Ufficiale: Audi RS3 Sportback

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Nov 22, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente è Integrale. Ma la gommatura maggiore in ingresso curva consente di ridurre lo slip-ratio e quindi di avere un avantreno più preciso.

    Le Audi A4 DTM (fino alla R13) avevano quest'altra caratteristica analoga.
     
    1 person likes this.
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Dico la mia eh.

    Fosse un cambio automatico inutile, potrei capire ma con un S-Tronic ormai collaudatissimo IMHO è una scelta azzeccata.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Si ma la ripartizione di coppia come è? Immagino sia maggiore all'anteriore...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    IMHO:

    - han messo le gomme maggiorate solo anteriori se no andavano fuori omologazione (vedi civic type R che monta gomme + sottili delle civic normali).

    - l's-tronic oltre a essere collaudatissimo è estremamente efficace, più rapido di chiunque guidi il manuale e più "sicuro" (non sbagli la cambiata, non stacchi le mani dal volante).

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bella domanda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ancora non so se hanno montato il nuovo Haldex di 4th generazione con E-LSD oppure no
     
  6. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    ha il giunto haldex, quindi la ripartizione non è 50:50, anche perchè non è un'integrale permanente.

    Le ruote dietro intervengono solo in caso di perdita di aderenza. L'haldex in questo è molto efficace perchè interviene in centesimi di secondo. Quando si va tranquilli però è una TA a tutti gli effetti, quindi anche con consumi ridotti.

    In ogni caso la scelta è come dici tu ragionata sulla funzionalità e l'efficacia dell'auto, senza contare che appunto questa differenza di gomma riduce anche il sottosterzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    verissimo, ma sai, c'è chi preferisce il manuale.

    con Muccio discutevamo appunto questo: una TI del genere con un cambio automatico forse la renderebbe troppo piatta e poco divertente.

    ok l'auto precisa e come una lama, ma se non ti diverti che senso ha?

    per questo da un lato preferisco avere la frizione e scannarla come si deve :mrgreen:
     
  7. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    spiega sta cosa dell'omologazione che non la sapevo :eek:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' ovvio.

    Anche io avrei dei dubbi dovessi acquistarla, dato che usando bene un buon manuale ci si può divertire parecchio.

    Il problema è che qui c'è una S3 S-Tronic ed ha un cambio rapidissimo ed un suono davvero unico che una S3 con il manuale difficilmente potrà dare.
     
  9. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7,882
    3,075
    Feb 5, 2010
    Reputation:
    972,224,188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Allucinante :eek:
     
  10. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    qui dove?
     
    1 person likes this.
  11. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ok so che i trasversali montano Haldex, ma quale?

    :biggrin:
     
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Intendevo dire nel mio paese.

    Sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .
     
  13. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    secondo me funziona così:

    hanno trapiantato il motore del TTRS, di conseguenza trapianteranno anche la trasmissione di quella macchina.

    quindi penso quasi certamente la 4° gen, la 5° è annunciata per il 2012 e sicuramente uscirà con la nuova A3.

    imho eh....
     
  14. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    ah ecco, perchè non avevo capito :mrgreen:

    come ti è sembrata quindi? ci hai girato?
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non ci ho girato ma quando passa me la mangio con gli occhi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Bianca, resty, sportback.

    Bellissima.
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10,380
    410
    Oct 24, 2008
    Reputation:
    69,323
    123d E88
    sul motore niente da dire,per il resto non mi piace
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    La comprerei ad occhi chiusi :biggrin:
     
  18. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    eheh, uguale anche da me, e ci son salito....quel cambio è assurdo, sembra un multitronic con variatore, non senti quasi mai che entra la marcia, senti una carezza alla schiena e già sta macinando giri su giri....

    però vuoi mettere avere la frizione e sbattere a terra 265cv con ignoranza?! :mrgreen:
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4,372
    494
    May 17, 2008
    Reputation:
    147,089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Spero che il proprietario mi conceda un giretto da passeggero, anche se comunque non lo conosco...

    Che poi quel 2.0TFSI ha delle potenzialità mostruose.

    Con poco si arriva a oltre 300cv.

    Elaborato per bene scende a quasi 310 km/h di tacho...

    Ma li entra in gioco lo " Stage " Revo da oltre 400cv mi pare.
     
  20. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    Dec 18, 2009
    Reputation:
    439
    A3
    mappa, scarico, pompa maggiorata e i 300 li vedi facilmente, non servono 400cv, però certo ci sta un pò a prenderli...
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page