cerchi bmw mod. zurigo??Originali? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

cerchi bmw mod. zurigo??Originali?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oppip, 24 Novembre 2010.

1. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    appena ho il ilbretto a portata di mano vi aiuto! :wink:

2. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    Il mio libretto riporta queste cifre:

1: 225/35 R19 88Y - 2: 255/30 R19 91Y

1: 225/40 R18 88W - 2: 255/35 R18 90W

1: 225/45 R17 91V - 2: 255/40 R17 94V

205/55 R16 91H M+S

225/50 R16 92H M+S

205/50 R17 89H M+S

ma qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200145&highlight=gomme+invernali+e92&page=3

dicono che posso montarli anche non differenziati..

Risposta per mail da parte del ragazzo che voleva vendere le gomme diverse:

le gomme che le ho proposto sono perfettamente a norma. L'indice di carico deve essere uguale o superiore e il suo libretto riporta 91 e posso darle delle 94.

Per quanto riguarda l'indice di velocità, è permesso montare indici inferiori, applicando all'interno della vettura una sigla con la velocità corretta.

Rimando al link della normativa http://www.pirelli.it/web/car-suv-van/tyres/prest-cons/reg-europ/norm-marcature/default.page

Per quanto riguarda il pneumatico differenziale al posteriore, sconsiglio l'uso di una gomma più larga (sono permesse entrambe le misure), poiché in caso di neve

si avrà un'aderenza inferiore. E' infatti buona norma montare sempre pneumatici invernali con battistrada inferiore agli estivi (ovviamente sempre in riferimento a quello

che permette il libretto).

3. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Mi hai anticipato! :razz:

4. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Contando che prendo gli stessi su internet li pagheresti 440 il prezzo che ti ha proprosto è ottimo.

I replica di solito hanno quei costi, dai 400 ai 600 a seconda del modello e misura, poi dipende anche dalla collezione, se son disegni vecchi, se son diamantati,ecc...

6. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    allora ragazzi vi do un po di delucidazioni sui cerchi replica....se mi trovate cerchi replica fatti in italia vi pago una cena a tutti al prossimo raduno....storia...fino a 10 anni fa cerano 3 fonderie nel barese e in centro italia che facevano le repliche,queste azziende anno chiuso x il costo del lavoro troppo alto e sono andate in china...wsp italia i cerchi li fa fare in china..appurato io tramite un loro rappresentante che conosco infatti dietro i cerchi wsp italy c è made in P.R.C vuol dire repubblica...cinese.. infatti loro se li chiami te lo dicono anche... qualsiasi cerchio replica che c è sul mercato è fatto in china,ma questo non vuol dire rumenta..anzi ci sono repliche fatte in cina da aziende europee fatte molto bene,sia come fusione che come vernice...poi si trovano repliche ciofeche come in tutti i campi...io ho preso repliche pagate 700 euro da diego nizzoli a milano un signore che elabora bmw con kit hamman...e sono veramente eccellenti e su questo ho altri amici che dicono la stessa cosa.ragazzi.. sfatiamo il mito che il materiale costruito in china sia scadente,perchè questo è poco vero...anche perchè il 90% dell elettronica cellulari ecc ecc è fatto la...causa costo lavoro più basso...un esempio madre bmw il mio telo copriauto da interno originale pagato 250 eurozzi etichetta alla mano è fatto in china,ma è un prodotto fantastico.anche perchè tutti i prodotti che arrivano dalla china devono passare le dure regole della comunità europea,sopprattutto i cerchi oggetti che devono garantire sicurezza...e vi dirò di più siccome in china non sono ancora entrati,nel patto di chioto usano ancora vernici a solventi migliori di quelle ad acqua..appurato io sui cerchi originali audi che si scartavano con una minima pietrolina..quelli che ho adesso replica m6 no!!!!!!quindi ragazzi comprate pure replica made in p.r.c,anche perchè in italia non li fanno!!! importante che vi diano una buona garanzia e una certificazione di omologazione come hanno i miei..questa è la verità appuratela pure

7. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ah dimenticavo un cerchio replica omologazione CE ha un peso forza di 810 kg ruota...uno originale 820 kg ruota..pochissima differenza... informazione di persone che sono in questo campo....

8. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    a me risulta che esistano aziende italiane che producono cerchi ad esempio

Alcar Italia, Antera, Etabeta, Evocorse, Fondmetal, GMP, MAK, Ruote Borrani, RVS, Stilauto.

sulla produzione cinese, che non sia da scartare a priori sono pienamente d'accordo, non tutto è da buttare, molte aziende si fanno produrre componenti/parti in Cina, allo stesso tempo non vuol dire a questo punto andar sul sicuro anzi! c'è parecchia 'rumenta', come si dice dalle nostre parti, proveniente dalla Cina, io lavoro nel settore moto e ti posso garantire che la differenza tra i prodotti cinesi e quelli europei/americani c'è eccome se c'è. Per quanto riguarda l'elettronica/componentisca a quanto ne so io il maggior produttore al mondo è la Malesia, seguita da Taiwan. ( questo solo per precisione e per non creare il mito che ormai tutto il mondo è made in china )

9. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    da quello che mi risulta le aziende che hai elencato tu e che conosco molto bene,non fanno repliche...e ti dirò di più la mak ed io conosco il rappresentante sta iniziando a costruire una tipologia di cerchi.non mi ricordo quali in china....tu hai pienamente ragione in questo ,che in china fanno rumenta e anche cose di qualità....dipende dall azienda europea costruttrice...nel senso la merce che deve venire in italia o europa deve rappresentare certi standart.la merce che rimane in china e un altra cosa...sull elettronica non è proprio così malesi e taylandia...la microsoft fa costruire in china,motorola,acer,lg,samsung,sony ece ecc fanno assemblare in china....:wink: basta guardare le etichette io ce l ho...sull abbigliamento è uguale moncler lacoste sun 68 ecc fanno assemblare in china

10. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    assemblare è una cosa, produrre è un altra e ti confermo che il leader mondiale della produzione di componenti è la malesia. ma qui siamo decisamente OT.

quello a cui tengo io è che, sì è vero c'è un'invasione di produzione cinese, ma non generalizziamo troppo, non è tutto made in china :wink:

11. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    anche a me da fastidio che tanti imprenditori europei stanno spostando la gran parte della produzione in china,india ecc tolgono del lavoro a noi e sfruttano i cinesi..ma d altronde in europa un operaio costa 8 dollari ora ed in china un dollaro...ho visto un documentario che diceva che se andiamo avanti così in italia tra 10 anni il 70% della produttività si sposterà in quei paesi...come sta già facendo...anche mamma bmw farà così infatti ,ma non ne sono sicuro e qulcuno mi smentirà,se non è vero che x1 o un altro modello viene assemblato in china...cavolo anche il mio copri auto originale bmw è fatto in china...ma però è fantastico...p.s io qualsiasi etichetta che guardo e parlo di grossi marchi è fatta in p.r.c cioè cina..

12. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    ragazzi non vorrei fare il bacchettone ma stiamo troppo OT...

seguo il post dai primi messaggi ma ora dovremmo lasciar la china xò!

13. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    ok fine....:wink::wink:

14. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    :wink:

15. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    la cosa fondamentale è: allora li prendo questi replica o no? :wink: o aspetto una buona occasione per dei cerchi originali bmw usati da 17 sui 400-450 euro? :-k

16. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    mah, il prezzo è giusto, perchè sul web li trovi a 440 a cui poi devi aggiungere la spedizione quindi ci siamo...essendo nuovi, io personalmente li prenderei perchè ho un amore :redface: per quel disegno...

17. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    questo lo devi vedere tu! se li prendi fatti dare la certificazione e omologazione garanzia 2 anni che è x legge...:wink::wink: io gli ho presi replica e x adesso mi trovo veramente bene..meglio ancora di originali audi che avevo preso sulla mia a4....cmq una buona replica va dai 600 ai 700 euro.... 4 cerchi...se vuoi ti do il dito di dove gli ho presi io... vai su www.diegonizzoli.com questo è un proffesionista... e tratta anche etabeta hamman...e ha milano...fa elaborazioni hamman bmw ed è molto quotato quì al nord..ogni tanto va anche su nuvolari....fidati:wink:

18. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    scusa ho sbagliato lui si chiama diego nizzoli ed il sito è www.ruotequipe.com...se no metti ricerca diego nizzoli ha quello che vuoi dai replica a hamman etabeta.....costano un po di più ma vai sul sicuro..

19. nek77

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    scusa ancora :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma oggi sono un po ubriaco.](*,)](*,)](*,)..se volete dare un occhiata a quello che ha...andate su www.ruotequipe.com questo è quello giusto finalmente

20. oppip

oppip Kartista

102
    2
    7 Ottobre 2009
    Reputazione:
    159
    bmw 320d coupè
    cmq non vorrei spendere troppo dato che li userei solo per mettere le invernali dato che non mi fido ad andare in giro con i 18" in inverno..o sbaglio? Vivo in alto adige (pianura 250 msl)e al lavoro vado a piedi e quindi potrei anche pensare di usare i 18" gommati invernali e nei giorni che nevica (lo scorso anno avrà nevicato 3 volte da me) la lascio in garage o uso la macchina di mia mamma..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010

Condividi questa Pagina

Privacy