Certo che puoi.... i motivi sono diversi, in meno di 4 anni ne ho cambiate 4, quelle che vedi in firma, 335/525/535/330 tutte D, dopo poco mi stanco e sento il bisogno di cambiare, per esempio la 335 aveva intorno ai 340cv e mi pareva che non andasse abbastanza, di quel passo a breve avrei dovuto comprarmi l'enterprise..... poi mi capitò un fatto personale, e decisi che se ne avessi levato le gambe, avrei messo la testa apposto e avrei preso qualcosa di tranquillo, infatti cascai sulla 525 ma dopo tre mesi la cambiai con la 535 :wink: ora è toccato alla 330 ma non so quanto durerà, che tra l'altro nell'ottobre del 2006, 10 secondi prima di firmare per la 335, la mia scelta era appunto la 330, si vede che era destino
Eheee.... quella è una cosa comune mi sa.... dopo un anno si vorrebbe cambiare il mezzo, purtroppo è un'operazione molto onerosa con il valore che perdono le auto, ci vorrebbe il mezzo perfetto che non stanca mai, ma ormai ho capito che non esiste....
oppure ci vorrebbe un conto in banca a 6 zeri ... ora qualcuno di voi mi dira', perche' tu non c'e' l'hai ?!?!?!?
Zeri a parte il nuovo 35D deve essere una bomba atomica in effetti...anche se mi sono imbattuto in un X5 4.0D in autostrada e mi dispiace il mio 330D in 6° con famiglia e bagagli a bordo gli dava tranquillamente la paga ad ogni ripartenza da 120 in su... senza alcun dubbio ... La cosa che mi ha stupito che una Porsche Panamera non so la motorizzazione era buio non la ho vista òa scritta di certo non la turbo da 120 a 220kmh ho dovuto mollare sennò lo tamponavo a 220 ho ripreso a ragionare e mi sono detto che non aveva senso queste bravate ed ho mollato.... Per dire cosa il 330D 245 ha una ripresa in 6° straordinaria , in 5° molto esuberante... è un gran motore anche se già superato... quando esce la 258cv.... mentre in 1° e 2° secondo me è per certi versi deludente e non all'altezza delle altre marce... La frizione è pesante il giusto non mi stanca mai poi è molto modulabile e non ha problemi di saltellamento , quando la rivenderò se nessuno la vorrà me la terrò.....
Ha! Ha! Era una parodia viero?? molto divertente!! perchè se veramente ci credi allora.... il prossimo passo sarà superare un red bull di Vettel mentre consumi meno di una prius?
La X5 vai tranquillo non è una parodia , la porsche in effetti sono rimasto sorpreso forse andava a 250kmh.... senza schiacciare troppo in accellerazione ... comunque se era la meno potente quella da 300cv per intenderci mettici che era integrale con l'automatico di suo da 0-100 fa 6,1 e vmax 257... non è un missile... credimi non racconto barzellette....
Ma quali barzellette? La Cayenne 3.6 V6 da 300cv fa 0-100 in 7"5, ergo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se poi era il diesel 3.0 V6 da 240cv saliamo a 7"8! Per non parlare del vecchio Cayenne base. Quindi ci sta eccome il tuo racconto, altro che Vettel sulla Red Bull /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie della solidarierà , la porsche era la panamera probabilmente la versione da 300CV che fa da 0-100 6,1 e pesa quanto la mia e91 , considerando che ha 400nm di coppia.... siamo li infatti appena ripartiti mi allungava leggermente io ero in 6° poi ho iniziato a recuperare e a 220kmh ho mollato perche mi stavo decisamente avvicinando troppo...
Opssss! Il mal di testa mi sta giocando brutti scherzi stasera Meglio chiuda tutto... Notte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi permetto di aggiungere alla discussione (se non è già stato fatto, ho letto solo le prime pagine), i rilevamenti fatti da AUTO. Di solito sono molto attendibili (almeno sui rilevamenti autostradali e velocità costante, poi la città è molto relativa). Entrambe le auto con Steptronic. La Touring sicuramente è "svantaggiata" di qualche decimo di litro, soprattutto in città. 330d Coupé Autostrada 13,5 km/l Città 9,6 Km/l 335d Touring Autostrada 12,2 km/l Città 8,9 km/l Credo che queste differenze rappresentino "la verità" cioè più o meno un litro di scarto a parità di condizioni più o meno... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la touring è svantaggiata sempre , maggior peso e la coda tronca che in velocità crea una depressione sul portellone posteriore che la frena in modo significativo.... in fatti il 330D E91 lo danno nello 0-100 6,1 il coupe lo danno per 5,8.... e il motore e cambio è lo stesso.... ciò si riverbera in peggio anche nel consumo ovviamente....
secondo me invece la scelta del manuale ha il suo perché nell'auto over 100,000 km... perché a quel punto l'utenza consdiera anche l'affidabilità superata la prima "fresca" fase di vita... e un manuale da garanzie molto maggiori di evitare rogne... E poi ricordiamoci che le prestazioni massime, si hanno solo col manuale a parte i gioiellini DSG del gruppo VW/Audi o il PDK Porsche... SMG Bmw non era male ma decisalmente indietro agli altri citati! Lo steptronic rimane una componente fantastica ma sempre più dedicata al comfort o comunque sempre con quel fastidioso convertitore che lo rende più "esoso" (più consumi - prestazioni) di un mauale! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai riassunto completamente il mio pensiero su tutti gli aspetti : Piacere di guida Prestazioni Consumo Affidabilità Speranza che qualcuno apprezzi queste cose al momento della rivendita....
Giusto ieri ho provato un X5 30d con steptronic: ho trovato quest'ultimo addirittura irritante in modalità "manuale"! Ma come si fa? C'è un ritardo assurdo tra l'impulso impresso sulla levetta e il cambio di rapporto effettivo! E parliamo di uno dei migliori step! Da usare solo in D o DS imho...
guarda io non sono un pilota con i maroni che fumano, ma di pista ne ho fatta parecchia e ti posso dire che la differenza con il 335 l ho vista bene quest estate al nurburgring...ti posso assicurare che non e cosi abissale e tengo a precisare che io ho lo step, l altro ragazzo e un utente del forum che di pista ne ha fatta come me se non di piu :wink: Infatti lui stesso mi diceva che con il 335d contro il 330d da 245cv come il mio,e molto difficile mettere metri di distacco perche la differenza e davvero poca a livello di motore come aveva gia visto piu volte lui stesso...ovvio che il 335 ne ha di piu ma non cosi tanta come sostieni tu... Poi se il tuo e preparato e un altro discorso :wink:
La mia non fa testo perche' e' preparata :wink: Partimo dal presupposto che non sono neanche io un pilota ma un semplice appassionato di motori che ha la fortuna di lavorare in questo campo da un bel po'. Chiaramente parlando di macchine stock la differenza con il 245cv non e' abbissale, c'e' un gap di 40 CV e, tutto si riduce a dei decimi. La differenza si nota molto sopra i 200 dove devi tirare fuori tutti i cavalli per vincere la resistenza del vento. Pero' non e' neanche giusto affermare che vanno uguali perche' non e' vero :wink: