Affatto, semplicemente le pompe lavorano "male" sotto un certo litraggio. In gergo tecnico si dice che vanno in cavitazione e quindi si guastano. E' un difetto noto sui Serie 5
Potrebbe esserci infiltrazione aria dal supporto filtro o comunque sulla linea di adduzione del carburante.
ciao crino ancora non ho risolto xchè il giorno che dovevo lasciare la macchina al meccanico mi si è rotta la sponda al mio camion e quindi ha la "precedenza"in settimana lo riprendo e lascio la macchina e vediamo un pò che ha.....cmq poco fa mi è venuto in mente di alzare il divano posteriore.....e.... ho visto 2 pompe uguali una a destra e una a sinistra......solo che la sinistra ha 2 fili e la destra ne ha di più....hanno tutte e 2 un tubicino del gasolio e guardando sotto la macchina in corrispondenza a destra e a sinistra hanno 2 piccoli serbatoi....possibile che sono 2 le pompe?????? cmq il difetto è mutato......come parto a freddo si accende la spia dde e la macchina non singhiozza ma tira poco dopo un 5 min che cammino la spia si spegne comincia a singhiozzare ogni tanto (soprattutto a gas costante) ma quando affondi tira come una bestia.......
problema!!!!! ciao ragazzi!!! ogg mi e capitato ke mentre camminavo tranquillamente.... la macchina si e spenta all'improviso e dopo tenti tentativi si è riaccesa ma dopo 100m lo ha rifatto e dopo altri tentativi si e rimessa in moto e ce rimasta non se piu spenta,,, e ho notato ke la macchina ogni tanto singhiozza... anche col mezzo pieno.. mie sucesso ke se spenta con la benzina ke segnava 15ltl la macchina lo presa da poco e nn so proprio cosa puo essere.... e una bmw 525 tds del 98 aspetto consigli grazie anticipatamente
nel risponderti ti pregherei anche di non usare linguaggio da sms, di difficile comprensibile immediata e pertanto sconsigliato nel nostro forum. A tal proposito, nel darti il benvenuto, ti suggerisco di leggere le regole che governano il buon funzionamento del nostro splendido foro.:wink: Il singhiozzo e spegnimento potrebbe dipendere da problemi alla pompa di mandata del combustibile nel serbatoio, da infiltrazioni aria sul circuito di ammissione, da problemi all'attuatore o da malfunzionamento del relais principale di avviamento motore. Per quanto riguarda i primi tre problemi, ti consiglio di rivolgerti ad un buon pompista. Per quanto riguarda il relais, un buon elettrauto dovrebbe essere in grado di venirne a capo.