cerchi bmw mod. zurigo??Originali? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

cerchi bmw mod. zurigo??Originali?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oppip, 24 Novembre 2010.

1. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    :wink:

con i 18 io non fiderei ad andare in giro sulla neve....monta un 17 con gomme termiche allora

2. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    con la mia macchina precedente non sono mai andato sulla neve (quelle volte che nevica me ne stò a casa e in 1 giorno le strade quà sono pulitissime e dato che non devo girare per lavoro, lascio la macchina a casa in caso di nevicata), il mio problema invece sono il freddo e le strade un pò ghiacciate notturne..Io sulla mia macchina precedente (golf) non ho mai montato le gomme invernali, ma su questa (e92) sono propenso a farle per vari motivi (più potenza, trazione posteriore ecc..)

3. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    vai di termiche!! meglio non rischiare! :wink:

4. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    Come non detto.Ieri sera sono dovuto andare a Arco (vicino a Riva del Garda) a a portare la morosa e ho dormito giù..Stamattina mi sono svegliato con le montagnole vicine imbiancate e giù le prime bestemmie.Per fortuna ad Arco piovvgginava e non nevicava.Durante la strada per arrivare in autostrada ha iniziato a scendere neve-misto acqua e la strada aveva la patina neve-acqua, ma la mia coupè gommata estiva con cerchi da 18" non ha avuto problemi .Arrivato in autostrada (bella pulita) sono andato tranquillamente.Unica cosa, a 200 mt da casa mia c'è un semaforo (e aveva nevicato di più)..ripartendo mi si è accesa la spia (mi sembrava una A cerchiata) e la macchina ha fatto un pò di fatica a partire..Arrivato a casa, preso la golf (trazione anteriore) e sono andato tranquillamente al lavoro (a 700 metri da casa) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq ora quà è tutto imbiancato e ci saranno 3-4 cm di neve anche se non attacca tanto dato che prima ha piovuto..

Alla fine pensavo di non riuscire a muovermi con i miei 18" estivi su manto misto neve e invece ce l'ho fatta..cmq non è da fare sempre, ma è stata un eccezzione e comunque la strada che ho fatto era tutta in pianura..se la strada fosse stata in salita e nevicava forte non sarei neanche salito in macchina, troppo rischioso perchè eventuali partenze in salite o altro sarebbero stati un bel rischio da non correre..

5. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    d inverno sopprattutto chi abita in zone dove c è rischio neve è srmpre meglio mettere un cerchio più piccolo e gomme termiche con misure che non superino i 225/45...la gomma più è stretta meglio è..... montando un cerchio estivo con gomma estiva c è anche il rischio di rovinare,il cerchio stesso,sappiamo tutti che d inverno buttano il sale chimico sulle strade,che corrode il sottoscocca ed i cerchi...dell auto...sassolini che saltano da una macchina all altra,rovinano cerchi e carrozzeria..esperienza già vissuta con la mia ex audi di qui sulla neve ero andato con i 18...tutti rovinati..

6. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    Ovvio, ma io avendo una seconda macchina (assieme a mio fratello'che la usa x andare a volte in campagna) da usare in caso di neve o per andare a sciare (mica vado col coupé) sto pensando se valga la pena o meno di comprare cerchi e gomme invernali x quel poco che la userò (nei weekend non nevosi).discorso sale:qua' in pianura lo metteranno 2-3 volte all'anno..boh,adesso vedo il da farsi se trovo una bella offerta di cerchi da 17"..cmq grazie ancora delle risposte..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina