Salve, sono in procinto di cambiare la mia E39 ritrovata dopo un furto, con una E60. Presso la mia concessionaria di fiducia ho trovato un 530D Futura berlina del 09/06 manuale con 134.000Km a 18.000€. Un mio carissimo amico lavora in concessionaria, ho controllato lo stato di salute dell'auto tramite gli intenventi in officina e, l'auto non ha mai avuto il minimo difetto mai un pezzo sostitutito mai una segnalazione di errore, tutti i tagliandi sono delle normali operazioni di routine (oli, filtri ecc...). Oggi mi sono messo a leggere un pò di info su questo modello e ho letto cose allarmanti, come la puleggia le lamelle i manicotti filtri vapori olio... Ora visto che l'auto che sono in procinto di prendere non ha mai avuto nessun problema è possibile che mi capitino tutti insieme? Cosa mi consigliate di far verificare prima di procedere con l'acquisto? grazie
ciao alcuni dei mali grossi dovrebbero riguardare solo le serie precedenti.... io ne ho una del 2004 e già ha FAP e ha collettori aspirazione modificati.... quanche noia nell'arco del tempo te la puoi aspettare ma se non è un caso sfortunato non dovresti avere rogne grosse.... qualche problemino ci può stare.... io vengo da 525tds E39, 530d E39 184cv, 530d E39 193cv, 540i E39.... e la E60 credo sia un'auto eccezionale.... metti in conto qualche spesa in più nella gestione ma per il resto io la consiglierei mio personale parere ovviamente
X me è una delle migliori auto in circolazione... X quanto riguarda la puleggia mi s'è rotta esattamente a 100K Km e cambiata in garanzia (spesa credo sui 500€) Ora sono in ballo con la centralina (preventivo 1.500€) Ma io credo che prendendo un usato devi sempre mettere in conto delle possibili spese, altrimenti dovresti prenderla nuova al triplo del prezzo speso... Il mio consiglio è prenderla senza tirarsi troppo economicamente ma con una buona riserva x eventuali "intoppi" Ciao
Essendo un 2006 è sicuramente esente dal problema puleggia. La mia è del 2004 cambio manuale, ho fatto interventi preventivi, di sostituzione puleggia, cinghie servizi, eliminazione lamelle, per il resto dico che è una Grande macchia! Ti consiglio di prenderla...poi hai anche l'amico meccanico in BMW!:wink:
Aggiornamento: oggi sono andato a provaere la macchina e dopo aver letto un pò ho un dubbio sulla versione. Credevo fosse la versione con l'ultimo restyle in quanto ha il tasto Start/Stop, ma poi guardando la forma dei fare antinebbia ho notato che sono quelli 1° tipo.. a sto punto mi sento un pò confuso.... Ora, considerando la mia domanda iniziale, posso già ritenerla immune dai difetti puleggia e lamelle ecc.. o no? Altra domanda il motore è quello da 160 o 170kw?
se non sbaglio dal 2005 170 kw, di conseguenza a le varie cose tipo lamelle ecc, modificate come la mia .
2005 ,160kw , le rotture non son i tutte standard io che ho piu km guarda caso ne ho poche e diverse di altri.
A quanto sembra non è proprio sicuro che sia immune ..vedasi questo topic.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=206041 Non è che è immune..diciamo può essere molto meno soggetta delle prime versioni ma qua la sfiga è dietro l'angolo Comunque si tratta di un pre rest quella che hai visto tu. Già versione con start/stop e motore 231cv, ma non è una LCI. Asus