che ne pensate?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maxvr, 4 Novembre 2010.

  1. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ma dove hai portato la car e un noto preparatore, ? cazz se si riprende da 1800 giri, anche sulla mia dovrei prendere sotto, fammi sapere al piu presto, :wink::wink::wink:comunque da come dici e venuto un ottimo lavoro, :wink:
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    la mia non è certo una super tipo le vostre,però devo a onor del vero dire che anche lei dai 1700-1800 spinge come una maledetta, se quando mappi modifichi il punto di intervento e la press.turbina è normale,anzi alcune tirano anche prima.
     
  3. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    senti marzo e stano che non riesci a toclire il controllo di trazione, sulla mia si toglie, io per torglierlo devo tenere il tasto premuto per piu di 5secondi, prova cosi':wink:
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah,per quello sulla mia si toglie anche senza aspettare i 5 secondi ,non ho il dsc,la mia ha solo l' asr o come si chiama...è quella vecchia,

    il problema è che se la spegni come riparti si reinserisce automaticamente il maledetto..:evil::evil:

    se non mi ricordo di escluderlo ogni curva stretta cerca di rallentare frenando e tagliando l'alimentazione,qualche giorno faccio la modifica contraria,se lo vuoi attivo devi inserirlo di proposito. se non fosse che la guida anche mia moglie lo avrei già fatto ..:razz::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se la guida tua moglie, non ti conviene, tornando al fatto dei 1800giri, la mia inizia a spingere dai 3000giri in su, per raggiungere potenze elevate ho dovuto fare cosi', di solito i 320d che ho visto molto elaborati, sotto hanno perso qual'cosa, diciamo che iniziano a tirare dai 2500 in su, e' strano che a lui tiri gia dai 1800 giri, forse in alto cala, :-k:-k
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è vero,io ho mappato su misura,ho voluto una curva di erogazione molto piatta,le curve di coppia e potenza più vicine possibili,auto molto pronta ma mura prima del limitatore.per potenze(picco)superiori mi sa che la curva si appuntisce parecchio,però se riesci a mettere una girante che pompa già a quei giri e tiri fuori tutta la pressione possibile dovresti aumentare il range di utilizzo..

    forse la sua spinge già dai bassi e non mura...,infatti la pressione è 1,8,che non è proprio bassa(la mia lavora a 1,1/1.2, con un picco max di 1,4....
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    b000 comunque mi sembra strano, se quell auto tirasse da 1800giri fino a limitatore , il gruppo frizione e trasmissione non reggerebbe,e poi se ha montato una fissa comme fa a gestirla , se ha una girante grande tirera' sicuramente in alto e viceversa, per avere un tiro come dici tu ci vorrebbe un sistema bistadio, pero' puo essere che mi sbaglio, forse sta turbina su cuscinetti fa miracoli,:wink:
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sono esperto di turbine,ma quelle modificate (a geometria fissa credo)con giranti studiate e infulcrate su cuscinetti pare che se ben supportate da regolazioni in mappa facciano la differenza...

    l'utente Dodo dovrebbe saperne molto riguardo la questione,:wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ne abbiamo discusso molto, e un casino, lui dice che su cuscinetti durano poco, e non danno le prestazioni di un geometria variabile, dice che sotto perdi paragonandole al geometria variabile, :wink:
     
  10. enrico 330

    enrico 330 Aspirante Pilota

    41
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    scusami mao ma la tua bmw330 quanti cavalli cia??
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :sad:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be sto sui 340cv e +700nm di coppia, e ultimamente sto facendo un altro step , voglio arrivare sotto i 400cv, speriamo bene,:wink:
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    miiii hai già il doppio della mia,sia potenza che coppia..

    ma sarà già un razzo..lasciala così,prima che si disintegri..:wink:

    o altrimenti dalla a me,ti do la mia per sbizzarrirti..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. enrico 330

    enrico 330 Aspirante Pilota

    41
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    wao 340cv:rolleyes: e sara un missile
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si lo so a fine settimana prossima la vado a ritirare cosi faccio pure i video, un 0 200kmh, tornando alla turbina , la mia l'ho fatta elaborare mettendo girandi piu grandi e ha gia perso un po in basso , figuriamoci con una fissa piu grande, pero cone hai detto tu siccome non l'ho mai provato, puo essere che con sti cuscinetti non perdo troppo in basso :wink:..... comunque non ti conviene la mia, se pesti consuma di brutto, e le gomme non ne parliamo proprio :wink:
     
  16. enrico 330

    enrico 330 Aspirante Pilota

    41
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    fai attenzione che senza il bloccaggi va a fini che ti giri torno torno come na trottola e fai veni o tornado a sala consilina
     
  17. enrico 330

    enrico 330 Aspirante Pilota

    41
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    :razz::razz:
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

     
  19. enrico 330

    enrico 330 Aspirante Pilota

    41
    0
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    o sentito parlare di mappe a 6000giri ma sera vero??
     
  20. maxvr

    maxvr Aspirante Pilota

    29
    0
    30 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e 46
    la turbina comincia a prendere a 1800 giri si comincia a sentire ma ha una pressione molto bassa a quel regime è pari a 0.4 bar gli 1.8bar li ho a da 2500 a 3200 giri poi scende a 1.6 .

    comunque ho già detto che devo finire ancora dei lavori come sostituzione differenziale con uno autobloccante .

    Il cambio è stato modificato per allungare i rapporti nelle varie marce .

    Ora mancano le sospensioni fatte su misura per la macchina solo quelle senza le molle costano 1000 euro
     

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