Ho visto ieri la macchina: 118d del 2004 (settembre) nazionale. Nero metallizato, versione attiva. 107.000km 9.400 euro senza permuta. Avrei intenzione di dare in permuta una mini one d de luxe con appena 40.000 km. Mi hanno proposto la mia + 2.800 euro per la 118d escluso il passaggio. Ho visto la macchina, ci sono salito, l'ho accesa ma non l'ho provata. L'impressione è stata buona. Mancava l'anellino cromato attorno al pulsante di avvio start-stop. Per il resto anche come carrozzeria ci siamo. Conserva il libretto dei tagliandi effettuati. Chiaramente prima di prenderla la porterei dal mio meccanico di fiducia per uno sguardo generale. In linea di massima che ne pensate?
ti dico solo che anch'io ho dato indietro per una bmw 118d rest una mini one d deluxe del 2004 con 85.000km valutata 10.000 euro!!
Si ma ho notato, non essendo il primo conce che contatto, che il valore della Mini dipende anche dal valore della macchina che prendi..in questi giorni sono passato da valutazioni eurotax di 5-6000 euro a 7-8000 euro molto rapidamente. Se parlassimo di un valore di 20.000 euro può essere che anche la mia la valuterebbero qualcosina in più..sbaglio?!? In ogni caso il prezzo con permuta è sensibilmente più alto del prezzo che ti fanno senza permuta (in questo caso 9.400).. Spero di essermi spiegato..;-)
certo..dipende sicuramente dal valore dell'auto che stai acquistando e anche la permuta conta..cmq è stava valutata cosi tanto solo perchè conosco il padrone della concessionaria
Ho visto che in linea generale non è che a questo chilometraggio occorra una chissà quale manutenzione da fare..la presenza della catena al posto della cinghia è un'ulteriore vantaggio. Portando la chiave dal conce riesco a sapere solo del numero esatto di km oppure è possibile risalire anche alla storia dell'auto intesa come numero di proprietari, interventi effettuati, optional montati, ecc..?..insomma esiste una sorta di database interno non solo al concessionario bmw (in questo caso autoabruzzo) ma che raggruppi tutte le bmw vendute in Italia? Insomma pur essendo un concessionario che mi vende l'usato (quindi garanzia 12 mesi) voi come vi muovereste per evitare eventuali "incxxxture"?..
prendi una 2005/2006 possiedono vari aggiornamenti,la 2004 lasciala perdere troppo vecchia e mancano persino le barre antirollio,cose che hanno tutte le altre serie 1 dal 2005 in poi!la mia che è una 2006 è stata valutata 9000, imho per una 2004 ti stanno chiedendo troppo.
Sono in parte d'accordo ma sto avendo problemi con la Mini come scrivo qui.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=186465 Ora la piccolina si trova in bmw e qualora non dovesse raggiungere una diagnosi adeguata sarei pronto a valutare un cambio rimettendoci il meno possibile per tirare avanti ancora qualche annetto. Eh magari..Se ti fai un giro su autoscout ti accorgerai che il minimo a cui viene venduta una serie 1 diesel e87 corrisponde più o meno all'offerta che mi è stata proposta.. Purtroppo non c'è mai corrispondenza tra il prezzo di ritiro e quello di vendita..la tua la venderanno minimo a 12-13 o forse 14 se impeccabile.. Il problema è che non avevo in preventivo di sostituire la mini perchè di fatto è praticamente nuova quindi vorrei svenarmi il meno possibile. Possibilmente senza beccare fregature..
ciao, pure io ho un 118d E87 di fine 2006, preso l'anno scorso per qlc di più di quello che ti hanno proposto a te in germania da un dipendente bmw con 60.000km...secondo me lascia perdere, come dice grapesco, non prenderne una del 2004, erano le prime e come tutte le prime sono sempre un po sfigate e poi dal 2005 hanno veramente introdotto parecchi aggiornamenti...
Anche qui concordo in parte..possibile che un esemplare sfigato abbia percorso 107.000 km senza traccia di interventi pesanti nel libretto di manutenzione?.. Poi dal 2005 se non chiedo troppo, quali sarebbero gli interventi più rilevanti effettuati?
11/04 mai fatti interventi pesanti l'auto con una batteria di 6 anni parte in 2 secondi... ogni giorno ne esce una nuova se volevi prendere una 2005 ti avrebbero detto prendi un 2007 che almeno è rest...
Era proprio questo che intendevo. Nel senso..chiaramente ogni anno ha la sua quotazione. Ed è indubbio che nel 2005 sono stati fatti degli aggiornamenti, più o meno importanti. La mia situazione però non mi consente nè di attendere più di tanto qualora in conce non riescano a risolvere il problema sulla mini, nè di svenarmi visto che il cambio macchina in questo momento non era previsto. Nella mia zona questa è l'unica vettura attualmente disponibile presso concessionario ad un prezzo per me abbordabile. Quindi mi chiedo, a prescindere dalla buona fede o meno del concessionario che mi propone il mezzo, portando la macchina in bmw prima di acquistarla sarei sufficientemente cautelato? Quanto potrebbero richiedermi in bmw per un controllo del genere? Potrei in alternativa farla controllare da un centro Bosch? Grazie Andrea
io ti consiglio il caro meccanico di fiducia molte volte + preparato della bmw.... xò ovviamente il prezzo cerca di tirarlo il + possibile come è ovvio che sia... loro mettono sempre qualcosa in +... tu magari lima il prezzo o fatti comprendere un tagliando da loro nel prezzo