Ciao a tutti da Rocco e la sua 320! | BMWpassion forum e blog

Ciao a tutti da Rocco e la sua 320!

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da roccobarocco82, 11 Ottobre 2010.

1. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    09/09/2010

Ciao a tutti!.....Mi presento, mi chiamo Rocco, da tempo cercavo come presentarmi in questo apposito forum ma non ci riuscivo mai!!...per fortuna esiste questa bella community che ci aiuta a risolvere tantissimi problemi!!!....
    Tempo fa acquistai una bmw 320d 136 cv del 2000..... e dopo mesi di lavoro.....sono arrivato ad avere ottimi risultati!....quanto prima postero' le foto nel sito!

Grazie a tutti !!! ciao!a presto

Dopo tempo finalmente sono riuscito a scattare un po di foto, e quindi documentare un pò i miei lavori, ....con l'augurio che un pò tutti voi possiate darmi qualche parere e consiglio....

Buona Visione!

RESOCONTO DEI LAVORI:

La prima cosa che ho comprato E SOSTITUITO sono stati i cerchi e le gomme.

I cerchi sono da 18 pollici con sezioni delle gomme da 255/35/18 al posteriore e 225/40/18 all'anteriore.

Le gomme "scelta difficile e costosa..." nonostante molti dubbi iniziali ho optato per una serie economica, NANKANG....e devo dire dopo mesi che le utilizzo sono risultate ottime sul bagnato e sull'asciutto!

Nell'occasione le pinze sono state dipinte di Rosso con spray alta temperatura e tutti e 4 i dischi e pastiglie sostituite E COSA CHE SUCCEDE A TUTTI, LA RUGGINE SUI MOZZI DEI DISCHI.....?? TRATTATI CON ZINCO SPRAY.....ADESSO SONO INVULNERABILI A TUTTO!

L'assetto è originale ma le sospensioni sono state sostituite anteriormente e posteriormente.

Il frontale è stato modificato integralmente.

E' stato montato un paraurti M-teck in vetroresina... e anche posteriormente paraurti nuovo.

Fari della coupè RESTYLING dal 2003/2006 con kit xenon da 75 Watt....non in vendita ankora in italy! GUARDA PAGINA 2 X I DETTAGLI!

E' stato montato il cofano anteriore dell' e46 berlina restyling dal 2002 in poi...

Non mi piacevano però i fanali da montare su questo modello, in quanto trovavo + belli e aggressivi quelli della coupè dal 2003/2006 che hanno questo taglio netto nel sottofaro, e un "sorriso" molto all'in sù!... ma, op op op!... ....non si potevano montare in quanto le curvature dei parafanghi laterali della berlina avevano un'altra curvatura e non combaciavano....le simmetrie si trovano totalmente diverse.
    ...ma nessun problema, non demordo facilmente e quindi sono state create curvature su misura in vetroresina per questo modello di faro/parafango....giudicate voi il lavoro.... "prossimamente posterò le foto del lavoro con la vetro"

Gli interni sono stati rivisti dalla A alla Z e la tappezzeria è stata sostituita con questi splendidi sedili Originali BMW Rosso Cartier....

La cuffia del cambio e quella del freno a mano , sono state sostituite con quelli della serie M.

Anche i pannelli sono stati sostituiti...e al loro interno sono state riviste le guarnizioni che riparano dalle infiltrazioni di acqua ...c'era sempre un lago dentro dopo la pioggia o autolavaggio....!!!

Tutte le modanature interne sono state completamente smontate e riverniciate, e sono stati fatti in tinta la consolle del clima e il vano dove è posto l'accendisigari.

E' stato installato un autoradio Multifunzioni da 8 pollici di marca Innovatek, comprato dal Canada, che devo dire è eccellente per il rapporto qualità prezzo e anche come qualità della risoluzione del display.
    Non poteva mancare un impianto audio degno della qualita Hertz, con doppio amplificatore, uno per i SUB l'altro per Casse anteriori e i 6 tweeter presenti di cui 2 montati nel piantone centrale dove scorrono le conture di sicurezza .
    Comodissimo anche il kit Vivavoce integrato con l'autoradio, che riconosce il tel appena entri in auto e si associa automaticamente senza fiatare...:)

Come potete notare , il pomello è stato modificato, e al suo interno sono stati posti 5 led da 5mm con testa tagliata che illuminano uniformemente tutto il quadrante.

P.S. IL QUADRANTE DEL POMELLO è STATO FATTO SU MISURA IN PLEXIGLAS E INCISO DOVE LA LUCE AVREBBE DOVUTO ILLUMINARE.
    (qui solo c'è voluta una settimana di tempo , il tutto è stato fatto in un negozio di incisioni), ma la ricostruzione del pomello è stata fatta da me.

Anche tutta l'illuminazione degli strumenti, è stata rivista completamente.

Tutti i led dei pulsanti sono rossi, di tipo smd PLCC2 , led 1,8 mm superflux e led da 3mm dove necessario e illuminano alla grande i vari componenti di controllo..:!!

I led che illuminano il display del clima e il display del contachilometri sono di colore bianco di tipo SMD PLCC2, ma con il contrasto delle colorazioni dei vetrini è uscito fuori questo splendido colore azzurrato!

Anche i led che illuminano il volante multifunzioni sono stati sostituiti.....penso che siano un altra cosa rispetto a quelli originali!

Sono stati installati dei led " come luci di cortesia" da 5 watt che illuminano il vano poggiapiedi quindi i tappeti....ottimo risultato...

Ovviamente, il fondino di serie del quadro è stato sostituito con questo, seguendo un reportage MOLTO VALIDO presente nel forum, io l'ho comprato su ebay e devo dire che fa proprio un bell'effetto.

Le lancette e il colore di sfondo del quadro hanno colore differenti, perchè il fondino si illumina autonomamente e ha 2 colori da scegliere mediante un tasto di selezione....
    Io ho preferito il bianco!

E non potevano mancare gli anelli cromati che danno un tocco di classe!

L'illuminazione è molto bella ed ha una grande visibilità, anche dall'esterno con i vetri chiusi, e tanto di pellicole fumè!

Non poteva mancare il kit completo della serie M che comprende i 3 pedali più il poggiapiede.
    Tutto rigorosamente in alluminio e inciso M ...." questi sono costati un po' "....

Sono stati montati dei battitacco in acciaio lucidato con il Logo "BMW"....veramente molto belli...appena li vidi li comprai immediatamente!

Le modanature sulle portiere sono state verniciate in tinta, ....

Posteriormente sono stati installati degli stop a led, 4 sensori di parcheggio con display digitale all'interno dell'abi....e un terminale di scarico in Acciaio inox....ma prossima revisione sarà la fascia inferiore del paraurti...ancora indeciso su come rifinirlo.....

Vi posto qui sotto qualche foto in generale...
    GuArdate anche pagina 2....

Un saluto a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto =D>

3. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.551
    bmw 320 d attiva
    Ciao e benvenuto......:wink:

4. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ciao Rocco benvenuto:razz:.

5. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    wow...complimenti x gli up, io avrei tenuto il diffusore posteriore nero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

6. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    .......CIAO E GRAZIE!, in effetti è una cosa che dovrei completare....pero' sono molto indeciso...vorrei mettere il un terminale a doppia uscita e fare il pezzo di sotto nero ,,,,ma la cosa difficile è sostituire il terminale facendolo capitare al punto giusto.....la marmitta è bassa rispetto al disegno paraurti....!....vedremo!

intanto vi posto alcune foto della modifica...

qui è stata fatta una prima base di vetroresina per poi....lavorarla e portarla in forma.

che ne pensate??????????????????????????????

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2010
  7. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    ciao e complimenti x l auto

8. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao e benvenuto. Complimenti per il restyling della tua berlina, trovo che ci siano idee molto originali, come quella di mettere i fari anteriori del coupè restyling (il mio insomma), a parer mio i fari anteriori più belli per la E46. Ottimo lavoro

9. MATUSEO

MATUSEO Aspirante Pilota

18
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D ATTIVA E91
    Ciao e Benvenuto. Complimenti per la passione che hai messo nel personalizzare l'auto. Il risultato e molto bello. Ma avrai speso anche un sacco di soldi?????

10. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    =D>=D>=D>Benvenuto e complimenti

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Benvenuto :wink:

Complimenti per i lavori che hai fatto sulla tua auto. Sei riuscito a personalizzarla senza stravolgerla, ti assicuro che non è facile =D>=D>=D>

12. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    grazie graziee......i soldi???....mmhhh se ne sono andati come caramelle!!......tra ricambi , carrozziere, e cmq tutti i lavori di messa a punto al motore...se ne sono andati circa 5000 euro!.......senza contare le serate passate a casa con saldatore e stagno sempre fumanti!!!!....

pero' alla fine la soddisfazione c'è!

ciaoo

13. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    =D> Complimenti e ben venuto nel forum =D>

Bellissimi a mio parere gli upgrade fatti specie nell'anteriore con la fanaleria .... e negli interni .... rosso cartier .... divini.

14. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    Grazie Asterix dei tuoi apprezzamenti, perchè nn fai anke tu questo lavoro sul davanti??...non è costosissimo e darebbe un viso molto più fresco alla tua bimba...e poi....Trovo che queste calze a rete di Pietro, facciano più upgrade di tutto quanto messo insieme....!!!

15. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ad averci pensato prima lo avrei fatto, ora non posso visto che stò già facendo degli upgrade alla macchina ma che non interessano il frontale :wink:. Ben presto le foto sul mio post .... comunque il mio frontale a me piace moltissimo e forse l'unica cosa che attualmente cambierei sarebbe il cofano come il tuo che gli da gia da solo un'altra faccia.

PS. dove hai trovato i battitacco in alluminio .....

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2010
  16. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    bravo!ottimi lavori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    in ebay.....l'ho trovato li, pero nn ricordo il nome del venditore.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiace...è difficile da trovare....fatti un giro magari riesci a trovare qualcosa....

ciao ciao

18. roccobarocco82

roccobarocco82 Kartista

79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    Per mancanza di spazio non ho postato sopra alcune foto del super kit xenon che ho montato sulla mia piccola..!

In italia non esiste ankora, tutta un'altra pasta...ben 75W di potenza....la base delle lampade è in ceramica!....una luce misurata durate la revisione con l'attrezzo per regolazione fari di ben 75000 lux!!!...a dire del tecnico di revisione..."mai visto una luce cosi potente...."...!

P.S. questa foto con fari accesi è stata scattata di giorno!!!::.....la notte non si riesce a fare una foto perche troppa luce nell'obbiettivo...!

Che ne pensate??????

19. sasinomio.e46

sasinomio.e46 Primo Pilota

1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    tantissimi complimenti per la tua bella vettura ,e,per la passione che dimostri per lei,degna di un forum,come il;

=D>BMW FORUM PASSION CLUB ITALIA=D>

COMPLIMENTI!!!!!!

20. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    complimenti per la car e gli upgrade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina