ciao a tutti mi inserisco in questa discussione per avere dei pareri e consigli da voi. Sono in trattativa per un bmw x3 2.0d futura con tutto quello che ci può mettere compresi sedili riscaldati ant e post. ecc... del 06/2007 con 66.000km dato che il prezzo che mi stanno facendo è alto, ma guardando in giro di meglio ho trovato poco e per di più mi permutano la mia peugeot 308, volevo sapere da voi consumi qualità auto e come si comporta sulla neve grazie mille a tutti...ciaooo
io direi che potresti elencare gli optionals della vettura (dettaglio ottenibile in BMW col numero di telaio ma spero che chi te la vende ce l'abbia) . Dire che ha tutto quello che si può lascia il tempo che trova perche, per esempio, ha i cerchi da 19? ha l'impianto stereo col subwoofer e l'amplificatore potenziato? ha 2 treni di gomme e cerchi /estive invernali?...cioè capisci...su una bmw dire ha di tutto e di piu....al di piu non c'è limite. Detto questo credo che nessuno mi possa smentire se dico che a pari potenza i bmw sono i suv a trazione integrale che consumano meno. La qualità....puoi trovare numerosi 3d aperti sul discorso qualità. credo che in tema qualche concorrente ci sia anche se secondo me la qualità rimane a livello del prodotto. Sulla neve, a patto che tu gli metta le calzature giuste e che usi la prudenza del caso va benissimo. poi valuta tu quante volte all'anno ti trovi sulla neve.
...unica nota: la trazione integrale xdrive BMW non è ASSOLUTAMENTE una 4wd nel significato puro; è pertanto molto limitata se a te serve davvero un uso serio delle 4rm. "Va benissimo" mi sembra un affermazione discutibile nello stesso senso in cui tu hai ritenuto discutibile il tutto di più. Fissiamo i paletti e poi parliamone. :wink:
ok allora gli accessori sicuri sono tutto quello che ha di serie la futura in più: -interni in pelle -sedili riscaldati ant. post. -sensori parcheggio ant post. -rete divisoria bagagliaio -ummmm nn li ricordo più...mi aveva elencato tutto...a si i cerchi sono da 18 se non erro di serie è possibile? cmq mi ha chiesto 25.500 però siamo in trattativa...il prezzo è alto ma in giro non sono riuscito a trovare di meglio, a Roma ne ho trovata una uguale uguale anzi con qualche accessorio in meno e importata, voleva 27.500 e aveva 4000 km in più e 2 mesi più vecchia... quindi con i consumi vado tranquillo?? prima avevo uno sportage del 2007 2.0 crdi 140cv e mi faceva dai 10 ai 14...siamo li???
secondo me non è cara....a patto che abbia il libretto di servizio in ordine scusa....è steptronic o manuale? quanto al comportamento stradale sul fondo innevato io do il mio giudizio visto che sulla neve ci corro abbastanza, e che ci ho corso con tantissime macchine diverse. ciascuno è libero di dare la sua valutazione sulla vettura. La mia è che va benissimo. con gomme da neve. con guida prudente.
dipende molto dalla guida, bada che se è dotata di DPF è preferibile - se verificabile - prender un autovettura utilizzata in percorsi extraurbani piuttsto che urbani, pena il deterioramento precoce del dispositivo e conseguenti spese da affrontare.
ha il cambio manuale, quindi 25.500 € non è troppo cara...oggi pome mio padre va a vederla e midice che ne pensa...vi faccio sapere se i tagliandi sono bmw...e se la prendo...e sui consumi cosa mi dici?
il cambio step è piu quotato...si puo togliere qualcosa al prezzo motivando che è manuale. Sui tagliandi anche qui puoi trovare numerosi 3d. imho confermo l'assoluta necessita del libretto servizio compilato solo ed esclusivamente in bmw. meglio se verificato sullo storico sui consumo posso aiutarti poco perche come vedi io la 3.0d step che col mio piede e i miei percorsi fa mediamente 12,5 kml
allora la macchina sta bene, era della bmw gemania passata a km 0 alla bmw italia e nel 2008 comprata dal privato. l'ultimo tagliando è stato fatto da un'officina autorizzata bmw con tanto di timbro. finita arrivo a 26.000€ (imm. e nn so che altre spese) per una macchina usata. alla bmw di roma mio padre ne ha vista un'altra non futura con molti meno accessori a 31000€ però del 2008...voi che dite li spendo tutti questi soldi per una bmw usata oppure mi compro una jap nuova??? (eresiaaa)!!! li vale tutti questi soldi una bmw??? dai aspetto da voi esperti un mega consiglio...ciaoooosabato sono a roma e la vado a vedere e trattare soprattutto...
guarda, senza voler mettere limiti alla divina provvidenza, 31 k di un 2008 anche con equipaggiamento stellare mi pare una follia. a dire il vero anche 26 mi sembra caretta specie perche, come gia detto, è manuale. le jap sono affidabili e sicuramente Daniele può darti un'utilissima opinione visto che lui prima ce l'aveva. Però sono 2 cose diverse. e cmq con 26k nuovo compri "pochetto" anche jap.
Ma comprala e basta se ti piace...prudenti e con gli occhi aperti si ma è pur vero che si campa una volta. Io ne ho venduta una 06/2006 (sz rimetterci un euro) e ne ho acquistata un'altra però restyling 11/2006...cambio aut entrambe...problemi centralina sulla prima (cambiata in garanzia del rivenditore)...ad oggi nessun problema sulla seconda.
niente da fare il bmw è saltato, praticamente la macchina è importata dalla germania, l'ha presa un conce bmw italia che poi ha venduto ad un privato... in più pedale del freno rovinato con mancanza di un pezzettino di gomma(moolto consumato) sedili post in pelle rovinati e un tagliando a mio parere finto...ho mandato un amico meccanico che ha controllato un pò tutto e mi ha detto che a lui non sembra che la macchina abbia 66.0000k, o è stata trattata male, o i km non sono quelli, fatta la prova degli amm. e gli sono sembrati un pò "scarichi" tornavano troppo velocemente su...tutti sti soldi per avere na sola no...ciao a tutti e per il momento la mia voglia di bmw deve aspettare ciaooooo
non scoraggiarti. ci sono un sacco di auto belle in giro. ma fai bene ad essere cosi scrupoloso. Ricordati che se compri in bmw sei un po piu cautelato
eccomi di nuovo... ho trovato una x3 anno 2006 km 96.000 eletta 2.0 interni chiari 150cv .. prezzo sono sceso a 18.000,00 compreso passaggio! oppure (lo chiedo in quesot furum bmw.. anche se non dovrei) una rav4 anno 2008 110.000 allo stesso prezzo! bohhhhhhhhhhhhhhh aiutoooooooooooooooooooo
...dell'ultimo modello rav 4 non ne ho sentito parlare molto bene.... so che il modello precedente andava benissimo!
la Rav non è paragonabile alla X3: un'altro motore un'altra finitura degli interni. Alti i prezzi delle manutenzioni al pari di BMW ad esclusione dell'ordinario che è abbastanza economico.
ti ha risposto Daniele che oltre ad essere un guru di questo sito ha avuto anche la rav4. dal canto mio non avrei dubbi perche sono 2 livelli completamente diversi. spendi quei 2-3 mila euro in piu e punta sul 177cv con cambio aut