ma dove hai portato la car e un noto preparatore, ? cazz se si riprende da 1800 giri, anche sulla mia dovrei prendere sotto, fammi sapere al piu presto, :wink::wink::wink:comunque da come dici e venuto un ottimo lavoro, :wink:
la mia non è certo una super tipo le vostre,però devo a onor del vero dire che anche lei dai 1700-1800 spinge come una maledetta, se quando mappi modifichi il punto di intervento e la press.turbina è normale,anzi alcune tirano anche prima.
senti marzo e stano che non riesci a toclire il controllo di trazione, sulla mia si toglie, io per torglierlo devo tenere il tasto premuto per piu di 5secondi, prova cosi':wink:
ah,per quello sulla mia si toglie anche senza aspettare i 5 secondi ,non ho il dsc,la mia ha solo l' asr o come si chiama...è quella vecchia, il problema è che se la spegni come riparti si reinserisce automaticamente il maledetto.. se non mi ricordo di escluderlo ogni curva stretta cerca di rallentare frenando e tagliando l'alimentazione,qualche giorno faccio la modifica contraria,se lo vuoi attivo devi inserirlo di proposito. se non fosse che la guida anche mia moglie lo avrei già fatto ..
se la guida tua moglie, non ti conviene, tornando al fatto dei 1800giri, la mia inizia a spingere dai 3000giri in su, per raggiungere potenze elevate ho dovuto fare cosi', di solito i 320d che ho visto molto elaborati, sotto hanno perso qual'cosa, diciamo che iniziano a tirare dai 2500 in su, e' strano che a lui tiri gia dai 1800 giri, forse in alto cala,
è vero,io ho mappato su misura,ho voluto una curva di erogazione molto piatta,le curve di coppia e potenza più vicine possibili,auto molto pronta ma mura prima del limitatore.per potenze(picco)superiori mi sa che la curva si appuntisce parecchio,però se riesci a mettere una girante che pompa già a quei giri e tiri fuori tutta la pressione possibile dovresti aumentare il range di utilizzo.. forse la sua spinge già dai bassi e non mura...,infatti la pressione è 1,8,che non è proprio bassa(la mia lavora a 1,1/1.2, con un picco max di 1,4....
b000 comunque mi sembra strano, se quell auto tirasse da 1800giri fino a limitatore , il gruppo frizione e trasmissione non reggerebbe,e poi se ha montato una fissa comme fa a gestirla , se ha una girante grande tirera' sicuramente in alto e viceversa, per avere un tiro come dici tu ci vorrebbe un sistema bistadio, pero' puo essere che mi sbaglio, forse sta turbina su cuscinetti fa miracoli,:wink:
non sono esperto di turbine,ma quelle modificate (a geometria fissa credo)con giranti studiate e infulcrate su cuscinetti pare che se ben supportate da regolazioni in mappa facciano la differenza... l'utente Dodo dovrebbe saperne molto riguardo la questione,:wink:
ne abbiamo discusso molto, e un casino, lui dice che su cuscinetti durano poco, e non danno le prestazioni di un geometria variabile, dice che sotto perdi paragonandole al geometria variabile, :wink:
be sto sui 340cv e +700nm di coppia, e ultimamente sto facendo un altro step , voglio arrivare sotto i 400cv, speriamo bene,:wink:
miiii hai già il doppio della mia,sia potenza che coppia.. ma sarà già un razzo..lasciala così,prima che si disintegri..:wink: o altrimenti dalla a me,ti do la mia per sbizzarrirti..
si lo so a fine settimana prossima la vado a ritirare cosi faccio pure i video, un 0 200kmh, tornando alla turbina , la mia l'ho fatta elaborare mettendo girandi piu grandi e ha gia perso un po in basso , figuriamoci con una fissa piu grande, pero cone hai detto tu siccome non l'ho mai provato, puo essere che con sti cuscinetti non perdo troppo in basso :wink:..... comunque non ti conviene la mia, se pesti consuma di brutto, e le gomme non ne parliamo proprio :wink:
fai attenzione che senza il bloccaggi va a fini che ti giri torno torno come na trottola e fai veni o tornado a sala consilina
la turbina comincia a prendere a 1800 giri si comincia a sentire ma ha una pressione molto bassa a quel regime è pari a 0.4 bar gli 1.8bar li ho a da 2500 a 3200 giri poi scende a 1.6 . comunque ho già detto che devo finire ancora dei lavori come sostituzione differenziale con uno autobloccante . Il cambio è stato modificato per allungare i rapporti nelle varie marce . Ora mancano le sospensioni fatte su misura per la macchina solo quelle senza le molle costano 1000 euro