Ciao a tutti ragazzi, sono Marco da Roma. Mi sono appena iscritto per chiedervi un consiglio: mia madre possiede una classe a 180 cdi che vuole cambiare.... ho consigliato di fare una bella serie uno 5 porte. Io pensavo ad una 180d, penso che le prestazioni sono inferiori a un 120 d, ma......per mia madre va più che bene!! I consumi: la 118 consuma tanto meno della 120??? che dite??? aiutatemi a chiarirmi le idee. Grazie Marco.
correggi il 180d che purtroppo non esiste xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il 118d beh i consumi sono + bassi del 120d ma non sono chisa cosa si parla di 1 o 2 km/l
dipende dal tuo piede e dal tipo di percorso che fai ... se ci stai attento puoi fare pure i 20 ma con molta facilità arrivi anche a fare i 14!!! purtroppo termini di paragoni precisi non si possono fare potrei dirti con 118d fai i 17-18 senza alcun problema ma poi la tua mamma è una che ci da pesante e ti ritrovi un'auto da 15
considerate che la classe a mi dice di media 13,9 km a litro.... se restiamo anche intorno a 14 per me va benone.
come ti è stato detto dipende molto dal percorso che fai e dallo stile di guida.... tieni conto che io facendo principalmente extraurbano mediamente sto sui 19km/l segnati da computer di bordo...anche se forse effettivi sono un po' meno....con una guida che può definirsi normale (la tiratina in rettilineo ci sta sempre :wink:)
118d va alla grande, consuma poco e sicuramente è più che adeguata alle esigenze di tua mamma :wink: Considera però che confort e spazio posteriore sono molto ridotti rispetto alla classe a.