Sto valutando una E82 appartenuta per due anni un fumatore, secondo voi si riesce a far sparire la puzza di fumo o è definitivamente impregnata nei tessuti? Qualcuno si è trovato in questa situazione?
io uso un prodotto regalatomi da un amico che lavora in peugeot. si chiamaspray disinfettante multiuso e prodotto da hygien spray professional,distibuito da gen art. è una bomboletta che se schiacci tutto il bottone eroga il prodotto continuamente fino ad esaurimento,mentre tu esci dall auto e questa si riempie di prodotto. bisogna accendere il clima sul ricircolo a bocchette spalancate,poggiare la bomboletta dove non cada(in zona leva del cambio magari),uscire dall auto e lasciar andare così fino a che si vede che è sparita la fumera. arieggiare prima di risalire a bordo.
Quello di cui si parla e' un sanificante,la puzza di fumo all'interno dell'auto ti rimane ugualmente,non ho capito se ha interni in pelle o tessuto. La cosa efficace da fare e' lavare tutta la tapezzeria,sedili compresi,solo così l'odore di fume si attenua.
Sicuramente,ma non credere di risolvere al 100% la cosa,poi solitamente chi fuma e parecchio in macchina non ha molta cura dell'interno della stessa,valuta bene l'acquisto:wink:
Ok,allora ti andra' quasi bene! Ma tu fumi?te lo chiedo perche' chi fuma l'odore del fumo lo sente poco
Mi era capitato di andare alla ricerca di una 500 usata semestrale, quando nel 2008 le consegne erano lentissime (6 mesi), una trovata non era male...... ma la puzza di fumo che aveva all'interno mi ha fatto correre ad ordinarne una nuova.....!!!!!
ottimo prodotto, sia per odori nin troppo forti sia per igienizzare il clima... io l'ho preso in conce a 18 euri questa primavera (molto buono anche se caro, ma ci sono varie alternative più economiche un po' meno pregiate all'autoricambi...) mi sa che ogni tanto lo farò, tipo ad ogni tagliando...
La sanificazione dell'auto va fatta iniettando prodotto igenizzante nella batteria evaporante e nella batteria riscaldamento e se si riesce nei condotti di areazione,questo tipo di alternativa ha lo solo scopo di profumare l'abitacolo e basta.
a parte la sanificazione con la bomboletta a mo di lacrimogeno, o con quella che spari nei condotti a schiuma, ecc ecc.... a parona una ditta lava gli interni con il vapore. già questo potrebbe esser utile in quanto scioglie lo sporco e magari gli odori. inoltre ci sono ditte specializzate per la pulizia interni. magari spendi 200€ ma torna nuova. se è da conce, tu pretendila senza odore...loro faranno un trattamento superficiale...poi ci litighi perchè lo sentirai ancora e abbassi il prezzo di quei soldi per pulirla per bene. bisogna passare ogni elemento in moquette e stoffa e lavarlo
in realtà viene aspirato e reimmesso dal ricircolo aria del clima... ma sicuramente vi sono alternative magari migliori.. comunque anni fa vicino a casa mia vi era un benzinaio che aveva una colonnina a gettoni tipo quelle per aspirare l'auto,ma sanificava gli interni. l'ho usata sulla mia punto.era tipo un aspirapolvere,ma emetteva una specie di schiuma blu,e poi se la risucchiava se ricordo bene. i gettoni costavano tipo 2000 lire l'uno e non duravano granchè,ma ricordo che con qualcosa come 10-15 mila lire ho pulito tutti gli interni che pareva nuova,immagino che fosse sparito anche l'odore del fumo(purtroppo io non potevo notarlo in quanto fumatore) ho buttato l'occhio molto spesso ultimamente quando passo davanti ai lavaggi self-service,ma non ne ho più visti di quegli apparecchi.
La bomboletta serve per disinfettare i condotti dell'aria, nei quali grazie a polvere ed umidità del clima si creano le muffe ed i batteri che poi producono quell'odore acre all'accensione dell'aria. Invece la sanificazione consiste nella spazzolatura delle plastiche con dei detergenti particolari che non rovinano ed il lavaggio con ammonio quaternario (si usa anche a livello chirurgico) delle imbottiture e tessuti, dove il vero sporco è in profondità. Ti consiglio la seconda operazione (costa circa 100-150 euri) che mi sembra più esustiva.
Ciao,la cosa piu' importante da fare e' la pulizia delle batteria evaporante e del raditore air calda, i cattivi odori provvengono tutti da li,i condotti presentano sempre micro tracce di impurita',batteri ed acari. Le bombolente,ripeto,non sevono a niente:wink:Le vendo e non dovrei dirlo,ma e' così!La sanificazione non si effettua mai con la spazzolatura nelle automobili.