Passaggio da modulo TBOX a RSFLASHGATE....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sant856, 4 Novembre 2010.

1. sant856

sant856 Aspirante Pilota

5
    0
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d 286cv
    Ciao Ragazzi,sulla mia bimba 335d E90 286cv, monto da ormai 15.000km il TBOX CR ADVANCED II di TBOX, mi trovo benissimo resa eccezionale e consumi diminuiti, i cavalli dichiarati sono usciti, ma come si sà non ci si accontenta mai....:cool: ho contattato quindi i tecnici TBOX per chiedere a loro consigli su cosa altro poter installare, sono stati gentili e tecnicamente pronti a mio avviso, i bischeri, ci sarebbero varie strade da intraprendere ma quella che più mi è garbata risulta il loro nuovo TBOX FLASH GATE con il quale posso rimappare la bimba in pochi minuti e passare da originale ad uno dei 2 step modificati che prepareranno, da mappa mi dicono che si riesce a tirare su ancora la potenza e sopratutto si lavorerà sui limitatori di velocità ecc.. unica pecca trovata dal TBOX,quindi a quel punto si vola!!!!

Chiedo a voi quindi un consiglio, sopratutto prima di affrontare la spesa, mi hanno fatto un prezzo di cortesia per il computerino + 2 mappe modificate €350,00, ma vista la spesa dei 300 affrontata per il CR ADV vorrei essere sicuro che ne valga veramente la pena.

Mi hanno inviato questi link per capire il prodotto, non sembra difficile, ma potrei fare casini, secondo voi?

http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=powergate

http://www.rsflash.it/gate.html

Sono nel baratro dell'eterna indecisione.....

Voi cosa avete messo su alle vostre bimbine?

2. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    secondo me è un ottima cosa peccato solo che credo siano mappe preconfezionate senza nessuna personalizzazione..

3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.195
    5.957
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Il flash gate non è altro che il Powergate che noi vendiamo come rivenditori ufficiali Alientech.

E' un ottimo prodotto e permette di poter avere la possibilità di:

- conservare la mappatura originale

- avere due step di potenza che altro non sono che due files presenti all'interno del powergate/flashgate e preparati dal preparatore appunto.

E' un prodotto molto interessante ed il costo finale alla fine non è poi di molto superiore a quello di una semplice mappatura, con la differenza dei vantaggi sopra riportati.

http://www.alientech-to.it/index.php?option=com_content&task=view&id=6&Itemid=13

4. sant856

sant856 Aspirante Pilota

5
    0
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d 286cv
    Allora ho chiesto ai ragazzi di Tbox, le modifiche apportate al file sono modifiche apportate su la mia stessa auto in fase di collaudo del file, sono totalmente personalizzabili per la mia auto (Kilometraggio, uso,ecc.) e le mie esigenze e richieste, nei limiti.......di fattibilità hanno tenuto a precisare.

Quello che manca al modulo è il fatto di non intervenire sui limitatori a mio avviso, poi con mappa sicuramente l'intervento sarà più completo, garanzia ormai è out.....Sono a briglie sciolte...hahha

Penso proprio che in settimana parte l'ordinativo....e la moglie all'arrivo a casa dell'aggeggo esclamerà.......=D>.......NON VEDEVO L'ORA!

Con Tbox mi sono trovato molto bene come assistenza e sopratutto Risultati, quello detto è stato mantenuto, e di questi tempi è molto, preferisco affidarmi a loro anche per questo intervento, di recensioni ne ho lette, hanno presentato anche bei lavori su elaborare....non resta che testare la magica rimappa!

Sono curioso della differenza tra i 2 interventi, preparerò volentieri dettagliata recensione tra i 2 sistemi e risultati ottenuti.

5. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    per curiosità quanto è il prezzo di questo aggeggino? mi piacerebbe prenderlo..

edit non avevo letto bene il primo post..

6. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me una rimappatura fatta da professionisti è il top,magari quando ti senti proprio senza cavalli attivi anche il modulo!

7. sant856

sant856 Aspirante Pilota

5
    0
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d 286cv
    Allora ragazzi eccoci qua, scsate se scrivo solo ora ma sono stato all'estero pder lavoro...lontano da casa e sopratutto dall'ormai MOSTRO!!!

Ragazzi dopo 24h dall'ordine è arrivato il Flash Gate, preciso prezzo, pagato €350,00 + Iva, prezzo di favore in quanto già possessore del loro famoso TBOX CR ADV II.

In questi giorni sto testando a Fondo (Scala) la mappa POWER, è stratosferica ragazzi, un altra auto completamente, devo rullare perchè a mio avviso o meglio a sedere, qui ne sono usciti di cavalli, siamo sui +40cv secondo i tecnici TBOX.

La spinta è effettivamente migliorata sopratutto agli alti regimi è impressionante la ripresa e la rapidità nel salire di giri, poi senza limitatori è un altro mondo....ci si diverte cosi tanto che ci si scorda dei velox! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi è piaciuta molto la risposta dell'acceleratore, di gran lunga più brioso rispetto l'originale, ora è un piacere sfiorare il gas.....

Giudizio finale: SEMPLICEMENTE STRAORDIANARI

Appena avrò modo testo a fondo la mappa ECO POWER, dicono mappe studiata per diminuzione dei consumi....ma al momento si và solo di POWER e V-POWER DIESEL!

Condividi questa Pagina