Dico la mia? solo un operazione di marketing. se avessero realmente voluto fare una versione r ci montavano il motore della 911 mk2...e poi la svuotavano. vedere una cay con 10 cavalli in piu' ( e tirarli fuori sappiamo tutti che è una passeggiata) e alleggerirla tirando via i portabicchieri, le vascone dei bagagli e altre ciuffolate come una radio per scendere di 50kg.. bah... ) mi sembra una gran ... poi scusate... saranno belli i colori, splendidi i cerchi. scommettiamo che costa minimo 75k vuota?
tardi? sicuramente bella e performante, ma forse arriva tardi... tra non molto uscirà il modello interamente nuovo; teniamo presente che la meccanica è fondamentalmente quella della prima boxster, anno 1998... anche il prezzo non è "basso", siamo oltre il costo di una M 3... ciao
Geni del Marketing a Stoccarda, quanto ci avranno messo a svilupparla? Hanno preso una S, tolto radio e A/C, messo cerchi e AeroKit presi in magazzino ed ecco la R
Concordo in pieno. Io mi aspettavo una Cayman con le palle cubiche, tipo Gt3 per la 997 invece da quello che leggo, è giusto per far parlare un pò di una vettura ormai sul viale del tramonto. Peccato perchè una Cayman seria a mio parere avrebbe avuto un gran successo.
anche se tardi...... sbaaaaaaaaaaavvvvv!!!!!!!! paolo, sai bene che una cayman con le pa**e cubiche avrebbe rotto i maroni alla 911.......sarebbe stata più veloce con meno cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da sbavo. Sul sito della CaymanR c'è un programmino dove schiacci l'acceleratore e riproduce fedelmente la sgasata con scoppietti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo so però visto che intanto la 997 è sul viale del tramonto, e la nuova avrà potenze paurose, si parla di 380cv per la carrera normale, potevano approfittarne. Inanto ormai penso che sulla 997 gli obiettivi commerciali siano stati raggiunti.
mi sa tanto di operazione di marketing... 10 cv? ma fatemi il favore... mi sembra l'alfa con le versioni inutili della 147
Auto molto bella e valida! anche personalmente la fisolosofia di posche, di far uscire nuove versioni di modelli verso la fine serie solo x tirare ancora un po la vendita non mi piace affatto, ki la compra, compra un'auto che porbabilmente tra 2 anni sarà vecchia... insomma porsche cosi fa con tutte
Bella, veloce, ma molto simile alla Cayman S. Sarebbe bastato il 3.6 DFI della Carrera con una leggera iniezione di potenza in più. Poi si perdono in cose inutili, quando per renderla una belva basterebbe (oltre ad alleggerirla e potenziarla) rivisitare i silent block, i braccetti e lo sterzo in chiave racing, e proporla con delle semi slick. Un vero peccato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo che alla Porsche sono dei gran furbacchioni a far pagare un'auto di più quando ha di meno... 10 cv cavalli sarebbero un aumento degno di nota?per non parlare dei 55 kg in meno ottenuti mettendo i sedili sportivi e togliendo clima e radio(che se uno vuole deve pagare come optional)... IMHO è l'opposto rapporto di come un'auto dev'essere,ovvero con un buon valore/costo:wink:.
tacci loro... quind con radio e clima diventa una S con 10cv in piu, un po di pecette qua e là... e tanti soldi in meno x ki la compra!