... mmm ... no perchè se tu imposti la temperatura e poi imposti anche la velocità della ventola e la direzione dei flussi allora di automatico non c'è proprio nulla, quindi non è un "semi" ... è manuale ... quello lì ha la temperatura e il pulsante auto ... quindi regola da solo la velocità e la direzione dei flussi ... io credo che sia automatico esattamente come l'altro, ma senza il bi-zona e con la regolazione del flusso con manopola invece che da idrive ...
E' "semi" perché lui ti mantiene la temperatura che tu imposti. Un clima manuale non ha la possibilità di regolare la temperatura su una scala graduata, ma solo in un range "da più freddo a più caldo". Di fatto ogni tanto devi smanettare perché o arriva aria troppo fredda o troppo calda. Niente cambia rispetto ad un impianto privo di clima se non che in più hai il compressore che ti permette di raffreddare quando desideri all'interno dell'auto una temperatura inferiore a quella ambiente. Negli automatici (full o semi), tu richiedi tot gradi e loro te li mantengono regolando da se flussi e portata (quando è full) o solo la temperatura (se è semi). Gli automatici poi possono essere ovviamente monozona, bi-tri-quadrizona.:wink: Allora è automatico, non semiautomatico, solo che non ha il display da dove controlli la temperatura impostata.
... ma il display per la temperatura nessun 5er ce l'ha ... hanno cmq le manopoline (sx e dx ... quella li una sola) ... cmq io direi di lasciare perdere il clima del crucco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, ok, io la 5er non ce l'ho... Ho visto ora le foto delle inserzioni, il clima crucco è sicuramente monozona, ma la rotellina di dx ha la scala della temperatura, pertanto è anche lui automatico (o semi, bisognerebbe vederlo meglio), non manuale. Probabilmente è la versione semplificata che in Italia non era proposta nemmeno sulla Eletta, ma sul mercato tedesco era di serie. Comunque è bruttino forte, eh?
e61 vibrazioni al volante sterzando HO una 525 xi touring .... succede sia a velocità costante che frenando che accelerando. Ho cambiato cerchi e gomme da 17 a 18 ma nulla è cambiato. Controllato e cambiato silent block ma niente, controllato e ingrassato i due semiassi ma niente ancora. Solo il gommista con una bilanciatura con cerchi già montati ha minimizzato ma non risolto il problema.. ! Dice che tutte le 4 ruote motrici Bmw sono delicatine ! ... ma dico io ... uno che spende oltre 50 mila euro .... possibile che conviva con qs rogna ? Mi aspettavo che fosse come guidare un caccia ma ... forse rimpiango per assenza di vibrazioni al volante la passato 4 motion sbaglio ? Mi sapere dire cos'altro posso fare prima di decidere di venderla ?
posono esere ii dischi del freno ovalizati,la mia cosi e succeso.quando metevo freno tremava volante da paura
no sono tutte così ... c'è qualche problema, di solito gli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vanno bene ... una vibrazione in generale può dipendere da svariati fattori come pneumatici ovalizzati, dischi dei freni ovalizzati, cerchi piegati ... se hai già provato a cambiare i cerchi e con essi i pneumatici ed a riequilibrare le ruote rimangono solo i dischi dei freni, però dovrebbero darti problemi solo in frenata ... dici che te lo fa solo quando sterzi ... è strano ... e se fosse un cuscinetto ruota andato ?
è vero ... però è l'unica roba che vibra solo quando sterzi e non sul dritto ... ovviamente se è davanti e non è completamente distrutto ...
Sempre avuto da quando l'ho presa a febbraio 2010 ma davo colpa a gomme o cerchi ... cambiati entrambi a luglio = stessa cosa. Solo il gommista on bilanciatura elettronica ha risolto al 90% ma non è scomparso ... I meccanici dicon che tutte le 4x4 sono RUVIDE in qs modo ma ricordando la mia passat 4 motion non è vero ! Volveo capire se succede anche ai possessori di xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> o xi o se sono io troppo sensibile e precisino !
Scusa non ho capito cosa e come dovrebbe essere distrutto davanti ... intend che l'auto ha fatto in botto o altro ? ... non ho proprio capito la risposta.... me la riscrivi ?
no, tranquillo, niente botti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... i mozzi hanno dentro dei normali cuscinetti a sfera che fanno girare le ruote ... si usurano e si possono anche danneggiare (per esempio per una buca) e quando cominciano ad essere rovinati all'avantreno la ruota vibra quando sterzi (perchè il cuscinetto è sollecitato lateralmente) ...
allora....se fa rumore sterzando da entrambe le parti non è un cuscinetto o sono tutt'e due, per contro se fa rumore solo sterzando da una parte, il cuscinetto rovinato è quello che viene caricato, mi spiego se sterzi a destra e senti rumore, il cuscinetto rovinato è quello di sinistra, cioè quello che rimane sotto carico.:wink: