arti marziali

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da teomat5, 22 Novembre 2010.

1. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    sei domande sulle arti marziali, domande veloce per capire un pò i vostri gusti, da praticanti e non.

-la più rilassante
    -la più tecnica
    -la più affascinante
    -la più faticosa
    -la più efficace
    -la vostra preferita

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.229
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ovviamente IMHO ....:rolleyes:

-la più rilassante : Aikido

-la più tecnica : dico Yoseikan Budo, ma sono di parte, dovrei aver praticato anche le altre oltre Karate/Yoseikan

-la più affascinante : Kendo

-la più faticosa : Judo

-la più efficace : forse Karate, ma dipende dal livello di chi la pratica

-la vostra preferita : Yoseikan Budo

3. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    del Yoseikan Budo ne ho sentito parlare ma non lo conosco molto, sembra un pò un mix tra varie arti, interessante

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.229
    5.244
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La base di partenza dello Yoseikan è il karate ma solo la base.

L'impostazione di difesa è quella della boxe. Si tende a schivare e non a parare e c'è una mobilità estrema come quella che vedi sul ring.

A ciò puoi aggiungere le cadute dello judo, le tecniche dell'Aikido, il contatto del semi-contact, l'uso del coltello( finto) e della katana.

Io son rimasto a ciò che ho praticato 25-30 anni fa', quando lo yoseikan era all'inizio in Italia.

Forse qualcuno più giovane di me potrà fornire spiegazioni un po' più approfondite di ciò che è lo Yoseikan oggi.

Ricordo solo che era molto divertente ! :wink:

5. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    la più rilassante: kong-fu anche se tutte le arti marziali sono rilassanti a loro modo

la più tecnica: è difficile dirlo...bisognerebbe averle praticate tutte io dico judo perchè lo pratico c'è tantissima tecnica

la più affascinante: la box, è come una calamita...quando la vedo non riesco a distogliere lo sguardo dalla nobil art

la più faticosa: dipende dal livello con cui viene praticata ma gli allenamenti da agonisti del judo sono qualcosa di incredibile...tante volte credetemi scendo dal tatami che ho i conati di vomito...

la più efficace: forse jeet kune do (o come si scrive) anche se qualsiasi arte che insegni a colpire è efficace basta trovare la tecnica esatta per quella esatta situazione...ogni arte insegna a preparare la mente per momenti critici...

la mia preferita: il judo...e qui non mi dilungo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina