Info Centralina Clima | BMWpassion forum e blog

Info Centralina Clima

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Aramaus, 24 Novembre 2010.

  1. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    salve forum, stamattina , ho smontato la centralina del clima perchè avevo la ventolina rumorosa, come avevo già fatto le altre volte smonto tutto,tiro il pannellino dove è alloggiata la ventolina,la pulisco lubrifico e rimonto il tutto....vado ad inserirla si accende il dispaly del clima e noto che un pulsantino non funzionava ..:evil::evil: allora smonto tutto, anche il pannellino dove c'è il display del clima e fatto per la prima volta una pazienza certosina per non rompere nulla ci riesco..:mrgreen: sistemo tutti i pernetti a molla dei pulsantini e la rimonto, operazione che compio altre 2 volte finchè tutti i pulsantini ritornano a funzionare....rimonto alla macchina la centralina e....sorpresa....non si accende più:evil::evil::evil: la ventolina gira normalmente ma il clima non funziona....cosa è successo?? ATD aiuto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  2. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    nessuno sa dirmi se devo sostituire la centralina oppure è saltato un fusibile?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.595
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se è il fusibile lo devi verificare tu!
     
  4. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Ciao, ho smontato parecchie volte la centralina del clima.

    Devi fare attenzione quando la rimonti, avendo la centralina aperta, cioè senza il coperchio posteriore che copre il circuito stampato e la ventolina che gira devi guardare la parte inferiore del circuito.

    Sulla sx dovresti vedere una linguetta in metallo che tocca il circuito stampato nell'angolo.

    Se non lo vedi, allora è rimasto nella parte superiore perciò devi nuovamente sfilare il circuito dal blocco del display e reinfilarlo facendo attenzione che questa linguetta, che è parte della protezione di metallo del blocco display, si posizioni nella parte inferiore e che tocchi il circuito stampato.

    E' una sorta di nodo di masse.
     
  5. Aramaus

    Aramaus Primo Pilota

    1.043
    6
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    14.523
    bmw 525 tds touring E39
    allora aggiornamento.... adesso si accende,ma rimane bloccato cioè non effettua nessuna funzione rimane con (per fortuna aria condizionata chiusa..) i gradi impostati a 17,5 e non si abbassa ne si alza, la velocità della ventola al minimo non aumenta se si pigia la velocità ventola, e le bocchette dell'aria in aperte sia ai piedi che al parabrezza che davanti..che diavolo è?
     

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