Salve a tutti, ho acquistato da poco la mia z3 1900 del '99 Mentre la portavo a casa si è otturato il catalizzatore ed ho dovuto proseguire con il sig. ACI. Ho montato un altro cat.,le candele nuove ma la mia piccolina sembra andare a "tre". Sono passato da 2 mecc. e mi hanno detto di sostituire prima il debimetro, poi le masse,gli iniettori e poi fare il c.o. Non mi hanno fatto una bella impressione Aiutatemi se possibile. Prima di tutto questo casotto la macchina andava alla grande.
...è stata fatta la diagnosi??? Dopo il cambio catalizzatore si accende la spia gialla??? Ti sembra o gira a 3? Kilometri? Cioè non cambia molto ma tanto per avere un'idea!
gira a tre al 100% la spia gialla non si è accesa la prima diagnosi fatta dava ben 8 errori a detta del mecc. scaturiti dallo stato del catalizzatore ed in più un problemino sull'asc
Rifai la diagnosi con il cat nuovo. Per ogni errore riportato dalla diagnosi se non si "curano" le cause nel tempo peggiora il tutto.
Se gira a tre bisogna scoprire quale dei 4 cilindri ha la candela che non scocca,non ricordo se il 4 cilindri ha le bobine singole o meno....questo per capire se una bobina è ciucca! Cmq come dice Matteo diagnosi subito,reset e riaccensione per capire cosa dà come errore.
la candele le ho cambiate facendo controllare anche le bobine una ad una martedì farò il chek grazie e vi farò sapere
salve a tutti ,eccomi di nuovo quì, ahimè con in mano un solo mazzo chiavi. ebbene si la zetina ancor dal dottore. Purtroppo sono in causa con chi me l'ha venduta e non vorrei farla riparare per paura di non essere rimborsato.comunque vi faccio luce su quello che è il punto. questi sono i problemi riscontrati dal dottore dopo il controllo..........io non ci capisco nulla: - P0340 - P1550 - P1509 - P0100 - P0300 P0301 P0302 P0303 P0304 - P0201 - P0202 per favore chiunque sia ferrato in materia mi dia una spiegazione visto che i dottori fuori sono diventati inarrivabili grazie a tutti -
Alcuni dei codici riportati li trovi in questo link in pdf, http://www.kneb.net/bmw/E46/E46%20Trouble%20codes.pdf è in inglese e credo si farebbe fatica a capire anche se fosse in italiano...comunque se può servirti... in bocca al lupo.
Ho fatto io un copia/incolla...ci vuole qualcuno veramente ferrato in inglese però... P0100 Mass or Volume Air flow Circuit Malfunction P0300 Random/Multiple Cylinder Misfire Detected P0301 Cylinder 1 Misfire Detected P0302 Cylinder 2 Misfire Detected P0303 Cylinder 3 Misfire Detected P0304 Cylinder 4 Misfire Detected P0201 Injector Circuit Malfunction - Cylinder 1 P0202 Injector Circuit Malfunction - Cylinder 2 P0340 Camshaft Position Sensor Circuit Malfunction P1509 Idle control valve opening coil P1550 Idle control valve closing coil
Oppure qualcuno che sappia usare google translator: http://translate.google.it/#en|it|P0100%20Mass%20or%20Volume%20Air%20flow%20Circuit%20Malfunction%0AP0300%20Random%2FMultiple%20Cylinder%20Misfire%20Detected%0AP0301%20Cylinder%201%20Misfire%20Detected%0AP0302%20Cylinder%202%20Misfire%20Detected%0AP0303%20Cylinder%203%20Misfire%20Detected%0AP0304%20Cylinder%204%20Misfire%20Detected%0A%0AP0201%20Injector%20Circuit%20Malfunction%20-%20Cylinder%201%0AP0202%20Injector%20Circuit%20Malfunction%20-%20Cylinder%202%0A%0AP0340%20Camshaft%20Position%20Sensor%20Circuit%20Malfunction%0A%0AP1509%20Idle%20control%20valve%20opening%20coil%0AP1550%20Idle%20control%20valve%20closing%20coil
P0100 Massa - Volume del flusso d'aria del circuito Malfunzionamento P0300 Casuale Accensione irregolare cilindri Riconosciuto P0301 Cilindro 1 Accensione irregolare Riconosciuto P0302 Cilindro 2 Accensione irregolare Riconosciuto P0303 cilindro 3 Accensione irregolare Riconosciuto P0304 cilindro 4Accensione irregolare Riconosciuto P0201 Circuito Malfunzionamento iniettore - Cilindro 1 P0202 Circuito Malfunzionamento iniettore - Cilindro 2 P0340 Sensore di posizione dell'albero a camme disfunzione circuito P1509 inattivo valvola di regolazione della bobina di apertura P1550 inattivo valvola di regolazione della bobina di chiusura
Ciao a tutti, scusate se mi inserisco ma anche io credo di avere un problemino a gli inniettori. Sabato dopo aver percorso una trentina di km su strada costiera la zetina ha avuto un mancamento come se fossi rimasto senza benzina, avevo più di metà serbatoio. Poi mi sono fermato circa 2 ore, ripartendo la macchina ha mostrato lo stesso problema per poi scomparire del tutto. Io possiedo una Z3 1.9 140cavalli del 1996 con 81.000km. Cosa ne dite?
eccomi di nuovo scusate il ritardo ma la mia rassegnazione ormai era prossima a farmi abbandonare la mia passione per la zetina. ebbene non ne venivamo a capo ,ma quando tutto ormai sembrava perduto ecco il coniglio venir fuori dal cilindro. il primo "ESPERTISSIMO" meccanico per me potrà fare la fame da ora in poi. la prima cosa che fece fu quella di cambiare le candele.............mossa azzeccata se avesse messo quelle appropiate. e già tutto dipendeva da quelle ieri me le hanno sostituite e la mia zetina vola come un aereo grazie a tutti per i consigli e vi auguro un felice natale a tutti sono talmente contento che oggi l'ho aperta .......... un freddo unico ma che goduria ciao a tutti