ciao a tutti, ho una 120d del 2005 con cambio automatico... ero in viaggio per brescia da roma e mentre effettuavo un sorpasso a 120 all ora.. il cambio automatico non è riuscito a cambiare marcia per un paio di volte... e entra in modalita' recovery... la porto in una officina bmw e il responso della diagnosi è questo... - controllo trasmissione rapporti B-D - controllo trasmissione cambio marcia 4-5 -controllo trasmissione rapporto B l'auto cammina sembra avere una marcia alta soto, e la retromarcia non si innesta. ne sapete qualcosa + di me? per non palrare del fatto che l'auto ora sta ancora ad arezzo e me la devono riportare a roma on bmw mi hanno detto che loro nn riparano il cambio ma lo sostituiscono alla modica cifra di 5000 euro...
Ti consiglio di rivolgerti a ditte specializzate tipo questa: http://www.trasmatic.com/ Magari trovane una dalle tue parti e fai portare l'auto direttamente lì:wink:
Mi dispiace molto per i problemi, non fidarti del conce segui il consiglio di portarla in un officina specializzata in cambi automatici ( se non erro dovrebbe essere uno zf), quanto ti è accaduto mi spinge sempre più a pensare di evitare l'automatico nella prossima autovettura, peccato perchè ne avrei una gran voglia!
quoto...infatti la mia msport è manuale!!! secondo me c'è più piacere di guida...certo se dovessi fare sempre e sola città, un pensierino ce lo farei!!!
ehhh io il cambio automatico l'ho preso perche' abitando a roma.... non puoi fare altre scelte... passo il 99 percento del tempo che sto in auto imbottigliato nel traffico... cmq la mia auto è del 2005 e ha 118000 km, e si, 500 auro, perche' in bmw non aprono i cambi e li riparano.. li sostituiscono e basta.. queste cose giuro che mi fanno imbestialire, ma possibile che solo per guardarti da fuori la macchina ti devono rubare 100 euro... per non parlare del fatto che qui a roma non ci sono concessionarie bmw oneste... cmq... io mi sto informando in giro, e anche qui la storia se la sono inventata bella... sanno che in bmw costa 5000 e gli altri ti chiedono 3500 anche se magari il costo giusto per l'operazione è 2000...
prima fai un cambio olio con relativo filtro. olio del cambio ovviamente. nel 90% dei casi si risolve.
infatti volevo pravare a mettere dentro olio nuovo e vedere se succede qualcosa... nel caso risolvessi poi porterei l'auto a fare un cambio completo dell'olio etc, non vorrei mi spillassero una marea di soldi per poi sapere che dovevo solo aggiungere olio. ps sotto la diagnosi bmw , dopo i difetti che ho scritto nel primo post, mi diceva, probabile mancanza olio come causa dei guasti, speriamo sia solo questo... per fortuna che quando ho fatto il tagliando sotto la macchina ho visto sulla coppa del cambio , la bellissmia scritta "lifetime oil " ,che bastardi....
Nel caso non risolvi con il cambio olio, contattami. Posso metterti in contatto direttamente con chi produce/revisiona trasmissioni automatiche. Unico problema, siamo in provincia di Torino, non proprio vicini.
eh il problema è proprio quello... vorrei fare sia lo smontaggio riparazione e rimontaggio, tutto insieme e dalle stesse persone, in modo da evitare evuntali scaricabarili se dovessi avere qualsiasi altro problema relativo al cambio dicevo che io come prima prova vorrei fare solo un aggiunta... se tutto riparate a dovere lo stesso giorno porto a fare il cambio completo dell olio... non vorrei magari fare il cambio di tutto e buttare all'aria soldi inutilmente che magari poi mi vengono riaddebitati con la riparazione del cambio
ma per fare il cambio completo dell'olio mica bisogna tirarlo giu' il cambio.....vero??? nn si puo' fare senza smontarlo??? per AR.....scusa saresti cosi' buono da spiegarmi in cosa consiste un tagliando al cambio automatico (io ho 100.000 km e ancora non ho capito se devo farci qualcosa o continuare cosi') e se per fare sto tagliando bisogna smontarlo o meno?? grazie
forse non hai capito, non è l'aggiunta a risolvere il problema, nel 90% dei casi, ma il cambio di tutto l'olio. non è detto che ne manchi
l'olio del cambio va cambiato ogni 100.000 km,si cambio olio e filtro aggiornamento centralina,il livello dell'olio va fatto in una determinata maniera.mettiamo caso cambiassi solo olio senza nessun accorgimento l'auto andrebbe a strattoni!
sto cambio automatico sara' anche comodo... ma che scatole..... speriamo di trovare qualcuno di onesto.... che di questi tempi almeno dalle mie parti , se ne trovano ben pochi... e che operano poi sui cambia automatici ancora meno.
avevo sentito alcuni dire che andasse cambiato ogni 50000km si certo ma 100000 poco ma sicuro.... non sapevo pero' oltre a filtro olio ed olio che andasse fatto un aggiornamento centralina?!?!?! in che consiste??