Mercedes-Benz Jaguar BMW Volvo Audi Lexus Honda Volkswagen Skoda Opel Hyundai Renault Citroen AlfaRomeo Lancia Peugeot Fiat Mazda Nissan Ford Seat In maniera globale come materiali, matrice qualità-prezzo, prezzo-prodotto
Bmw Audi (ora per me è il top) Volvo (la più sottovalutata di tutte) Vw (l'auto del popolo per eccellenza) Mercedes (se non sono black line mi spiace ma non mi attirano) Opel (ne carne ne pesce, ma è buona lo stesso da magnà) Alfa-Romeo (se ci trovavamo ancora negl'anni 80 sarebbe molto più su in questa classifica) Ford (senza lode e senza infamia fa auto per chi le ama - pure rima ho fatto) Citroen (non capisco perchè ci sia in questa classifica, ce ne sarebbero altre da mettere)
Ah si si ma su questo sono assolutamente d'accordo soprattutto se le confrontiamo con le case che hai citato. Però devo dire, e parlo anch'io dopo aver testato con mano, che la qualità dei materiali con cui è costruita non si avvicina minimamente a quella di una volkswagen per esempio (e anche qui ho testato con mano) per quanto è da dire che negli ultimi 10 anni è migliorata nettamente. Però se io spendo 23000 euro per una fiat bravo (quando una golf sta sui 24000) mi aspetto pressochè la stessa qualità e invece c'è un abisso. Poi se parliamo di affidabilità allora probabilmente, come dici tu, siamo sopra la media (che non è poco) salvo alcune eccezioni: un mio collega acquistò una 147 1.9 jtd 150 cv nuova e dopo un mese è partito il debimetro, dopo qualche altro mese è toccato alla turbina, poi la centralina dell'abs, dopo non ricordo neanche più la miriade di interventi a cui è stata sottoposta quella macchina, risultato: l'ha tolta per disperazione, e non è una bella cosa quando un anno e mezzo prima l'hai pagata 25000 euro
perchè??...cosa avrebbe in meno?..tutto al piu mi sorprende il contrario,visto che sono salito in una di queste di alta gamma...e...a livello di interni ci hanno umiliato a noi bmwisti...( e mi limito solo a gli interni)
ma senza dubbio, gli interni della C6 ad esempio sono stupendi, ed è una buona berlina famigliare....ma rispetto a tutte le altre case citate converrai con me che le mancano le altre caratteristiche citate all'inizio della discussione
non parliamo di qualità...sono da sempre dei muli..proprio perche il loro compito non è quello di essere prestazionali...robe tipo opel..ford...e se vogliamo vw,non,possiamo dire che siano superiori!...e..credimi...vedendo una c6 dentro...e andando a vedere mercedes e bmw mi chiedo..ndo stanno tutti sti 30k di differenza?sicuramente non nella cura e della comodita degli interni...penso che non terdera molto il grande sorpasso di audi!
no ma aspetta Alessandro, non sto dicendo che sono peggiori di ecc ecc. Sono dei muli, hanno degl'interni belli, ma non sono prestazionali, non hanno storia, non hanno blasone, non sono belle ecc ecc. Hanno tanti punti a favori ma altrettanti a sfavore. Quello che dico è che prima di Citroen in questa classifica dovevamo mettere molti altri....
Sulla storia pure io ma sul blasone son d'accordissimo con runk :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
difatti,molti di noi hanno aggiunto...vedasi anche la mia classifica!ho buttato giu pure subaru:non posso considerare subaru "solamente" perche ha fatto la impreza!nei dettagli è decisamente sotto!...putroppo lo stile minimalista intrapreso da bmw e mercedes mi sta allontanando da loro in maniera esponenziale!...quindi non è difficile trovarsi davanti una vettura economica ma.,..fatta decisamente meglio...sarei ipocrita se non lo ammettessi!certo...magari non hanno storia...ma..io mi attengo a cio che vedo ora...non cio che vedevo pochi anni fa:la classifica sarebbe totalmente diversa...ad esempio,prospetto addirittura Audi e Volvo le prossime capostipiti come qualita e immagine continuando di sto passo!
Non ha la piece di una Jaguar o di una Mercedes-Benz, ma ha creato delle vere e proprie opere d'arte.
Si parlava di Citroen no? Io non sono un gran conoscitore della storia automobilistica ma, ad oggi, ritengo abbiano un blasone un po' scarso
Sì ho visto, difatti come ho detto il blasone, paragonato a dei mostri sacri dell'automobilismo, non è molto. Ma se intendiamo "blasone" come innovazione e tecnica, Citroen è pioniera. Senza di lei non avremmo avuto il cambio di velocità, i denti bi-elicoidali, la trazione anteriore:wink: