Il debimetro originale bosch preso in conce costa un botto. preso in rete molto meno. poi puoi trovare debimetri equivalenti di altre marche e risparmiare ancora parecchio. Il lavoro è semplicissimo.
guarda il bebimetro originale costa sui 300/330 euro in uk di concorrenza li trovi sui 40/50 e vanno come gli originali i pierburg vai a 90/100 e sono a lettura ottica, non a film caldo, durano di più e consumi meno... il debimetro si cambia in 5 min. di orologio credimi :wink:
capisco onestamente preferisco restare su ricambi originali...sono un pò diffidente..e fissato preferisco spendere qualcosa in più ma avere la garanzia sul ricambio e la sicurezza del suo funzionamento e durata potrei prendere i ricambi originali e farmi i lavori in privato per risparmiare la manodopera, che è già qualcosa penso i pierburg cosa sono?
se vuoi un consiglio spassionato metti il pierburg :wink: pierburg è una marca di ricambi, ci sono molti pezzi marchiati anche sulle nostre bmw... diciamo che generalmente i debimetri pierburg sono montati su mercedes e audi.... ma per nostra fortuna vanno bene anche sulle nostre :wink: credimi i debimetri pierburg sono molto più funzionali e resistenti dei bosch che normalmente montano le bmw... la lettura ottica è molto più precisa e ne giovano soprattutto i consumi :wink: poi vedi tu cosa preferisci fare, l'importante è che tu sia soddisfatto :wink:
ah io pensavo che i pierburg fosse un altro componente fisico, non una marca. se sono ancora meglio degli originali, li prendo sicuramente in considerazione cmq vediamo dalla diagnosi cosa esce fuori, e poi posto qui il resoconto intanto se non hanno cambiato i tubi di depressione, appena la prendo se non va oltre i 220 ho deciso di cambiarli tutti quanti in privato.......un meccanico alfa ha sistemato un 535 che aveva un problema simile...cambiando tutti i tubi è tornato a spingere a dovere. Se il debimetro causa singhiozzi o consumi elevati allora non penso che sia lui il problema perchè di salire di giri sale perfettamente senza incertezze...e i consumi come ho detto sono sui 15.5 in autostrada e 10 in città... io monto i cerchi da 18 M135, quindi penso di stare nella norma.
mi auguro che almeno il quadro sia stato spento... ...in questo caso non dovrebbe succedere nulla ma sarebbe meglio evitare.... quando la chiave è inserita comunque ci sono dei controlli e delle centraline attive.... diciamo che sarebbe meglio eseguire i lavori con la batteria staccata... resto sitonizzato ...
si,si, a quadro spento...a quello ci avevo pensato...grazie! Con il debimetro staccato non ho trovato grandi differenze, forse un po piu di ripresa..ecco. E' normale secondo te? Oppure dovrei trovare altre differenze? Ciao
è normale un pò di ripresa in più... se non avverti grandi differenze il debimetro è ancora abbastanza buono... ... ma sta cominciando a lasciarti... lo farà progressivamente... ... secondo me puoi andare avanti ancora, ma quando decidi disostituirlo, ti consiglio di mettere un pierburg con codice finale 09, lo trovi a meno di 100 euro e dura molto di più dell'originale, non serve nessuna ricodifica...
Capisco, sta andando insomma... Volevo chiederti...che ne dici di quei moduli per debimetri...vale la pena secondo te?
solo quello di Christian72, utente del forum che li costruisce lui... ... quelli che trovi su ebay lascia assolutamente perdere !!!! l'unica cosa mi sembra che il modulo che costruisce e vende Christian va solo sui debimetri a 5 poli...
Senti un altra cosa, poi non ti rompo più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosa ne pensi di quelle centraline per aumentare le prestazioni? Vale la pena secondo te?
molti si trovano bene... io personalmente preferirei una rimappa su misura e fatta bene... tieni conto che i moduli aggiuntivi lavorano sulla pressione del rail e sulla pressione della turbina...hanno il vantaggio che puoi attivarli o disattivarli a piacimento... una mappa invece lavora su tuttti parametri e componenti facendo lavorare tutto l'insieme al meglio... se vuoi una cosa seria come centralina aggiuntiva contatta l'utente Gabo... se non erro lui tratta le CnTech che sono molto affidabili e soprattutto ti può seguire in postvendita con utili consigli...
scusate l'intromissione quindi mi sembra di capire che dopo i 100.000 è meglio cambiarlo in ogni caso, giusto?? perchè nel caso provvedo subito, esigo dalla mia bimba consumi accettaibili, in città sono sceso a 11.7 km/l. che dici?
prima di cambiarlo prova con il modulo di Christian72 e vedrai... ... comunque anche io in città consumo parecchio eh... purtroppo sto anche io su quei consumi...il cilclo urbano è così, non c'è nulla da fare...
concordo...anche se cè da dire una cosa importante:il modulo by christian72 funziona solo se l'elettronica del debimetro è a posto...quindi se solo "usurato",come la maggior parte dei casi!