sei domande sulle arti marziali, domande veloce per capire un pò i vostri gusti, da praticanti e non. -la più rilassante -la più tecnica -la più affascinante -la più faticosa -la più efficace -la vostra preferita
Ovviamente IMHO .... -la più rilassante : Aikido -la più tecnica : dico Yoseikan Budo, ma sono di parte, dovrei aver praticato anche le altre oltre Karate/Yoseikan -la più affascinante : Kendo -la più faticosa : Judo -la più efficace : forse Karate, ma dipende dal livello di chi la pratica -la vostra preferita : Yoseikan Budo
del Yoseikan Budo ne ho sentito parlare ma non lo conosco molto, sembra un pò un mix tra varie arti, interessante
La base di partenza dello Yoseikan è il karate ma solo la base. L'impostazione di difesa è quella della boxe. Si tende a schivare e non a parare e c'è una mobilità estrema come quella che vedi sul ring. A ciò puoi aggiungere le cadute dello judo, le tecniche dell'Aikido, il contatto del semi-contact, l'uso del coltello( finto) e della katana. Io son rimasto a ciò che ho praticato 25-30 anni fa', quando lo yoseikan era all'inizio in Italia. Forse qualcuno più giovane di me potrà fornire spiegazioni un po' più approfondite di ciò che è lo Yoseikan oggi. Ricordo solo che era molto divertente ! :wink:
la più rilassante: kong-fu anche se tutte le arti marziali sono rilassanti a loro modo la più tecnica: è difficile dirlo...bisognerebbe averle praticate tutte io dico judo perchè lo pratico c'è tantissima tecnica la più affascinante: la box, è come una calamita...quando la vedo non riesco a distogliere lo sguardo dalla nobil art la più faticosa: dipende dal livello con cui viene praticata ma gli allenamenti da agonisti del judo sono qualcosa di incredibile...tante volte credetemi scendo dal tatami che ho i conati di vomito... la più efficace: forse jeet kune do (o come si scrive) anche se qualsiasi arte che insegni a colpire è efficace basta trovare la tecnica esatta per quella esatta situazione...ogni arte insegna a preparare la mente per momenti critici... la mia preferita: il judo...e qui non mi dilungo.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />