Ebbene si.. alla fine ho scelto la meta per le mie vacanze 2010... e la scelta dopo non poche variazioni e' caduta sul Giappone. E' la prima volta che mi spostero' verso oriente, ma non ho retto alla curiosità di visitare l'esplosiva tokyo e la tradizionalissima Kyoto. Al momento ho solo il biglietto aereo Avere in mano un Biglietto Milano --> Londra --> Tokyo e ritorno.. beh da un lato mi esalta, dall'altro mi lascia qualche dubbio su come riuscirò a muovermi in un paese del quale al momento ignoro quasi tutto-- cibo a parte, vista la mia passione per la cucina giapponese. Sono quindi a chiedervi alcuni consigli su questo viaggio... Da un lato son tentato di non cadere nella tentazione di pernottare in hotel occidentali, ma di lanciarmi alla ricerca di ryokan e dormire in pieno stile jappo su un tatami.. anche se forse la mia schiena avrà qualche rimostranza. 3/4 giorni a tokyo, poi lo spostamento a kyoto - osaka per apprezzare le tradizioni giappa, e successivamente il rientro in quel di Tokyo per spendere tutti gli yen avanzati prima del rientro in italia... qualche consiglio per questo viaggio? Cosa comperare? non dovrei aver problemi con i bagagli visto che abbiamo scelto di viaggiare in businness class ( l'idea di 12 ore di volo in economy, mi hanno terrorizzato )... Attendo consigli :)
Pian piano prende forma il programma del viaggio... Partendo il 2 arriviamo a Tokyo ( Narita Airport ) il 03/09 alle ore 09 del mattino... e subito provero' l'ebrezza del treno ad alta velocità il mitico Shinkansen che alla velocita' di una M6 senza limitatore mi porterà a Kyoto... e ora a caccia di un Hotel o di un tradizionale Ryokan a Kyoto, che sarà anche la base per le escursioni a okaido e nara. p.s. se qualcuno ha un consiglio per un hotel a kyoto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
me ne scappo all'estero prima che mi arrestino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vedo solo ora!! Complimenti per la scelta... una grande meta!! un problema grande può essere la lingua, ma in inglese quasi tutto si risolve!!
Si avvicina la partenza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Biglietti aerei ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hotel a Kyoto/Osaka/Nara Ok alla ricerca di una struttura a tokyo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) p.s. ma sto yen oramai se sta a magna' l'euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatto prenotati tutti gli Hotel... ok.. devo ancora partire e ho gia' finito i soldi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))) spettacolo... chi mi manda 2 euro?
ok ci siam quasi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sara' triste abbandonare la mia piccola 123 per 2 settimane /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />((
Ciao BmwModena purtroppo ti leggo solo ora e tra l'altro per un caso fortuito. Ho trascorso negli ultimi 3 anni le vacanze in Giappone quindi avrei potuto darti magari qualche dritta, ma vedo che hai già fatto tutto e ormai sei in partenza. Comunque se in questi ultimi minuti posso essere utile fammi sapere. Non mi resta che augurarti BUONE VACANZE ( che invidia!!!!):wink::wink::wink:
sarà tornato o qualche geisha lo ha convinto a restare ? sarebbe carino vedere qualche foto e sentire qualche commento....:wink:
ahime son tornato eccome :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) entusiasmante.... vero:)) devo fare ancora il report del viaggio... seleziono alcune foto e vado di reportage