrimenti a quel prezzo compravo un bel Subaru STI)...per quanto riguarda l'affidabilità delle macchine varia da singolo soggetto; ovvio su 100 bmw in 5 hanno problemi me su 100 fiat in 30, ma è anche scontato dato il prezzo più elevato..concludo con la mia storia del Golf 5: auto affidabilissima a detta di giornali e persone, a 48mila km si rompe il cambio, a 78mila km differenziale che danneggia l'alberino del cambio di nuovo (per un totale di 5mila euro in 18 mesi). ciao a tutti...

Condividi questa Pagina