Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Ritirata ieri al Welt, prime impressioni negative

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Sirswatch, 19 Novembre 2010.

1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Fili si voleva dire che alcuni modelli di cerchi da 18 (tipo il mio 322 o il 323) hanno all'anteriore i 225 e al posteriore i 255!

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Mentre la all4 ha lo stesso sistema Xdrive della X1 con ripartizione della trazione del 50-50 con differenziale centrale che invia la coppia al posteriore al 100% al bisogno.

Poi la mini e' 4 posti, cosa che in una crossover non la trovo una genialata, pero' e' fatta molto bene e' molto spaziosa e le forme arrotondate la fanno sembrare piu' grande di quanto in realta' e'.

3. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Domandina sull'x drive. Ma quando entra la trazione x c'è qualche avviso sul display o qualche spia che si accende ? Ieri approfittando della pioggia battente ho preso all'arrivo qualche rotonda allegra e pensavo che complici le gomme estive nuove (aderenza scarsa..) facesse qualche bella spazzolata, invece nada de nada ! Perciò ho pensato che l'elettronica teutonica ci avesse messo del suo ripartendo diversamente la trazione.

Domani la porto a mettere cerchi nuovi e gomme winter, poi tra 1.400 km (due weekend in montagna e ci arrivo....) finalmente potrò provare quanto 'vale' questo giocattolo

Certo che è dura dover lasciare l'M nel box...

4. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    solo con i cerchi 322 e 323 ci sono le 225 davanti e 255 dietro

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    [-Xnessuna spia cmq guarda come funziona.. lè dura che là và via de cù:mrgreen:

la emmona è un'altra cosa ma vedrai che piano piano ti piacerà sempre di più la x1 anche se povera di materiali:mrgreen:

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    grazie del link !

l'unico rischio è che ci prendi troppa 'confidenza' e poi ti trovi veramente nei guai...la M ti 'avverte' quando ora è di smetterla di fare gli spiritosi....

Boh l'unica sarà provarla sul campo con bassa temperatura e fondo con poco grip....

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io sono abituato a guidare con prudenza e mi basta che mi tenga in strada in caso d'imprevisti..poi capisco che avere sotto al sedere una belva come quella che hai in firma..:mrgreen:

8. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    tornando sul argomento materiali interni "scarsi".....leggendo la prova di quattro ruote di dicembre 2009....leggo che fra le molte cose ritengono materiali interni e assemblaggio di livello ottimo!(ora le parole esatte non le ricordo)

sono loro dei bugiardi o voi con il palato troppo fine???:mrgreen:

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ste...lo chiedo a te che sei sempre informatissimo...

dove posso trovare i lettori dvd con display da mettere dietro in auto...magari prodotti bmw....c'è un sito dove spulciare un po???

grazie!!!

10. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    ma tu dai ancora retta a cosa scrivono i 'giornalai' ?

quattroruote non è più quella rivisita mitica fondata e diretta da Mazzocchi !

Ora ormai la stampa in generale scrive quello che SI DEVE scrivere in base a sponsor, convenienze eccetera eccetera

L'assemblaggio potrà anche essere buono ma i materiali sono veramente POVERI ! Il copribagagliaio è tenuto su da due pezzettini di gomma del tutto simili a quelli che avevo nella panda anni 80, giusto per fare un esempio. Ne ho fatti altri di esempi in questo thread

Mi sono anche accorto che non c'è nessun pannello fonoassorbente sotto il cofano....tutta lamiera a vista

Per fortuna che c'è BMW Passion e i suoi iscritti !

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  11. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma se permetti...chiamami romantico,ingenuo o come preferisci te ma vorrei ancora credere un minimo alla carta stampata.....non voglio credere che tutto ciò che dicono sia contrario alla realtà....tu dici giustamente "per fortuna c'è BMW passion!" ....giusto!.....però anche qui c'è chi dice il contrario di te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......saranno mica dipendenti di quattro ruote? :mrgreen: :mrgreen:

12. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Io ho riconosciuto di essere forse un po' troppo 'critico' nei confronti di BMW, forse perchè abituato al vero LUSSO delle auto BMW anni 80. Però se ci fai caso è rarissimo vedere critiche nelle prove delle auto sulle riviste. Ti mettono qualche piccola 'pecca', ma mai cose 'serie' che potrebbero offuscare il marchio.

Non ho letto la prova di 4R perchè non leggo più riviste di auto da anni, ma se fossero stati obiettivi avrebbero dovuto segnalare:

1) gommapiuma bianca visibile sotto il piantone dello sterzo

2) guide dei sedili a vista con leva di sblocco movimento longitudinale che sporge in modo ASSURDO dal sedile (o avete comperato tutti i sedili elettrici che si usano 5 volte nel corso della vita dell'auto ?)

3) rivestimento dei montanti e del padiglione con tessuto abbastanza 'scarso'

4) Plastica delle portiere di qualità fiat (nemmeno un piccolo strato di feltro/gomma all'interno)

5) copri vano attrezzi appoggiato alla bellemeglio sopra, nessuna cerniera. Avendo solo due mani se devi prendere qualcosa lo devi togliere e mettere all'esterno della vettura. Se piove è l'ideale !

6) sostegni cappelliera posteriore in stile fiat panda anni '80

E mi fermo qui per carità di patria......

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si avevo trovato dove per un'amico del foruma ma ora non lo trovo più](*,)

14. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Se vi interessa la persona a cui ho venduto il mio vecchio 530i e39 li ha presi su ebay a pochissimo e ne è molto soddisfatto. Posso chiedere chi era il venditore

15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    grazie:mrgreen:

16. immamai

immamai Kartista

72
    6
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    -44
    bmw x1 xdrive18d arrivata
    quoto in pieno abituato a Audi che pagai pero nel 2003 50 k, qui la qualità è scarsa ma la macchina mi piace poi su questa fascia non si trova di meglio a quexti prezzi

17. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    ragazzi, ciao!

Per non parlare del cassetto porta oggetti senza serratura (c'è sulla smart), delle rifiniture di plastica del tunnel, delle saldature a vista nella zona bagagliaio.

Storie già sentite...magari nei prossimi model year le curano meglio.

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    vendetele!!!!

magari le comprano chi le apprezza di più!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)

19. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :mrgreen::mrgreen:

ne prendiamo uno e la teniamo per i pezzi di ricambio marco:-)

io prenoto la telecamera:mrgreen::mrgreen:

20. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    la prova di 4ruote comunque evidenziava l'assenza delle bocchette posteriori di climatizzazione,il fatto che aveva solo 6 airbag,e dava solo 3 stelle x la strumentazione,e che di base (cioe' come l'ho comperata io)era povera di accessori,ma evidenziava con 5 stelle le caratteristiche dinamiche,quindi credo fosse abbastanza obbiettiva.

Poi scusami ma il copribagaglio in due pezzi a me non sembra proprio una idea sbagliata,io mi sono pentito di non avere preso il kit con le reti e i fermi perche' quando faccio la spesa si sparge roba in giro.

Poi ripeto certamente un cliente abituale BMW avra' aspettative diverse,ma la X1 resta la versione Suv della serie 1, cioe' l'entry level della BMW.

Condividi questa Pagina