Ciao a tutti!!! Seguo questo forum da diversi mesi, proprio perchè dopo tanti anni di Audi, ho deciso di passare a Bmw. Infatti, venduta la mia ultima Audi a fine gennaio ho aspettato settembre per vedere la spettacolare nuova 5 touring. Appena l'ho vista ho avuto la conferma: mi piace! E' questa l'auto che devo prendere! Bene, l'ho provata e l'ho presa (con noleggio a l.t.). MA POI...E' SUCCESSO QUELLO CHE MAI AVREI IMMAGINATO!!! RITIRATA L'8 OTTOBRE E LASCIATA IN OFFICINA IL GIORNO 15!!! L'HO RITIRATA IL 26 OTTOBRE E DOPO SOLO 1 ORA DI NUOVO IN OFFICINA! L'HO RIAVUTA IL 12 NOVEMBRE E IL 16 ANCORA IN OFFICINA!!! SAPETE PERCHE'? DIFETTA L'AVVIAMENTO.
Beh ad essere sincero sto procedendo tramite il mio legale nei confronti della società di noleggio affinchè si possa giungere ad una soluzione. Cambiare l'officina non so se è una cosa da fare ora visto che il problema esiste quasi da quando l'ho ritirata... Pertanto è il concessioanrio stesso che la sta seguendo direttamente con Bmw Italia e la scuola tecnica in Germania...
Ma scusa, non puoi farti sostituire l'auto? Visto che te l'hanno consegnata non funzionante, in fondo l'hai noleggiata, seppur a lungo termine, ma l'hai sempre noleggiata, non è tua... Poi bisognerebbe leggere bene il contratto.
ma scusa, intanto non hai la vattura sostitutiva di pari livello o superiore? Se sì, in fondo, che ti importa? Certo fanno girare le scatole questi episodi, ma se comunque non sei a piedi...
Che ragionamento è? Qua dentro sembra che BMW sia oro e tutto il resto mer.da Bisogna darsi una svegliata, BMW sta andando avanti perchè chi le compra ha il prosciutto davanti agli occhi. Se dovesse andare avanti per la qualità e l'affidabilità avrebbe già chiuso da un pezzo.
bmw deve darsi una regolata,negl'ultimi anni stà commettendo un pò troppe caxxate,se da in mano l'elettronica a cinesi,finisce come la merdecedes,con dei buchi nei sw.(oh comerano meglio le vecchie bmw)
Identico ragionamento che si sente un pò in tutti i forum (Volkswagen, Audi, Mercedes, Honda, Toyota......) purtroppo.. con la crisi le case automobilistiche hanno risparmiato un pò tutte da circa il 2005 al 2008-2009... poi piano piano le cose stanno tornando come prima. La qualuità sta tornando quella di un tempo... Ovvio se volete 300 cavalli... e volete andare da 0 a 100 in 5 secondi... non pretendiate che la macchina percorri 800.000km come succedeva un tempo... con i 3.000cc da 90cv
il problema è che le ditte fanno fare in cina con materiali scadenti,poi fanno rientrare il prodotto in europa,e chi ci guadagna sono sempre le grandi aziende,e la fregatura la prende il cliente.il mio motto è non aqusitare mai più un auto nuova,perchè non vale i soldi che la vendono.e i nostri poveri operai italiani rimangono senza lavoro,che manda avanti l'economia sono gl'operai e i piccoli artigiani,solo che con l'evento della cina finiremo tutti in m---da.ciaoo a tutti.......
scrivi nell'apposita sezione dedicata alla serie5, e avrai più risposte questa è solo la sezione di presentazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Davide non me ne volere ma questo arriva butta giu quattro righe dicendo che arriva da Audi e la prima Bmw che prende ha problemi... Con 0 messaggi all'attivo mi sembrava un troll Io prima avevo un 320i acquistato nuovo nel 2003 ho avuto parecchi problemi anche io e mi son detto fermamente mai più BMW!!! Ma poi ascoltando il mittico V8 ho ceduto nuovamente ed ho peccato ancora!
Tanto per cominciare "trollo" poteva risparmiarselo... se stiamo parlando seriamente e tra persone rispettabili. Che io venga da Audi, ecc.. non capisco a cosa allude. Il fatto che abbia 0 messaggi non so cosa significhi visto che mi sono appena iscritto. Pertanto se Lei è abitutato a parlare di altre cose anzichè affrontare un qualcosa che purtroppo per me è serio, beh... faccia Lei.
Come ho detto in precedenza con il mio legale abbiamo chiesto la sostituzione della vettura. Il contratto in fondo può prevedere una risoluzione dello stesso per vari motivi ma non di certo viene menzionata la non buona funzionalità del mezzo. Staremo a vedere.
Si per fortuna nel contratto mi son fatto mettere una 2.000 cc, il problema è che in questo mese di viavai non sempre si è riusciti ad averla e pur di non rimanere a piedi mi sono accontentato per 10 giorni di una 1.200 cc. In fondo uno puo' anche arrangiare, ma il problema resta e il difetto non si sa come e quando verrà eliminato.