...è schioppata la turbina...credo. | BMWpassion forum e blog

...è schioppata la turbina...credo.

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by ZX-10R, Nov 24, 2010.

  1. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    May 4, 2010
    Reputation:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    :evil::evil:...io non ce la faccio più: ho comperato la macchina a maggio, ad agosto si è tritato il cambio, me l'hanno ridata a fine ottobre, questa mattina la accendo, la faccio scaldare qualche minuto (come al solito) e poi mi avvio......:confused:......faccio 200 metri (mooolto tranquillo) butto l'okkio nello specchietto e vedo del fumo: tra me dico: no, quello è un pò troppo e troppo azzurro per essere il solito vapore invernale........:fear......mi fermo, scendo......una puzza maledetta:evil::evil:....morale torno indietro e la abbandono nel parcheggio, oggi pomeriggio vengono a prenderla con il carro attrezzi. Credo sia partita la turbina, anche perchè nei giorni scorsi c'era qualcosa che non quagliava, verso i 2000 giri entrava in funzione di colpo.....che voi sappiate la turbina rientra in garanzia anche se la macchina l'ho presa usata(l'ho presa da un salone)???
    Sono stufo, ha fatto più tempo in officina che nelle mie mani.... sto addirittura pensando di darla via...l'ho sempre sognata questa macchina ma è stata una delusione completa....:sad:
     
    Last edited by a moderator: Nov 24, 2010
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora, è in garanzia? Hai speso qualcosa per il cambio?
     
  3. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    May 4, 2010
    Reputation:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...no, per il cambio non gli ho dato il becco di un quattrino, però vorrei essere preparato nel caso il volpone si inventi qualcosa per non pagare (dato che ci ha provato anche con il cambio), tipo usura o altro..:-k
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Fagliela cambiare se è lei. Occhio che potrebbe aver imbrattato il catalizzatore. Facci sapere!
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,914
    13,381
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    vendi quell'auto e se proprio ti piace trovane un'altra!!!!

    ......oppure fatti cambiare la turbina e fatti pulire tutti i condotti,attenzione perchè se cambiano la turbina e non puliscono è come se non avessero fatto niente!! se cerchi sul forum troverai tante discussioni in merito...una volta che hai cambiato anche la turbina dopo il cambio la tua auto è praticamente nuova:cool:

    certo che però mi spiace per te,solidarietà:cry:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    turbodiesel automatici con più di 5 anni: turbina e cambio automatico sono gli interventi più probabili.

    ahimé non è una novità, bisogna essere preparati a questo
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma una volta fatti si è tranquilli.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    giusto! (lamelle a parte)
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,914
    13,381
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    eh si anche le lamelle, e perchè no le pompe gasolio i soffietti gli ammortizzatori i pixel l'usura insomma possibile che queste auto non siano dei cyborg come le altre che si autoriparano o meglio non si guastano mai!!! ...che vergogna!!!!:biggrin::biggrin:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    mi sono limitato agli interventi meno economici :mrgreen:
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,914
    13,381
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si giusto per incoraggiare.....:cool:
     
  12. ZX-10R

    ZX-10R Kartista

    209
    0
    May 4, 2010
    Reputation:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...infatti, quello che mi frena dal venderla è questo, dico, adesso cosa si può rompere di altro? Per le lamelle il problema "dovrebbe" essere risolto, è stato montato un nuovo collettore, la pompa del gasolio (una delle tante:evil:, quella nel vano motore) è stata revisionata da 20.000Km.....bho, non so cosa dire...il problema è che anche a cambiarla non saprei proprio cosa prendere....nella mia testa vedo solo BMW (perchè, problemi a parte, quando (quando!!) vanno sono macchine eccezionali, io in 4 mesi me ne sono innamorato....... comunque mi confermate che non ci sono azzi, DEVE passare in garanzia??

    Grazzie:wink:
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,914
    13,381
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Asssssolutamente! imperativo categorico!
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E' lubrificata quindi in garanzia.
     
  15. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1,393
    20
    Oct 21, 2009
    Reputation:
    156,780
    EX bmw 530d touring silver
    Comunque muovo solo una critica e premetto che sono bmw dall'età di nove anni. Una macchina che ai tempi costava circa 100.000.000 di lire non può dare dai 160.000 km in poi tutte queste rogne secondo me, perchè altrimenti compro un'ammiraglia molto meno costosa di altre marche e almeno le rogne che avrà, perchè nessun'auto è immune da rogne, le pago con i soldi che ho risparmiato e dopo che magari mi sono ripagato l'auto.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,578
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    non è che se l'auto costa 100milioni di lire allora bmw produce turbine in casa in fabbriche speciali e dedicate, ma si dedica a consultare quel che offre il mercato; idem per i cambi automatici.

    turbine e cambi automatici, poi, risentono moltissimo dell'uso che se ne fa: se trattati non a dovere e non manutentati, la fine che fanno è questa.

    specialmente se auto da 100milioni vengono comprate ma poi si vuole fare la cresta sulla manutenzione.

    o se poi vengono acquistate a 7mila euro e ci si dimentica che la manutenzione e i ricambi sono proporzionali al costo dell'auto nuova e non ai 7mila euro spesi
     
    Last edited by a moderator: Nov 24, 2010
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13,914
    13,381
    Dec 9, 2009
    Reputation:
    2,147,457,783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    questo si che è parlare potabile!!:wink:
     
  18. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6,018
    698
    Mar 27, 2009
    Reputation:
    8,169,180
    BMW 530d F10
    il problema è che e39 è un auto molto più affidabile,del e60 .io se potessi tornare indietro mi terrei la mia vecchia e39,costruita con materiali molto più di qualità............
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :cool:
     
  20. makam

    makam Kartista

    163
    6
    Apr 22, 2007
    Reputation:
    4,328
    BMW 530d Touring E39
    chiunque ha rotto una turbina sa bene quanto girino les pelotas...solidarietà!
     

Share This Page