Buonasera a tutti!!! Perchè la mia 120d, in terza marcia, tenendo costantemente 2500 giri, singhiozza che è una meraviglia?? A qualcuno è successa la stessa cosa per caso?? Grazieeeeeee
seguo anche io con moltissimo interesse...idem ma non solo in terza sempre se vai piano...e vero che capita raramente di andare piano ma...azz quando capita singhiozza o se sei costante e affondi di colpo...piccolo vuoto e poi va via come un missile.Stessi problemi un mio amico con un 320d del 2004 fino a che un preparatore di centraline non ha rimappato tutto spiegandogli che e un problema molto frequente nelle bm a gasolio e solo cosi facendo scompare...pero sara l'unica soluzione rimappare spendere 300e e alterare l'originalita della macchina che gia va a sufficienza?lui da 150cv e passato a 180cv e non ha piu problemi pero 180cv su banco non sono un po troppi??
Io sinceramente questo problema l'ho riscontrato su macchine turbo diesel mappate, come del resto la mia.....ma basta affondare un pò e il tutto si risolve!! :wink:
Beh in tutta franchezza ti posso dire che non è normale. Anche da mappata la vettura deve mantenere lo stesso comportamento lineare della vettura originaria. La mia sotto questo punto di vista è perfetta.
Lo dico perchè quando era originale non avevo questo problema.....la stessa cosa anche su altre vetture di mia proprietà mappate...e di amici!! Forse è un problema di mappatura fatta male, ma è strano perchè il tizio che le fa non è uno qualunque, è conosciuto a livello nazionale!! Forse spara troppa pressione sulla turbina originale?!
Che vuoi che ti dica, per mio conto non è assolutamente normale e non deve farlo. Chi è il preparatore?
non so ragazzi...io se sto sui 90kmh trovo che un po lo faccia e di questi casi ne ho sentiti piu di uno..comunque da quando sto amico ha rimappato la macchina e ok..diciamo che comunque le bmw sono un po delicatine e particolari..non dico che disdegno attenzione...altrimenti non sarebbe la mia terza!!hehehe
Ciao a tutti scusate la mia assenza forzata!! Cmq ho letto quello che avete scritto, e parlando di mappa, la mia lo faceva prima della mappa e continua a farlo ora, dopo la mappa... premetto che non si presenta sempre, ma a volte, ed è fastidioso da morire!!! Nessuno, neanche il mio preparatore, sa dirmi qualcosa... Avete novità in merito?? Grazie a tutti....
Quoto in pieno AR147, è il DPF che rigenera. Anche la mia a 23.000 km ha iniziato a farlo la scorsa settimana. Diciamo che era una settimana che facevo solo casa lavoro quindi max 3 km andata e la spegnevo, 3 km al ritorno e la spegnevo. Facendo così il DPF non ha il tempo utile per rigenerare e quindi gli strattonamenti o vuoti erano più percettibili. Comunque fatti 15/20 km ad andatura costante tutto è tornato normale.
Grandissimi!!! avevo avuto qualche dubbio che potesse essere proprio lui l'artefice del "problema" Grazie a tutti!!! Per caso qualcuno di voi vende cerchi da 18?? magari anche già gommati...