Pazza idea ditemi cosa pensate

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da HumanAfterAll, 25 Novembre 2010.

  1. HumanAfterAll

    HumanAfterAll Kartista

    59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    ciao ragazzi da poco ho preso una e36 320 assettata M tutta originale del 94 e ne sono molto contento devo dire..oggi pero' pensavo che prima di cominciare con i lavori di miglioria se bo un 328 sempre e36 sarebbe stata cosi' una follia...43cv in piu'..
    ho cominciato a cercare per siti e devo dire che qualcosa si vede tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185243690

    a prescidnere da questo è un follia e farei bene a tenermi la mia 320full assettata m con cerchi da 17 ecc oppure vale la pena prendere la 328 con 43 cv(si sentono?) in piu' anche se non avesse l'assetto?voi nella mia condizione lo fareste questo "upgrade"?:lol:
    grazie a tutti in anticipo
     
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quanto ci vai a perdere tra passaggio di due auto (questo che hai appena fatto e un'altro salatissimo per il 328) e tasse in più??? Ne vale davvero la pena? In fondo 150 cavalli non sono niente male! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Io posso solo dirti che la differenza di motore c'è sicuramente tra 320 e 328.
     
  4. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    c'è c'è...eccome se c'è
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ho il 2.5i e ti posso dire che 192cv sulla Z4 rendono abbastanza.

    Il 2.8 non l'ho mai provato, ma penso sia la stessa tipologia di motore, un po' vuoto in basso ma ad alti regimi spinge bene e con gusto, con un suono molto arrapante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Diciamo che un salto di motorizzazione del genere fa la differenza tra un'auto "normale" e una "mezza supercar" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Puo' sembrare una cavolata per chi non l'ha mai provato, ma gia' il suono che senti quando affondi sull'acceleratore e' molto appagante, poi chiaramente sulla Z lo sento molto di piu' che su un'auto piu' grande e chiusa.

    Naturalmente ci sono anche da tener presenti i consumi, che inevitabilmente lievitano.

    Anche se, sempre nella categoria Z4, posso dirti che tra la motorizzazione 2.5 e 3.0 non c'e' una gran differenza, si oscilla tra i 12 e i 10kml, niente di piu', niente di meno.
     
  6. HumanAfterAll

    HumanAfterAll Kartista

    59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    quindi voi in caso trovaste una buona occasione con una macchina tenuta bene passereste da 320 a 328?ne vale la pena?
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Se vuoi qualcosa in più dal motore,si lo farei.Ma se sei appagato e con l'auto non devi fare niente di chissa chè tieniti il 320.
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Se hai un'altra macchina magari che consuma poco e useresti la serie3 ogni tanto per sfizio magari la cosa e' piu' ragionevole.

    Io avessi solo la 328 no, gia' il 2.5 mi basta e m'avanza.

    Naturalmente e' un parere personale, perche' dipende tutto dalle proprie tasche ed esigenze!

    Io mi trovo bene perche' percorro principalmente statali e il consumo rimane contenuto, ma se dovessi usarla tutti i giorni in centro sicuramente non avrei preso una motorizzazione del genere, ma si torna sempre al punto precedente "capienza tasche", un mio amico gira in centro con un 5.9 V8 per esempio, per lui e' normale mettere 100euro di benzina a settimana, per me no! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    calcola che un 328 con 2000 euro di modifiche va quasi come un m3 e36 mentre un 320 con 2000 euro di modifiche va si e no come un 323...
     
  10. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    La differenza tra 328 e 320 non è abissale ma è notevole.

    Il 320 è "tranquillo" a meno che non lo fai entrare sempre in coppia.

    Il 328 è decisamente più "esplosivo", anche se non è certo come una M.

    Io tra i due prenderei il 328 a occhi chiusi.

    Valuta tu.
     
  11. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Sbagliato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la 328i è molto più corposa e reattiva ai bassi (a guidarla da un impressione molto migliore rispetto alla 325i), ma risulta essere meno aggressiva, proprio perché è bella progressiva a salire...

    Discorso inverso per la 325i, che in basso è morta e dai 3500 inizia a farsi sentire...solo che attorno ai 4000giri si sveglia e ti da la cavalleria necessaria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Potenze uguali, motori uguali ma sensazioni di guida opposte...io ho la 325i, ma mi piace molto la 328i...infatti la stavo prendendo, se non fosse che la mattina che dovevo andare a comprarla, ho dormito più del solito e quando sono arrivato era già stata venduta ](*,)](*,)](*,) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io pure...non ho mai guidato ne una 318 ne una 320, ma se già la 325i mi sembra troppo ferma, una 320 può sembrare anche troppo tranquilla per uno che cerca i cv...poi ognuno vive l'auto a suo modo, magari anche un 316 ti esalta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vai di 328i senza remore.

    l'M52 quadro (alesaggio x corsa 84x84mm) da 193cv del 328i è uno dei migliori motori BMW che abbia mai guidato, sicuramente il miglior 6 cilindri dopo l'S54 della mia M3 (naturalmente, rapportato ai tempi; è normale che l'N53 della 330i E92 da 272cv era meglio) ma per rumore divino, erogazione spettacolare, pienezza ai bassi e capacità di allungo è un vero e proprio godimento sentirlo salire.

    Specialmente nell'ultima fase del contagiri fa un rumore strepitoso!

    In famiglia abbiamo avuto sia un 728i E38 che un 528i E39 con quel motore (mio padre e mio zio), l'ho guidato più e più volte e te lo consiglio vivissimamente, sulla E36 è un aereo.

    Certo, come già qualcuno ti ha detto, ha consumi da 2.8l da 193cv, ma se la cosa non ti spaventa oltremodo, è la miglior fonte di divertimento che puoi trovare su una BMW non M, con in più che la E36 è meravigliosamente piccola, leggera e reattiva.

    Facci sapere!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    vabbeh dai piglia sta 328 cosi' mi vendi la 320 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> consiglio da vero amico che non ne guadagnerebbe niente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ahahah

    Cmq la 328i dell'annuncio ha circa 190'000km ed è nuda e cruda ad un prezzo di 2500€...

    una 325i berlina con 210'000km con cerchi M 17", scarico sportivo, assetto filettato, kit M, autobloccante, interno pelle con sedili sportivi nuovi e praticamente tutta nuova a livello meccanico (freni, telaio, mezzo motore, ecc) quanto potrebbe venir valutata in Italia? Lo chiedo, perché su autoscout c'è solo un 325i in vendita...ma è stra tamarrato e non si può prendere in considerazione xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma me l'ha proposta lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. HumanAfterAll

    HumanAfterAll Kartista

    59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    @domi

    no ragazzi faccio un po di ordine io posseggo di già una 320 assettata m cerchi da 17 tutta originale cn 180k km..il mio dubbio era se voi sareste rimasti a questo modello oppure sareste passati a un 328 a quel prezzo quindi 2500euro senza nessun kit m montato ma comunque tenuta bene,se quindi per voi ne vale la pena!ovvio che se avessi dovuto scegliere da 0 mi sarei fiondato sul 328:)

    perchè si diciamo che i 150cv del 320 ogni tanto sono abbastanza sornioni!
     
  17. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E noi ti abbiamo risposto che, fra tenere il tuo 320i o passare al 328i, ti consigliamo la seconda ipotesi.

    Sempre che il 328i sia ben tenuto, anche se non è iperaccessoriato.
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    E tu non puoi prendere il 328 passare le cose che hai su quello e vendere la 320 originale?
     
  19. HumanAfterAll

    HumanAfterAll Kartista

    59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    si ci avevo pensato...pero' poi snaturerei il valore della 320 che ho ora se volessi venderla per recuperare qualche soldo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Bhe se li recuperi vendendo la 320i poi li spendi per sistemare il 328i...scusa ma il ragionamento non gira molto...

    Tira giu tutto e buttalo sulla 328i (sempre che siano cose che ti interessano)
     

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