Sono qui a parlarvi della mia odissea con un impianto Vialle sul mio bmw 325i e90. Circa 9 mesi fa’ mi sono recato presso un installatore di Torino per montare l’impianto GPL sulla mia vettura. Mi e’ stato consigliato di montare un iniezione liquida Vialle perche’ una delle migliori. Dopo aver constatato da subito con l’installatore che vi erano irregolarità di funzionamento, e pur avendo fatto ulteriori tentativi, la vettura continuava a non funzionare. Abbiamo contattato il tecnico Vialle per l’Italia per un supporto tecnico e dopo svariati tentativi che si sono protratti per ben 8 mesi, almeno un ventina di calibrazioni diverse, sostituzioni candele 3 volte (bosch benzina, bosch gas,ngk), bobine addirittura il collettore di aspirazione forato direttamente in Vialle Olanda, finalmente non sapendo piu’ cosa fare hanno optato per il rimborso. Quindi dopo l’odissea per far sistemare la vettura,inizia l’odissea per il rimborso, il gasista non puo’ ordinare un altro impianto fino a quando Vialle non effettua il bonifico, dopo svariate e-mail telefonate in Olanda (con i costi del caso), continuano a fare da scarica barili, nessuno si pronuncia su quando verra’ effettuato il bonifico oppure non rispondono al telefono. Quindi mi ritrovo ad aver speso dei soldi ed avere un impianto di m che non funziona…Mai piu’ Vialle!!!!! Azienda poco seria e poco affidabile…diffidate!!!
Avvocato. Però da come la sò io Vialle ha degli ottimi prodotti, il problema è spessissimo del gasaro.
Basta andare da un installatore bravo e non da un panettiere, io è 10 anni che vado a gpl e una cosa simile non mi è mai successa.
Non e' un problema del gasista, la cosa l'ho seguita io in prima persona con Vialle. I prodotti saranno anche ottimi ma sulla mia vettura non va' (riconociuto da Vialle) peccato che inizialmente dicevano che si poteva montare.
Sai già come la penso, qualcosa che non va c'è di sicuro, sarà un componente, un cavo, non lo so, ma so 2 cose certe: che c'è un 130i e un 730i che camminano alla perfezione con Vialle. Quindi l'incompatibilità con la motorizzazione è da escludere. Il gpl gode della cattiva fama proprio per questi problemi, se provi a farti un giro su forum specifici o più generici, dove si parla di gpl in generale su le auto più disparate vedrai che non si risparmia nessuno, i problemi esistono con Icom, BRC, Landi, ecc... forse proprio Vialle (ma certamente anche per una minore diffusione in %) è quella che ha meno lamentele. Detto questo, sono assolutamente daccordo con te riguardo il fatto che una casa seria DEVE risolvere il problema o completamente rimborsare. Credo che sicuramente lo faranno, probabilmente ci vorranno i tempi tecnici e burocratici di analisi della pratica, perchè quando si tratta di rimborsare sicuramente i capoccioni vorranno sapere tutto lo storico di interventi effettuati... ma sono fiducioso, in bocca al lupo e tienici aggiornati! :wink:
ovviamente non posso non intervenire la mia storia è qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=193182&highlight=viallizzato da parte mia non ho le competenze tecniche per esprimermi sulla validità in sè dell'impianto se non dire che nei mesi antecedenti alla decisione mi sono informato in ogni dove ed ho deciso di montare iniezione liquida per una serie di motivi rivolgendomi ad un installatore unanimemente riconosciuto molto valido. Lascio perdere pertanto discorsi su qualità dell'installazione e validità in sè dell'impianto. Sul post vendita invece non posso che esprimere enormi (per usare un eufemismo) lacune: - ipotetici tecnici dall'olanda che avrebbero dovuto venire e che nessuno ha mai visto - pezzi che dovrebbero arrivare dall'olanda e che ci mettono mesi per arrivare neanche l'olanda fosse l'australia - telefonate in olanda in cui chiedi di parlare con qualcuno e non ti considerano neanche - installatori abbandonati, o meglio seguiti da un tecnico vialle che, per carità, ineccepibile sulla disponibilità e sull'impegno, ma probabilmente non all'altezza di una tecnologia di questo tipo e comunque sicuramente una copertura geografica assolutamente inadeguata visto che questa persona è unica per tutta l'italia!!!! - ma quello che è piu' grave ti fanno fare mille prove, ti dicono che potrebbero essere bobine o candele o chissà cosa ma in realtà tutta sta roba te la devi comprare te e se non risolvi il problema (come è successo a v one) i costi restano a carico tuo, per non parlare di quante volte aprono il collettore per fare le loro prove che dire, speriamo che la storia finisca bene e che questa gente capisca che IL DANNO RAPPRESENTATO DAL COSTO DI UN RIMBORSO DA PARTE LORO E' IRRILEVANTE RISPETTO AL DEMARKETING CHE PUO' FARE IN RETE UN CLIENTE INSODDISFATTO. Ripeto, nessuno dubita della qualità di questo impianto ed ammetere anche ex post che probabilmente su alcuni motori (quale per esempio l'N52B30) l'impianto non è perfettamente compatibile non potrebbe che accrescere la serietà e l'immagine dell'azienda.
Finalmente si e’ conclusa la mia odissea con Vialle, il gasista ha deciso di sostituire ugualmente l’impianto anche se il rimborso non e’ mai arrivato. Ha montato il mio stesso impianto su un X5 e’ funziona perfettamente. Per quanto mi riguarda ho montato un prins e’ ho risolto tutti i mie problemi. L’idea che mi sono fatto su vialle in questi mesi non puo’ che essere negativa, mi auguro che chi decidera’ di montarlo non abbia problemi dall’inizio come me, altrimenti inizieranno anche per lui i mal di pancia. Grazie comunque a tutti coloro hanno cercato di aiutarmi in questi lunghi nove mesi.
Veramente si gasano anche le Jaguar, Maserati, Infiniti, Range Rover del caso:wink: ... Ci sono anche diesel in alcuni casi , ma non a tutti piace e il tipo di alimentazione non ritengo faccia diventare delle belve da 4 km/l delle auto del popolo Quindi non preoccupatevi che la BMW diventi la FIAT tedesca perchè non succederà nemmeno se vanno tutte a gpl o a metano. Saluti P.s il mondo è bello perchè vario
Sicuramente non giova al loro nome.... cmq l'importante è che avete risolto! Visto che li hai provati entrambi sulla stessa auto e puoi fare un paragone diretto, cosa noti, se metti da parte i "seghettamenti" avuti col Vialle? Differenze di erogazione? Prontezza? Fluidità? Accensione? Passaggio a gas?
ora come ora per un 325i 218cv E90 che spesa c'è per brc , landi, prins compreso montaggio e libretto , in pratica a lavoro finito?