Bloccasterzo elettrico guasto! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bloccasterzo elettrico guasto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 7 Luglio 2008.

1. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ciao raga!!!alle 17 mi ha chiamato BMW SARMA!!!NOTIZIA BRUTTA:dicendomi che mi cambiano il blocca sterzo e per questa sera non e' pronta,ma bensi' per domani nel pomeriggio!!

NOTIZIA BELLA:la conce e' stata chiamata da MAMMA BMW dicendo che l'intervento lo passano in garanzia,pur essendo fuori di 10 mesi!!!!

quanto poteva costarmi questo intervento????

2. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Visto\\:D/ a volta è sufficiente far capire alla controparte che ne sappiamo abbastanza sia sull'argomento che sui ns diritti !

Ciao, al prox post ( possibilmente senza altri problemi :wink: )

3. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    eh si l'importante e' farsi vedere che si sanno le cose!!!

altro problema!!!!!non me la danno questa sera!!!forse domani in mattinata!!!

cavoli non ce la faccio piu' senza!!!!per questa notte sta ancora da sua mamma!!!!

4. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    :confused2 cioè vuoi dire da tua suocera ? :mrgreen::mrgreen:

5. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    ahahahahh si si mia suocera!!!ahahah cmq ritirata ieri la 120d e che dire,tutto ok!!!

nella fattura hanno scritto:sostituzione piantone,programmazione codificazione!!il tutto in garanzia,pur essendo fuori!!!stranamente son uscito dalla conce senza pagare NULLA!!!

6. marco66

marco66 Aspirante Pilota

6
    0
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    34000 km Spia bloccasterzo elettrico accesa e auto non parte mi mandano il carro Bmw service fino officina più vicina BMW net Napoli e mi cambiano il piantone dello sterzo !!! La macchina ha 2 anni e sei mesi circa e quindi Pago € 450 circa!!!!

Penso che schifo compravo una FIAT se volevo un' auto non affidabile.

Pochi mesi dopo....

39000 Km in garage mi lasciano luce di cortesia accesa per tre giorni scaricando la batteria del tutto, metto i cavi ma riappare la spia bloccasterzo, macchina bloccata nuovamente chiamo Bmw service manda il carro e torno alla NET di Napoli, faccio presente che 6 mesi prima mi hanno cambiato il piantone. Verificano e questa volta il piantone è apposto, ma devo cambiare la batteria per soli € 240 !!

Mi faccio rimettere in moto la macchina e la porto via per cambiare la batteria autonomamente ...mi dimettono avvertendomi che potrebbe bloccarsi nuovamente sostituendo la batteria !!!???

Rischio e porto via la macchina pagando una fattura di circa E 70 per la diagnostica!!

Vado per sostituire la batteria modello Varta 80 Ah dotata di spia di efficienza (quelle che cambiano colore) mi indica in nero batteria scarica, ma non da sostituire, percorro 50 Km circa e la spia torna sul verde!

Che dire ...sono deluso dalla casa costruttrice che permette che un suo cliente cambi il piantone a pagamento a 34000Km e dalla concessionaria che gode di pessima fama!!!

P.s. ah dimenticavo... chiuso nel bracciolo avevo l'Ipod che ho dimenticato di rimuovere ora non c'è più!!

RICORDATE AMICI Conc. e officina BMW NET VIALE KENNEDY NAPOLI !!

7. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Che tristezza! :sad:

Solidarietà....

8. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Viene il dubbio che la tua batteria avrebbero potuto " riciclarla " per le loro necessità !

Solidarietà anche da parte mia:confused:

9. re-voodoo

re-voodoo Kartista

68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    40000 km e una mattina spia gialla del blocco sterzo accesa, solo quella mattina ha fatto un rumore strano quando ho sfilato la chiave, 1 settimana e la spia è sempre accesa ma quel problema non me lo ha più rifatto

cosa dovrei fare secondo voi??

10. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    andare in conce??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. re-voodoo

re-voodoo Kartista

68
    1
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    non vorrei spendere soldi inutili

12. marcfus81

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    ti conviene andare in conce subito e sostituire!mi sa che e' l'unica cosa da fare!!occhio che se ti esce rosso,potrebbe non partirti la biemme!!!

13. mbiondo

mbiondo Aspirante Pilota

15
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie1
    BMW non mi passa l'avaria allo sterzo

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed inizio subito con una brutta notizia (almeno per me...) Ho consegnato questa mattina la mia serie1 E87 immatricolata Marzo 2007 con 99200 Km per il problema da voi segnalato (spia rossa avaria blocco elettrico dello sterzo) ... ma niente, la concessionaria (CO) mi ha detto che devono sostituire il piantone dello sterzo e che mamma BMW non risponde nè del lavoro nè dei pezzi e mi chiedono € 365 iva comp. per piantone, manodopera e riprogrammazione centralina.

Ora vorrei chiamare BMW Italia per avere spiegazioni, avete consigli?

Grazie,

ciao

14. mbiondo

mbiondo Aspirante Pilota

15
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie1
    Ho contattato casa BMW e mi hanno confermato che hanno rifiutato la richiesta in quanto la concessionaria ha segnalato "TAGLIANDI IRREGOLARI", quando in realtà ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari (1° in BMW a circa 25.000Km, 2° fuori BMW a circa 65.000Km e 3° fuori BMW a 98.000Km).

Casa BMW mi ha confermato che non è più necessario andare in concessionarie ufficiali per i tagliandi a patto di usare parti originali.

Ora mi chiedo se non sia la concessionaria a non voler far passare in garanzia il lavoro.

Casa BMW mi ha consigliato di contattare la concessionaria e far mandare una nuova richiesta indicando "TAGLIANDI REGOLARI".

Appena riapre la concessionaria li richiamo e vi aggiorno

Ciao

15. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se fai i tagliandi fuori dalla bmw la tua garanzia è finita a marzo 2009, quando è scaduta quella dei due anni prevista dalla legge, la best4 che è quella dei 4 anni, è una garanzia aggiuntiva che rilascia la bmw a titolo gratuito, a patto pero di eseguire tutta la manutenzione presso centri bmw...cosa che tu non hai fatto, quindi puoi chiedere al max che venga passato qualcosa dalla bmw per correttezza commerciale, ma se ti va bene...poi, quanti meccanici generici montano ricambi marchiati bmw? il 99% non lo fa, monta i generici come bosch o ate e via dicendo...

16. mbiondo

mbiondo Aspirante Pilota

15
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie1
    La concessionaria sostiene di dover segnalare come IRREGOLARI tutti i tagliandi effettuati fuori da BMW, mi hanno chiesto quindi le fatture dei tagliandi fatti, con tutti i dettagli e codici dei prodotti usati, da girare a BMW Italia e sperare nel rimborso

17. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la concessionaria quando inoltra le richieste a bmw italia deve compliare una serie di form online dove, tra gli altri, c'è anche la casella relativa ai tagliandi, dove per regolari si intendono fatti alle scadenze previste presso un centro bmw e per irregolari quelli fatti al di fuori della rete bmw, poiche fanno decadere la best4...

18. mbiondo

mbiondo Aspirante Pilota

15
    0
    22 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie1
    Grazie per i tuoi chiarimenti,

ma a questo punto non capisco più se la sostituzione dello sterzo per avaria blocco sterzo rientra nella BEST4 (ma non dovrebbe dato che non è una parte lubrificata) oppure se dovrebbe passare come richiamo della vettura per problema in fase di produzione?

19. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non c'è nessun richiamo di vetture, se si effettuano i tagliandi in bmw e si mantiene la best4 bmw italia passa quasi sempre i guasti anche non coperti dalla garanzia (sotto i 100k km il 90% dei guasti è coperto, ovviamente solo i pezzi e non la manodopera) per correttezza commerciale...

20. DONCICCI

DONCICCI Aspirante Pilota

1
    0
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1
    Piantone e delusione...

Ecco...volevo solo darvi la mia testimonianza in merito al problema del piantone.

Luce rossa nel cruscotto con autovettura "perfettamente" funzionante.

Vado dal concessionario, al quale dico che sono a conoscenza del difetto di fabbrica (grazie a questo forum), e lui mi informa della sostituzione del piantone (preventivo di circa 700 euro).

Gli lascio il libretto con il tagliando fatto a 20000 (la mia Biemme e' del maggio 2007) e mi richiama oggi dicendo che la Casa Madre ha riconosciuto il difetto e che mi fara' pagare "solamente" la monodopera (circa 150 euro). Poiche' la mia macchina e' fuori garanzia, loro sono tenuti a farsi pagare la sostituzione.

Secondo me BMW avrebbe fatto piu' bella figura a fare un richiamo ufficiale, pazienza!!!!

Grazie per l'attenzione

Ciao a tutti

Condividi questa Pagina