Ho ricevuto una mail pubblicitaria, magari a qualcuno può interessare http://www.toppartners.it/Product.aspx?id=279 Mi auguro di non violare il regolamento!
beh..ovviamente sono cose da vedere per bene...ma cosi, in prima impressione...forse forse non è poi del tutto sconveniente.. questi offrono il "tutto compreso", senza sborsare tanti soldi, manutenzioni, bollo, assicurazione, pneumatici inclusi.. mah.. magari calcolatrice alla mano.. Forse sono "scottato" dalla mia, che è come nuova, in 2 anni me l'han valutata meno della metà (è vero che è un 325i, forse il peggiore dal punto di vista svalutazione)...però kaxxo, fattura di 41.700, valutazione dopo 27 mesi = 13.500 euro (oltretutto da dare in permuta per acquistare un'auto nuova)...
Secondo me il noleggio a lungo termine per individui che con l'auto ci lavorano è un gran vantaggio. Zero pensieri e zero costi aggiuntivi, e poi non hai problemi al terzo anno con maxirate e svalutazioni assurde. Fai un'altro contratto e parti. Io non l'ho fatto perchè ormai sono vincolato con la maxi rata, quindi dovevo vendere l'auto ad un privato, e visto che io porto sempre le auto con un chilometraggio alto, al terzo anno è difficile venderle ad un prezzo vantaggioso, quindi rimango sempre vincolato alle scontistiche che mi fa il concessionario acquistando un nuovo mezzo. Altrimenti non ci avrei pensato due volte a fare il noleggio.
allora sono 4000euro + 586 euro*36 il tutto più iva = 30.100 euro (euro più euro meno) ... al quale c'è da togliere circa 3500 (euro tra bollo e assicurazione [se spendete poco]), il soccorso stradale (che sono 180 euro a botta), un treno di gomme (500 euro se sono i 16 pollici) ... alla fine vengono 30100-3500-500 = 24600 euro in tre anni non so quanto convenga, sicuramente a chi fa tanti km conviene
bollo ed assicurazione, dalle mie parti..credo ci vogliono 6000 euro in 3 anni (e forse più!).. Dimentichi manutenzioni incluse, eventuali guasti...mah La prossima magari ci penso!
proprio così solo che non conviene mai.... perche il tutto è vincolato a 60000km in 3 anni ossia 20000km anno se ne fai di più paghi di più e molto...
Sono 10gg che viaggio con una mito a gpl nlt a 36 mesi x un massimo di 150.000 km. Pago 600,00 tutto compreso al mese nn e' male..
Io ci starei dentro alla grande con i miei 13000 l'anno... Solo che si tratta del 316d... Fosse un 320d magari
Il chilometraggio puoi variarlo in base alle tue esigenze.. Più stai alto con i km e più paghi. Per il modello puoi avere quello che vuoi.. Ci sono delle società che ti comprano quello che vuoi anche con tanto di accessori. Io avevo trovato su internet una società che ti dava un 320d Attiva con 650 Euro al mese e zero anticipo, nuovo ovviamente. Quello dell'esempio del 316d non è molto vantaggioso ma ci sono altre società che sono davvero competitive.
E' caro per il tipo di macchina, la Arval (più famosa) dà il 320d futura + steptronic a 595/mese. E' per 48 mesi anzichè 36 ma non ha importanza, tanto è solo questione di tenere il mezzo un anno in più. Per la cronaca le compagnie di noleggio integrano la casco nell'assicurazione, oltre a quello occorre valutare il costo di tagliandi, inconvenienti oltre ai treni di gomme termiche che in genere danno nel pacchetto. La convenienza in termini economici non è molta, se non nulla ma per chi ha un azienda e deve gestire 2 o 3 auto è un risparmio amministrativo e gestionale non da poco. Diciamo che devi solo ricordarti di fare gasolio.