Ciao raga!!a me era gia' successa questa cosa dell aumento dell olio motore portata in conce e aspirato mi sembra,ora sono a 62000km e 3000km fa ho fatto il tagliando!!infatti oggi guardo e da cb mi da MAX!uso l'auto per tratti brevi prevalentemente in sett nel week la uso spesso! domani guardo l'asticella per vedere se e' vero che e' al MAX,poi chiamo subito la conce,per vedere che dicono!!! ma e' giusto che quando e' calda non si spegne con lo start stop?ora,cioe' con la scritta MAX?
non ho capito,comunque se ti hanno cambiato l'olio 3000 km fa' e il livello è al massimo va bene, se è al minimo cè qualche problema!
no allora!!tagliando 3000km fa,lo avevo controllato appena cambiato e il cb mi dava OK,ora mi da MAX!!!e non va bene sta cosa!! pero' volevo sapere se per questo problema e' giusto che non mi si spegne con start stop la biemme,dopo 10km di strada,prima di questi 10,mi si spegne!
per il livello andato al max non va bene sicuramente cè del gasolio nell'olio, per lo start e stop non saprei dirti!
ciao raga,son stato in conce alle 17.00 e mi hanno aspirato un po' di olio,mi ha detto che molto probabilmente 3000km fa al tagliando me ne hanno messo di piu'!pero' io avevo controllato e mi dava OK non MAX come ora,cioe prima,ora mi da OK!gli ho detto se poteva essere entrato gasolio,mi ha detto che e' impossibile!!! pero' il problema start e stop mi rimane!i primi 5 km si spegne e riaccende,quando e' calda non si spegne piu',controllato tutto e l'unica cosa potrebbe essere la batteria scarica??ma 3 anni gia' scarica!
Prima di intervenire guarda il livello dall astina per vedere se veramente è troppo alto. Se è oltre il max: Cambio olio e filtro olio.. Io avevo risolto così.. Poi eviti, per quanto possibile, di usare l auto per tratti brevissimi... Ogni tanto ti fai un po' di santa autostrada e si stura tutto per bene ... Io ormai quando mi capita di sentire che parte a rigenerare butto una terza marcia, giri 2500 con un filo di gas e via.
Ciao a tutti, volevo chiedere: come si capisce quando parte la rigenerazione? e fino a quando dura? Avete dei filmati da postare? Grazie!!!
Io me ne accorgo perché comincia a consumare di più, cioè per andare tipo a 60 orari in pianura devi dare più gas.. Ho sono maniaco io o la senti un po più rumorosa.. Dura 10 minuti su per giù.. Se ho detto qualche cavolata correggetemi
R: Olio troppo alto Avevo lo stesso problema , per due volte tolto e riaumentato , alla fine era un' OR da qualche parte , il capomeccanico ha letto del problema sul pc , prova a dirglielo alla concessionaria.
SECONDO me vi siete fissati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> alla rigenerazione e normale che sale un po' non per nulla il livello non deve stare mai al max coi consiglia la casa. se non supera il max io starei tranquillo cmq a me e successo una volta e mi si e accessa la spia gialla fissa ... egr sporco ecc...
Davil cosa c'entra essere fissati ? se l'olio aumenta è segno che qualcosa non funziona , infatti cambiato sto OR ho il livello sempre costante ;-) quindi non è una fissazione ma una cosa che non andava. Se nelle rigenerazioni il livello sale significa che l'olio si mescola con la nafta , a me non risulta come a te che sia normale la cosa , anzi mi risulta che la cosa sia abbastanza pericolosa per la durata del motore.
io ho letto da qualche parte che olio a secondo da come lo controlli non lo trovi mai uguale, specie in rigenerazione, il livello giusto sarebbe il centro fra il minimo e il max.( letto ) che sarebbe sto or ?
partiamo dal principio che l'auto deve essere in piano altrimenti addio lettura!! e l'olio va misurato a motore caldo dopo 15 min che ci si è fermati in modo che l'olio in circolo rivada in coppa e ancora caldo! altrimenti misurato a freddo o a caldo appena dopo una tirata darà due letture diverse!!
non sempre bisogn dare tutto per scontato!! ho visto montare le catene su di una fiesta sulle gomme posteriori!!
visto che siamo off topic io ho le ruote 205 posso montare le 215 posteriori e lasciare le 205 avanti ?