Ho comprato da poco più di 2 mesi un Nokia N97 mini cherry-black ma ne sono rimasto deluso, in quanto il telefonino ogni tanto si blocca ed è molto lento nei caricamenti... Per questi motivi ho deciso di venderlo per passare ad Iphone. L'altro giorno ho messo l'annuncio su subito e un ragazzo mi risponde dicendomi che vuole scambiare il suo Iphone 4 con il mio N97 mini... Nell'annuncio ho scritto che in caso di scambio darei la differenza, ma di questo il possibile interessato nn ne parla.... mi ha dato il suo numero di telefono e mi ha chiesto di chiamarlo per metterci daccordo per lo scambio a mano. Ha giustificato il cambio dicendomi che l'Iphone gli è stato regalato (quindi niente scontrino) e nn ci si trova bene, perciò è interessato allo scambio. Lo scambio con Iphone 4 mi alletta ma l'annuncio mi "puzza" in quanto l'Iphone vale molto di più dell' N97 mini e nn vorrei che mi fregassero il Nokia, che nonostante i suoi problemi e pur sempre carino come telefonino. Un mio amico mi ha messo in guardia anche sul fatto che l'Iphone da avere in cambio potrebbe essere rubato e quindi bloccabile... Voi che mi consigliate? Provo a contattarlo o cestino la proposta? L'Iphone 4 bloccato si può sbloccare? Grazie a tutti!
Se è rubato, il vecchio proprietario può chiedere il blocco dell'imei e dopo non potrai più usare la parte telefonica. Il problema dello scontrino non si pone perchè, ai fini della garanzia, non serve a nulla. Basta il seriale e se lo inserisci qui https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do puoi vedere la data di scadenza della garanzia. Potresti fare una prova, chiedi il seriale e quando gli è stato regalato l'iphone e poi vedi se la data che c'è sul sito che ti ho segnalato è la stessa che ti dice il tizio