Dritta per smontare il volante Eletta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALFA1, 24 Novembre 2010.

1. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    In occasione del tagliando, ho fatto montare in conce il volante M che avevo a casa da tempo. Pur avendo seguito varie discussioni in merito allo smontaggio del volante, non ci riuscivo, e quindi sono dovuto ricorrere al conce. Una volta avuto in mano il volante smontato ho capito il perchè! Nei volanti tipo Attiva e M, per smontare l'airbag bisogna agire sui due fori dietro al volante entrando per un paio di cm con una torx T20 o un cacciavite piano piccolo con un angolo di 45° rispetto alla verticale, e spingere fino a far scattare le molle e liberare i pioli di tenuta dell'airbag. Invece per il volante Eletta bisogna entrare per circa 4cm in direzione verticale e poi spingere verso il centro del volante per far scattare le molle di tenuta! Penso questo sia un utile promemoria per chi deve smontare/cambiare il volante.

2. Automan

Automan Kartista

71
    2
    19 Agosto 2010
    Reputazione:
    695
    E91 320D '10- Speed Triple '07
    ....grazie della dritta ...adesso devo solo trovare il volante !

3. ALFA1

ALFA1 Secondo Pilota

742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io l'ho preso quì nel mercatino. Su ebay tedesco o inglese ne trovi. Okkio che ci sia l'airbag, perchè molti non ce l'hanno!

Condividi questa Pagina