CIAO RAGAZZI, IERI SERA MENTRE TIRAVO LA MACCHINA IN 4 MARCIA AD UN CERTO PUNTO L'AUTO ARRIVATO A 3500 LA PROGRESSIONE SI BLOCCA E LA MACCHINA RIMANE A QUELLA VELOCITA' SENZA ALZARE DI GIRI....COSA PUO' ESSERE SUCCESSO...PREMETTO CHE HO ESTRATTO IL MANICOTTO DOVE PASSA L'ARIA DEL FILTRO COSI' QUANTO PER CONTROLLARE E AL SUO INTERNO IL FILTRO ERA COLORE DELL'OLIO BRUCIATO...PRECISO CHE HO FATTO IL TAGLIANDO 2 MESI FA' QUINDI SONO DAVVERO STUPITO DELLA COSA...MA PUO' ESSERE IL FILTRO LA CAUSA O C'E' DELL'ALTRO......
ciao, non ho capito bene una cosa ,arrivi a 3500 giri e non va oltre oppure dopo i 3500 giri la lancetta sale molto lentamente
salve,e successo anche a me circa 2 mesi fa,non andava oltre un certo regime e non oltrepassava i 170 km orari,ho portato l'auto in bmw ed era la centralina che andava in protezione.messa a posto con tagliando completo e filtro recupero olio turbina e cancellazione errore centralina con fattura di £450,00.
no non lo mai cambiato...comunque il mio meccanico di fiducia ha detto che puo' essere il fap che non si rigenera e rimane intasato
Bisognerebbe fare una diagnosi e verificare gli errori in centralina. Successivamente, in base agli errori, si procede alla verifica e sostituzione delle componenti incriminate. Per cominciare potresti dare una controllata al filtro vapori olio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la centraline iniezione , in caso si resetta per vedere se risolve qualche guaio, ma se il guaio c'e' , non credo si risolva. meglio diagnosi per vedere eventuali errori memorizzati.
ferma un attimo ... cos'è sta storia del filtro color olio bruciato ? ... non ho capito ... hai aperto lo sportello di ispezione del vano filtro aria ?
ho estratto quel manicotto esterno di plastica che aggancia nel tubo dell'aria ed estrendolo si vede la parte iniziale del filtro dell'aria...e' tutto nero ma probabilmente si sara' rotto di nuovo il collettore di scarico e come gia' successo mi ha sporcato tutto il filtro...cmq domani la porto in officina perche' ieri non oltrepassava i 120km/h sicuramente e' andata in protezione la centralina a causa del filtro antiparticolato intasato...risaldero' il collettore stavolta in maniera diversa cambiero' il filtro dell'aria ed eliminero' quel maledetto filtro antiparticolato fosse l'ultima cosa che faccio questa volta
capito ... quanto tempo fa l'avevi saldato il collettore ? e qualcuno ha provato a sostituirlo con quello in ghisa degli lci ?
Ma ce uno solo a cui quel maledetto collettore non si e rotto? Vendessero obdiesel in usa vedi che class catino che veniva fuori
per fortuna fine adesso a me non si a rotto.mi ha detto ex proprietario che ha messo quelo in ghisa dal e39,ma non ho quardato mai vedere se e cosi