io farei resettare il cambio in conce....visto che hai sostituito l'olio....poi la terrei monitorata...
Dopo la sostituzione olio cambio va resettato il contaore vita olio cambio tramite diagnosi e vanno azzerati i parametri di autoadattamento pena il malfunzionamento dello stesso! Spero che il livello sia stato fatto correttamente.
poi di solito non si svuota del tutto l olio un pò rimane e se il livello si fa con i litri che dice il manuale è facile sbagliare perche si esagera. macchina in moto, temperatura corretta, operazione da far fare a chi sa "fare",pena , guai . la sfrizionata è normale. SE da fastidio, comprasi q5 3.0 tdi audi ww dsg m5 m6 bmw ferrari 430 provate e col robotizzato innesti diretti e piacere di guida al 101%
Io ho fatto cambiare olio e cartuccia dal mio mecc di fiducia. olio fino a che non sboccava fuori dal buco dello stesso riempimento e.... non credo sia cambiato niente. Poi se si è troppo apprensivi si riesce a vedere l'imperfezione anche al Davide di Donatello!AhAhAh
3 volte.....motore spento-motore acceso in folle-motore acceso in folle con temperatura olio cambio di circa 60 gradi!
ecco! perche tutti cambiano olio , ma poi l olio non cala tutto e ne mettono di piu! l olio entra a poco a poco e il livello è poco . la procedura non è esatta e poi l auto strattonerà .... bravo bravo
Bene! Ho rifatto il livello con olio cambio a 60 gradi e motore acceso con cambio in folle. quando ho aperto il tappo di riempimento è cascato quasi un litro d'olio e prima che il flusso si arrestasse ho chiuso. Adesso il cambio è una favola!! In M gli innesti sono precisi e più veloci! Ottimo!!!
prima in folle ma poi non si mette pure in d? qualcuno sa la procedura esatta? ma alla fine ti funziona l auto ?
La procedura è semplice. Si porta la temperatura dell'olio cambio a 40°,si spegne in P,si scarica l'olio , si stacca la coppa attendendo che goccioli ancora per una decina di min, si rimonta la coppa e si rabbocca l'olio a motore spento, si accende e si continua a caricare a motore acceso,poi si chiude il tappo e si innestano le prime tre marce un paio di volte e si rimette in N si attende che la temperatura dell'olio arrivi a 60° si riapre il tappo e si fa il livello. N.B il tappo di riempimento dev'essere chiuso quando ancora trafila un pò d'olio verso l'esterno! Questa procedura è per i cambi ZF montati su BMW.IO l'ho fatta ed adesso ho cambiate morbide e veloci!
Si! Scaricata da tutti i siti, tradotta dal tedesco in italiano,confermata da esperti nel settore e praticata personalmente con un otimo risultato! :wink: