F11..... Ordinata !!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F11..... Ordinata !!!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da George, 22 Novembre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.025
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' una buona idea, sottoponila ai mod o allo staff.
     
  2. simioncars

    simioncars Kartista

    175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    anche io sono d'accordo. Come si fa? Almeno ci teniamo aggiornati con le varie proposte / scontistiche
     
  3. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Dici? Mi aveva detto che tiene il motore troppo su di giri il cambio sport
     
  4. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Per un motore sportivo come l'N47-bis, i giri non sono mai troppi (fino a 4500)..........:mrgreen::mrgreen:. Di certo, però, i consumi ne risentiranno ma questo è un ........mio problema.....:cool:, :wink:.
     
  5. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ma se si usa in modalità sportiva presumo.

    Se si utilizza normalmente cosa cambia dal cambio automatico classico?

    Ditemi una cosa: se in fase di frenata volessi utilizzare il freno motore, pertanto il paddle - , funziona anche in modalità D (drive) o solo spostato in S ?

    Credo sia abbastanza comodo nelle frenate brusche o in discesa
     
  6. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    In D, cambiando con i paddles, passa temporaneamente in modalità M. Da M, se non si interviene più sui paddles, dopo qualche secondo ritorna in D.

    In discesa la F10 "capisce" che si sta usando il freno motore, per cui, dopo il passaggio da D a M agendo sul paddle per selezionare il rapporto desiderato, questo viene mantenuto fino a che la macchina ritornando in piano non utiliizza più il freno motore. A questo punto automaticamente passa in D.

    Il tutto senza passare dalla modalità S, ossia senza spostare la leva a sinistra. Se in S si cambia con i paddles, il cambio passa in M e ci rimane.
     
  7. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    io nel mio 520 in arrivo ho messo sport + paddle al volante.

    li ho sullo z4 e ti assicuro che sono comodi. li usi di sicuro per decelerare con freno motore (sul mio z4 35i ci fai di tutto!)

    l'utilizzo è come ti è già stato indicato quindi non ti vincola in nessun momento a meno che non usi il sequenziale.

    io ti consiglio assolutamente di mettere lo sportivo con paddle
     
  8. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    inoltre secondo me sono quasi fondamentali in montagna, in discesa, dove sappiamo tutti bene quanto sia importante il freno motore.....
     
  9. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Mi hanno detto pero' che tenendolo normalmente in D, i 2 cambi agiscono diversamente. Il cambio sport terrebbe sempre la macchina più pronta e a giri sempre alti, in maniera un po' eccessiva.

    Cmq la prox settimana vado a provarne uno e valuto se cambiare
     
  10. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    l'hai presa a quarto, sui viali o a casalecchio?
     
  11. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Non è vero. Il cambio automatico ed automatico sport si comportano allo stesso modo sia in D che in S (sequenziale, con la leva spostata a sinistra). Quindi stesso numero di giri a parità di condizione. Entrambi passando in sequenziale scalano un rapporto e quindi numero di giri più alto.

    Il cambio sport ha però in più il tasto di selezione Normale, Sport e Sport+. Se attivo la modalità sport con questo tasto, posso scegliere (dal menù impostazioni) se modificare solo l'assetto (gioco sterzo, reattività servosterzo, ecc.), solo motore e trasmissione (il cambio scala un rapporto come in sequenziale, l'acceleratore è più pronto ed il motore più rapido nel salire di regime, perchè dò più gas con meno movimento di piede), oppure tutte e due queste opzioni insieme.

    Evidentemente chi ha riferito quelle impressioni sul numero di giri del motore, aveva in realtà inserito una delle due ultime opzioni. Ossia lasciato la leva del cambio in posizione D ma inserito la modalità sport dal tastierino.
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Ti posso rispondere io qui.

    Casalecchio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  13. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sei assolutamente sicuro?

    Il venditore mi ha detto che il cambio sport ha solo DUE modalità, sport e sport+. Il normale non ci sarebbe !

    Sembra anche a me molto strano !!!

    Pacca, dici che Filippo ha bisogno di un ripasso ?
     
  14. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Assolutamente! Il venditore non sa cosa vende. Ogni volta che entro in autostrada passa dalla posizione Normale alla Sport. Sul display sono visualizzati questi termini e gli schemi che mostrano quali organi sono interessati dalla opzione selezionata. Il venditore si confonde con la posizione confort disponibile solo con le sospensione elettroniche
     
  15. Juliet

    Juliet Kartista

    59
    1
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    22
    BMW X1 xdrive 20d
    Errata Corrige: "...entro in autostrada passo..."
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.739
    1.455
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    Filippo normalmente è molto preciso e informato anche sulle piccolezze ( soprattutto su un cambio che comunque è disponibile da anni in bmw )

    Forse vi siete capiti male... lui parlava delle due modalità sportive...

    ma il cambio Sport è sempre settato su normal di default.

    Indi per cui CAMBIA ORDINE COMPRA SPORT E PADDLES AL VOLANTE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. vss64

    vss64 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520d touring futura f11
    cioè in pratica hai ordinato la mia..che doveva arrivare a ottobre ..ma che arriverà il 10 dicembre..incrociando le dita...ottima scelta :razz:
     
  18. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    E' il motivo per cui a te non sta arrivando !!!! :mrgreen:

    Scherzi a parte il tuo post mi è stato utile per far sì che non mi arrivasse col cruscotto senape :wink:

    Tu hai preso il cambio automatico sport o normale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2010
  19. vss64

    vss64 Aspirante Pilota

    19
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 520d touring futura f11
    ah,ah:biggrin:

    normale
     
  20. Batix

    Batix Collaudatore

    341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Complimenti patacca!!! :mrgreen:

    Dai George vai di Sport, nn ti sei capito col venditore, ma nn per colpa sua naturalmente. :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina