...io non ce la faccio più: ho comperato la macchina a maggio, ad agosto si è tritato il cambio, me l'hanno ridata a fine ottobre, questa mattina la accendo, la faccio scaldare qualche minuto (come al solito) e poi mi avvio............faccio 200 metri (mooolto tranquillo) butto l'okkio nello specchietto e vedo del fumo: tra me dico: no, quello è un pò troppo e troppo azzurro per essere il solito vapore invernale..............mi fermo, scendo......una puzza maledetta....morale torno indietro e la abbandono nel parcheggio, oggi pomeriggio vengono a prenderla con il carro attrezzi. Credo sia partita la turbina, anche perchè nei giorni scorsi c'era qualcosa che non quagliava, verso i 2000 giri entrava in funzione di colpo.....che voi sappiate la turbina rientra in garanzia anche se la macchina l'ho presa usata(l'ho presa da un salone)??? Sono stufo, ha fatto più tempo in officina che nelle mie mani.... sto addirittura pensando di darla via...l'ho sempre sognata questa macchina ma è stata una delusione completa....
...no, per il cambio non gli ho dato il becco di un quattrino, però vorrei essere preparato nel caso il volpone si inventi qualcosa per non pagare (dato che ci ha provato anche con il cambio), tipo usura o altro..
vendi quell'auto e se proprio ti piace trovane un'altra!!!! ......oppure fatti cambiare la turbina e fatti pulire tutti i condotti,attenzione perchè se cambiano la turbina e non puliscono è come se non avessero fatto niente!! se cerchi sul forum troverai tante discussioni in merito...una volta che hai cambiato anche la turbina dopo il cambio la tua auto è praticamente nuova certo che però mi spiace per te,solidarietà
turbodiesel automatici con più di 5 anni: turbina e cambio automatico sono gli interventi più probabili. ahimé non è una novità, bisogna essere preparati a questo
eh si anche le lamelle, e perchè no le pompe gasolio i soffietti gli ammortizzatori i pixel l'usura insomma possibile che queste auto non siano dei cyborg come le altre che si autoriparano o meglio non si guastano mai!!! ...che vergogna!!!!
...infatti, quello che mi frena dal venderla è questo, dico, adesso cosa si può rompere di altro? Per le lamelle il problema "dovrebbe" essere risolto, è stato montato un nuovo collettore, la pompa del gasolio (una delle tante, quella nel vano motore) è stata revisionata da 20.000Km.....bho, non so cosa dire...il problema è che anche a cambiarla non saprei proprio cosa prendere....nella mia testa vedo solo BMW (perchè, problemi a parte, quando (quando!!) vanno sono macchine eccezionali, io in 4 mesi me ne sono innamorato....... comunque mi confermate che non ci sono azzi, DEVE passare in garanzia?? Grazzie:wink:
Comunque muovo solo una critica e premetto che sono bmw dall'età di nove anni. Una macchina che ai tempi costava circa 100.000.000 di lire non può dare dai 160.000 km in poi tutte queste rogne secondo me, perchè altrimenti compro un'ammiraglia molto meno costosa di altre marche e almeno le rogne che avrà, perchè nessun'auto è immune da rogne, le pago con i soldi che ho risparmiato e dopo che magari mi sono ripagato l'auto.
non è che se l'auto costa 100milioni di lire allora bmw produce turbine in casa in fabbriche speciali e dedicate, ma si dedica a consultare quel che offre il mercato; idem per i cambi automatici. turbine e cambi automatici, poi, risentono moltissimo dell'uso che se ne fa: se trattati non a dovere e non manutentati, la fine che fanno è questa. specialmente se auto da 100milioni vengono comprate ma poi si vuole fare la cresta sulla manutenzione. o se poi vengono acquistate a 7mila euro e ci si dimentica che la manutenzione e i ricambi sono proporzionali al costo dell'auto nuova e non ai 7mila euro spesi
il problema è che e39 è un auto molto più affidabile,del e60 .io se potessi tornare indietro mi terrei la mia vecchia e39,costruita con materiali molto più di qualità............