ragazzi con mio sommo rammarico ho attaccato il mio ipod alla presa aux scoprendo che qualsiasi dispositivo io colleghi, i comandi per cambiare traccia sono abilitati solo da quel terminale, mentre invece quelli sul volante e quelli sulla consolle centrale sono inibiti...qualcuno di voi sa come ovviare a questo inconveniente?????????
Montando l'interfaccia x l'ipod, in conce, anni fa mi kiesero sui 300/350 euro, ergo lo attacco prima di partire, selezionando subito una delle playlist, e poi non tocco + niente se non il volume dalla radio. Se usi la funzione "Cerca", ci sono altre discussioni di ciò, ma non le ho mai lette xchè mi va bene anke così.
Ti capisco..., anche io ho lo stesso problema! E pensare che auto molto più economiche hanno la presa usb che comandi con i pulsanti al volante. Credo che l'unica cosa è cambiare radio. Magari una anche con il blutooth per parlare visto che anche i tasti del parrot non servono a niente... almeno sul mio modello eletta. Ciao
La presa AUX-in permette solamente di diffondere il suono dell'iPod/iPhone tramite le casse della macchina, non di connettere il dispositivo ed utilizzarlo dai comandi al volante. Per quello è necessario avere il kit di interfaccia per iPod/iPhone offerto come optional dalla Casa, ma che invece di connetterlo solamente con l'AUX, te lo fa attaccare dalla presa USB. Il cavo AUX lo attacca alla macchina come farebbe con delle cuffiette o uno stereo, nient'altro.
grazie mille siete stati esaurienti ed esaustivi...purtroppo siccome ho visto macchine dove anche tramite l'aux in si era in grado di "comandare" il dispositivo ci fosse qualche modo per "sbloccare" questa opzione, per il resto credo che non andrò a spendere neanche un euro pre la presa usb... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma solo perchè credo che 350/400 eurozzi siano veramente esagerati...a meno che non ci sia un modo per farlo da noi.........
Non è un'opzione "bloccata", ma è totalmente impossibile gestire il dispositivo tramite la macchina, se attaccato solo all'AUX, essendo la connettività AUX solamente destinata alla diffusione dell'audio. L'AUX-in è una presa in entrata audio, non può comandare alcun dispositivo esterno. Sia su BMW/Mini, che credo su qualsiasi altra macchina. Per quello, ripeto, ci vuole l'interfaccia per iPod, ma quella ti connette con l'USB, non con l'AUX.
ingresso aux (vuol dire ingresso audio ausiliario ) solo audio e basta tutto quello che si sente in giro e solo leggenda
Oook grazie per la spiegazione... Ora con il tasto cerca vedo di informarminsu questa presa USB e vediamo un Po cosa riesco a fare...
Ciao io per ovviare al problema, invece che regalare 400 euro alla bmw, mi sono comprato sul sito della apple questo http://store.apple.com/it/product/TR824LL/A?fnode=MTY1NDA2MQ&mco=MTE0MzE0OTI. lo colleghi all'acendisigari dentro il bracciolo (che te lo tiene sempre in carica) e lo comandi tramite un telecomando sensa fili da collocare sul volare, pratico e veloce con 60 euri mi sono tolto il problema...
ottima soluzione...complimenti veramente...anche perchè poi è duttile per tutte le auto praticamente...e da anche la carica al dispositivo...l'unico mio problema è che non è compatibile con iphone4... ma ora faccio una ricerca e vedo un po cosa trovo...sei stato cmq di grandissimo aiuto grazie mille...
Raga passeggiando su realOEM ho visto questo cosa fa??? dite che risolvo il problema???o c'è sempre il discorso dell'aux vero? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VC31&mospid=48480&btnr=65_1796&hg=65&fg=95
questo è un cavo ad Y, a te serve questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VC31&mospid=48480&btnr=65_1814&hg=65&fg=95 costo 261€+montaggio(molto semplice)+codifica(circa 130€)