La mia invece va da dio, tanto per rendere...: sabato sera ho fatto cesena rimini sud (avevo fretta) con la media dei 190 Km/h... e tenevo il volante con una mano... a parte un pò di vibrazioni dovute alle gomme di merda nessun tipo di problema per quel che riguarda la stabilità della macchina. P.s. Io ho le 225/45-17 e la pressione la tengo 1.8 davanti e 1.9 dietro La convergenza me la sono fatta io... ho messo le ruote perfettamente parallele sia all'avantreno che al retrotreno... ocio che a volte i banchi elettronici scazzano le misure... io ho un banco di 30 anni fa a lampade alogene e ho una possibilità di errore pari a ZERO... o se volete: Ho la possibilità di sbagliare le misure quanto un raggio di luce ha la possibilità di curvare... non so se rendo
mi piacerebbe sentire anche pareri di altri possessori e46 con cerchi da 18, incluse le emmone! PS. Forse dovremmo spostare il topic in un forum più appropriato (Assetti, freni e gomme)
Io ho un 330CD coi 18" e una settimana di vita. La macchina è fantastica, il motore stupendo, gli interni favolosi, i freni potentissimi, ma lo sterzo... realmente scandaloso! Sarà che ho sempre guidato trazioni anteriori, sarà che pressione/equilibratura/convergenza delle gonne non sono state ancora controllate, sarà quel che sarà ma oltrepassati i 130 lo sterzo diventa leggerissimo e la sensazione di "precarietà" davvero tangibile...
Beh, certo che se le GONNE non sono state controllate... Scusami, ma non ho potuto fare a meno di ridere!
ieri sono arrivato a 210kmh, il fenomeno a quella velocità non riuscivo a percepirlo tanto perchè mi ero aggrappato allo sterzo per paura di perdere il controllo che motore......... dopo 3 pieni ho fatto 720km con 50euri..... i consumi cominciano a scendere
Turicoupè secondo te ci stanno queste misure di pneumatici sulla tua 330 CD (mi è rimasto il mistero) : 225/40 - 255/35 ZR19 ....ovvero i pneumatici e cerchi della M3 Se qualcuno sa rispondere all'enigma
a occhio e croce dovrebbero starci, a mio modesto parere i 18" sono già abbondantemente cattivi dal punto di vista estetico ed efficaci dinamicamente. Considera che con i 19" il peso sale e le masse non sospese inficiano negativamente sulle prestazioni. Per non parlare della maggior impronta a terra....... A te la scelta
Di traverso???? oggi ho messo DSC OFF se non ero su uno stradone largo facevo il gran botto. M'è partito un pendolo di 2a e 3a che ho visto passare la mia vita in 3 secondi che spavento...........e soprattutto che motore
Esatto bravo hai colto nel segno! In pratica sopra i 160 con altre auto guidi totalmente rilassato invece con le nostre, E46 (non m) + cerchi 18, devi stare iperconcentrato e sempre col volante ben saldo perchè sembra quasi che l'auto non aspetti altro che scappar via. Non so se qualcuno ha fatto di recente il tratto Como-Milano... La corsia di sorpasso è in condizioni pietose e in una sconnessione (comunque non una buca vera e propria) la macchina ha strattonato di brutto verso il guard di cemento a sinistra. Ero a forte velocità lo ammetto, ma è comunque un difetto. Sta cosa è troppo accentuata, mi da fastidio. A 220 se l'asfalto non è perfetto dopo un po' ti iniziano a sudar le mani da quanto devi stringere il volante e star sul chivalà per correggere (in pieno rettilineo) le continue deviazioni di traiettoria.