Fili si voleva dire che alcuni modelli di cerchi da 18 (tipo il mio 322 o il 323) hanno all'anteriore i 225 e al posteriore i 255!
Mentre la all4 ha lo stesso sistema Xdrive della X1 con ripartizione della trazione del 50-50 con differenziale centrale che invia la coppia al posteriore al 100% al bisogno. Poi la mini e' 4 posti, cosa che in una crossover non la trovo una genialata, pero' e' fatta molto bene e' molto spaziosa e le forme arrotondate la fanno sembrare piu' grande di quanto in realta' e'.
Domandina sull'x drive. Ma quando entra la trazione x c'è qualche avviso sul display o qualche spia che si accende ? Ieri approfittando della pioggia battente ho preso all'arrivo qualche rotonda allegra e pensavo che complici le gomme estive nuove (aderenza scarsa..) facesse qualche bella spazzolata, invece nada de nada ! Perciò ho pensato che l'elettronica teutonica ci avesse messo del suo ripartendo diversamente la trazione. Domani la porto a mettere cerchi nuovi e gomme winter, poi tra 1.400 km (due weekend in montagna e ci arrivo....) finalmente potrò provare quanto 'vale' questo giocattolo Certo che è dura dover lasciare l'M nel box...
nessuna spia cmq guarda come funziona.. lè dura che là và via de cù la emmona è un'altra cosa ma vedrai che piano piano ti piacerà sempre di più la x1 anche se povera di materiali
grazie del link ! l'unico rischio è che ci prendi troppa 'confidenza' e poi ti trovi veramente nei guai...la M ti 'avverte' quando ora è di smetterla di fare gli spiritosi.... Boh l'unica sarà provarla sul campo con bassa temperatura e fondo con poco grip....
io sono abituato a guidare con prudenza e mi basta che mi tenga in strada in caso d'imprevisti..poi capisco che avere sotto al sedere una belva come quella che hai in firma..
tornando sul argomento materiali interni "scarsi".....leggendo la prova di quattro ruote di dicembre 2009....leggo che fra le molte cose ritengono materiali interni e assemblaggio di livello ottimo!(ora le parole esatte non le ricordo) sono loro dei bugiardi o voi con il palato troppo fine???
ste...lo chiedo a te che sei sempre informatissimo... dove posso trovare i lettori dvd con display da mettere dietro in auto...magari prodotti bmw....c'è un sito dove spulciare un po??? grazie!!!
ma tu dai ancora retta a cosa scrivono i 'giornalai' ? quattroruote non è più quella rivisita mitica fondata e diretta da Mazzocchi ! Ora ormai la stampa in generale scrive quello che SI DEVE scrivere in base a sponsor, convenienze eccetera eccetera L'assemblaggio potrà anche essere buono ma i materiali sono veramente POVERI ! Il copribagagliaio è tenuto su da due pezzettini di gomma del tutto simili a quelli che avevo nella panda anni 80, giusto per fare un esempio. Ne ho fatti altri di esempi in questo thread Mi sono anche accorto che non c'è nessun pannello fonoassorbente sotto il cofano....tutta lamiera a vista Per fortuna che c'è BMW Passion e i suoi iscritti !
ma se permetti...chiamami romantico,ingenuo o come preferisci te ma vorrei ancora credere un minimo alla carta stampata.....non voglio credere che tutto ciò che dicono sia contrario alla realtà....tu dici giustamente "per fortuna c'è BMW passion!" ....giusto!.....però anche qui c'è chi dice il contrario di te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......saranno mica dipendenti di quattro ruote?
Io ho riconosciuto di essere forse un po' troppo 'critico' nei confronti di BMW, forse perchè abituato al vero LUSSO delle auto BMW anni 80. Però se ci fai caso è rarissimo vedere critiche nelle prove delle auto sulle riviste. Ti mettono qualche piccola 'pecca', ma mai cose 'serie' che potrebbero offuscare il marchio. Non ho letto la prova di 4R perchè non leggo più riviste di auto da anni, ma se fossero stati obiettivi avrebbero dovuto segnalare: 1) gommapiuma bianca visibile sotto il piantone dello sterzo 2) guide dei sedili a vista con leva di sblocco movimento longitudinale che sporge in modo ASSURDO dal sedile (o avete comperato tutti i sedili elettrici che si usano 5 volte nel corso della vita dell'auto ?) 3) rivestimento dei montanti e del padiglione con tessuto abbastanza 'scarso' 4) Plastica delle portiere di qualità fiat (nemmeno un piccolo strato di feltro/gomma all'interno) 5) copri vano attrezzi appoggiato alla bellemeglio sopra, nessuna cerniera. Avendo solo due mani se devi prendere qualcosa lo devi togliere e mettere all'esterno della vettura. Se piove è l'ideale ! 6) sostegni cappelliera posteriore in stile fiat panda anni '80 E mi fermo qui per carità di patria......
Se vi interessa la persona a cui ho venduto il mio vecchio 530i e39 li ha presi su ebay a pochissimo e ne è molto soddisfatto. Posso chiedere chi era il venditore
quoto in pieno abituato a Audi che pagai pero nel 2003 50 k, qui la qualità è scarsa ma la macchina mi piace poi su questa fascia non si trova di meglio a quexti prezzi
ragazzi, ciao! Per non parlare del cassetto porta oggetti senza serratura (c'è sulla smart), delle rifiniture di plastica del tunnel, delle saldature a vista nella zona bagagliaio. Storie già sentite...magari nei prossimi model year le curano meglio.
vendetele!!!! magari le comprano chi le apprezza di più!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
la prova di 4ruote comunque evidenziava l'assenza delle bocchette posteriori di climatizzazione,il fatto che aveva solo 6 airbag,e dava solo 3 stelle x la strumentazione,e che di base (cioe' come l'ho comperata io)era povera di accessori,ma evidenziava con 5 stelle le caratteristiche dinamiche,quindi credo fosse abbastanza obbiettiva. Poi scusami ma il copribagaglio in due pezzi a me non sembra proprio una idea sbagliata,io mi sono pentito di non avere preso il kit con le reti e i fermi perche' quando faccio la spesa si sparge roba in giro. Poi ripeto certamente un cliente abituale BMW avra' aspettative diverse,ma la X1 resta la versione Suv della serie 1, cioe' l'entry level della BMW.