Ciao ragazzi! Martedi scorso ho effettuato il tagliando ed è stato sostituito anche il liquido/olio freni. Dopo la sostituzione avverto il pedale del freno meno reattivo e con una corsa leggermente più "morbida" e "lunga" prima di pinzare con decisione. Prima della sostituzione con la medesima pressione la frenata si avvertiva più pronta e decisa. E' una cosa che rientra nella normalità delle cose oppure hanno cannato qualcosina??? Idea mia: qualche minima differenza sulla quantità di liquido immesso???
Se non sbaglio e' stato fatto tutto in concomitanza delle termiche.. questo potrebbe incidere molto sul tua valutazione... Lo hai fatto in BMW o meccanico di fiducia??? In pratica quando viene cambiato l'olio, se il lavoro e' fatto bene, viene spurgato tutto, e rimesso l'impianto in pressione!quest'ultimo passaggio va effettuato con precisione... Che olio hai messo??
No le termiche le ho messe ieri Andre... Come ci siamo detti per tel propendo anch'io sul fatto che è stata messa una pressione dell'olio molto ma molto leggermente inferiore rispetto quella precedente...
è molto difficile sbagliare pressione nell'impianto se fatto con il suo attrezzo.. prova a dirlo al tuo socio e vedrai che ti sa dire meglio..
rimesso l'impianto in pressione????? cosi rimarrebbe frenata!! lo spurgo serve per togliere aria.non credo proprio che vada messo in pressione se no rimarrebbe frenato tutto! va in pressione quando si frena grazie al servo freno che amplifica la pressione prodotta dal pedale. forse hanno fatto male lo spurgo..rifaglielo spurgare dicedogli che lamenti un pedale piu spugnoso.
Ma quale pressione ? L'olio non è in pressione nell' impianto Il problema è che cè rimasta aria dentro , bisogna spurgare l'impianto
Si ma ragazzi è una cosa lievissima eh....è che ero abituato in un modo... Magari se la provate voi la trovate perfetta e che frena come una bestia... Sull'altra car anni fa avevano cannato lo spurgo e la si che si notava la differenza...qui è molto diverso, questione si millimetri. Qui è semplicente più "morbidoso"..... sarò pignolo però io la differenza seppur lieve la sento...
ricordo che a 30.000 km circa avevo fatto cambiare l'olio freni in concessionario bmw, e dopo aver ripreso l'auto il pedale era più pronto. quindi se il lavoro è fatto bene non puoi lamentare questi problemi.
Mmmmm.... a me sembra, seppur di poco, di aver perso prontezza... OT: in PM mi scrivi del discorso dei tubi in treccia che hai in firma??? Grazie.