Allora ragazzi da quando la strapazzo un po non strappa piu..................partenze allegre con mezza frizione....... Fino a piu o meno 15k km strappava ora ne ha 22k ed il problema è completamente sparito...........sono arrivato alla conclusione che con una guida piu allegra i dischi della frizione IMHO ringraziano, per cui provate a strapazzarla un po 2 3000 km e vedete un po se risolvete cosi anche voi.:wink:
mah.. io ci rinuncio... ho cambiato volano e frizione a circa 5000km... e subito dopo 2 o 3000 km ha ricominciato!!!!! non ho parole
Mah IMHO puo dipendere dallo stile di guida. cioè se si parte sempre piano.......attento hai consumi, cambiate sui 2000 giri, puo causare questo difetto...... Strapazza la frizione in partenza, tirala spesso e vedi come va.
Non credo proprio che il problema si risolva stressando la frizione. Comunque attendiamo il parere di qualcuno più esperto...
i primi 10.000 km la frizione in partenza "saltellava". Ora a 27.000 km non lo fa più! Giuda assolutamente tranquilla! Credo un po' di aver imparato, un po' si sia assestata.
Anche io ho risolto,sotto consiglio di un mio amico meccanico,mi disse: "devi controfrizionare", girando al contrario la frizione si pulisce. Pulendosi si assesta e il problema sparisce. beh l'ho fatto un paio di volte e devo dire che aveva perfettamente ragione.
penso che il parolone l'ha inventato il mio mecca....sono scoppiato a ridere! comunque basta andare indietro,e poi inserire subito la prima....facendo lavorare la frizione fino a che l'auto si ferma e subito riparte... ovviamente il tutto moooolto piano. a me ha funzionato a dovere. penso di essermi spiegato:wink:
non ho capito ma ogni quanto va fatta questa manovra? cioè, tipo la sera torno a casa, parcheggio, "controfriziono" chiudo e vado via... bisogna "andare indietro" inserendo la retro? ti avevo detto di non aver capito
in parole povere: accendi l'auto,metti la retro e vai indietro piano. togli la retro,mentre l'auto si muove ancora,inserisci la prima fai attaccare la frizione....senti che slitta e l'auto si ferma perchè così facendo fa da freno... ovviamente con cautela e senza lasciare il pedale della frizione...non so come spiegarti,devi sentirlo tu. io dopo un paio di volte non ho avuto più problemi...
anche se fortunatamente non soffro tale problema ,vorrei riportarvi la mia esperienza... mi ricordo un vecchio diesel che condividevo con mio padre ...io avevo spesso problemi di strappo in partenza mentre con lui andava benissimo ... sono abbastanza convinto anch'io che molto dipenda dallo stile di guida ...forse meglio dire dalla sensibilità... sicuramente io lo guidavo come un benzina mal sfruttando la coppia a bassi regimi,creando una ... risonanza...rindondanza ,passatemi il termine please l'unico dubbio mi viene perchè questo sembra un difetto riconosciuto da Bmw da quanto si legge sul forum...a meno che non sià riconosciuto il disagio visto che non stiamo parlando di un trattore