grazie a tutti per le risposte così esaustive così come della copia del libretto. Innanzitutto mi fa piacere scoprire che ci sia che ci sia, poi a gennaio lo proverò sulle strade innevate e così mi renderò conto se sia il caso di utilizzarlo e la sua effettiva utilità. Ritengo utile che questi sistemi ci siano ma anche che si possano escludere, ricordo ad esempio che prima della E87 ho avuto una mercedes classe A (ultimo modello) bene, su questa vettura il sistema ASR (antislittamento) NON si poteva escludere (sulla versione precedente invece c'era un tasto per toglierla). Nonostante le gomme termiche rimanevo bloccato su poche dita di neve anche nel piazzale di casa ... Interpellata la concessionaria ufficiale Mercedes (tra l'altro anche un mio collega aveva lo stesso problema)... udite udite qual'è stato il responso: prima di fare la salita o la partenza in salita staccare temporaneamente il fusibile del ASR e rimetterlo dopo!!
Dopo aver riprovato la x1 con la neve, in foto con le scarpette invernali, sono rimasto pienamente soddisfatto del suo comportamento, unica cosa che chiedo ancora una risposta con urgenza a voi possessori di x-drive, è la velocità dell'HDC, il mio come già detto non và a meno di 11 km/h e per le discese che devo fare io è troppo alta come velocità, visto che sul manuale dice da 5km/h a 25km/h ho già fatto aprire una richiesta a bmw da parte del mio concessionario, però vi sarei vermante grato se qualcuno di voi potrebbe dirmi la velocità minima che raggiunge il vostro hdc. Grazie a tutti e auguri.