se domani vedo il sole infatti aspetto ma visto che non ho il box e domani dovrei uscire se vedo la pioggia preferisco mettere il silicone e poi passare lunedi dal carrozza
Sono stato pure io colpito dal problema del saltellamento a caldo ed in salita (anche minima) della frizione......non vi dico che figura di popò ieri in viaggio con i miei amici.......sapete se bmw ha trovato la soluzione al problema?
è un problema conosciutissimo per i 2000cc diesel bmw.....i primi thread che ho trovato : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=198900&highlight=problema+frizione+caldo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=198881&highlight=problema+frizione+caldo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195688&highlight=problema+frizione+caldo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147398&highlight=problema+frizione+caldo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190642&highlight=problema+frizione+caldo :wink:
Ho capito quale può essere il problema...però io non ho mai notato questo problema...! a me sembra che vada da dio...l'unica cosa e che ogni tanto quando faccio manovra è dura da mettere la retro e la 1°..ma per il resto mi sembra che vada da dio!
Meglio per te.....forse da quel che ho letto,solo gli 1er e i 3er equipaggiati con l'n47 hanno questo problema:wink:
N47 cioè? che motore è? che io non me le ricordo tutte le sigle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ooooooooooookkkkkkkkkkkk ho capito perfettamente...molto interessanti quelle pagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...eh forse la mia essendo M47 può essere che non abbia quel problema...MAH...magari scoppia prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e di sicuro và meno e consuma di più
piccolissimo OT..e dopo aver inaugurato le pagine 1000 e 2000... inauguro anche la 3000 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, semplicemente mi trovo al posto giusto al momento giusto..e senza volerlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciao a tutti ragazzi :-) sabato ho avuto un spiacevole fuori programma: tornato da lavoro di sabato mattina, ho voglia di KEBAB, vado vicino a casa, entro nel parcheggietto dedicato al posto e in senso contrario viene su un MACACO (scusate offesa alla scimmia) che x eveitarlo sterzo appena verso destra e mi appoggio sul marciapiede, sarò stato ai 10km/h 20 massimo, da dentro un bel rumore, scendo convinto di aver distrutto tutto e invece, para intatto, cerchio intatto, gomma nemmeno sbucciata, in preda al panico comunque mi sembra che la macchina vada dritta ma ha bisogno di qualche correzione, che mi consigliate di fare?? gommista potrebbe risolvere la cosa?? non credo di aver fatto chissà quale danno però voglio che la mia impressione svanisca :-(
fatti controllare l'assetto.. ma la macchina va diritta o ha bisogno di qualche correzione?? deciditi.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se hai preso la botta e non va dritta è probabile che abbia piegato lo snodo dello sterzo..sperando che non si sia piegato la scatola sterzo stessa
per aver danneggiato la scatola dev'esser stata grossotta la botta.. e poi sarebbe grossa anche la fattura per la riparazione
non è stata grossa la botta altrimenti avrei appunto anche scheggiato il cerchio ecc. ma miracolosamente non è successo :-) ok quindi intanto consigliate gommista, eventualmente sarà lui a mandarmi dal meccanico se è qualcosa di + grave?? la macchina è in garanzia, succede niente se non la porto in BMW???
intanto portala dal gommista e guarda se si può risolvere con un assetto.. dipende cosa la porti a fare.. se sostituisci gli eventuali pezzi danneggiati con pezzi originali bmw non succede niente..
basta una botta "giusta" per piegarla, a prescindere dal cerchio rigato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">