2.5 avanti e 3 dietro è ottima per la guida ma pessima per il consumo. avanti sborda e lascia il centro della gomma ancora buono, dietro invece consuma tanto al centro e risparmia i lati. per avere un buon consumo probabilmente sarebbe meglio l'opposto, ma l'uncio modo per guidarla bene e avere le posteriori belle gonfie. con gli angoli mi trovo bene anche a pressioni uguali ora.
a em il gommista voleva mettermi 2.4 su tt e 4 gli assi... io le ho fatte mettere a 2.4 davanti e 2.6 dietro... le ho tenute anke più gonfie ma l'auto diventava trp sensibile alle asperità delle strade e mi dava fastidio...
beh io con i miei angoli riesco a magirala cmq bene per 3/4....consumandola poco solo all'esterno preferisco che tenga bene....che non che consumi bene le gomme :wink:
ciao a tutti scusate ma se aprite la portiere di six ce la tabella dei gonfiaggi..che varia da 17 a 18 e anche dalle misure dei pneumatici.. io le metto sempre come dice mamma bmw e non ho mai avuto problemi comunque quando le ho un po sgonfie me ne accorgo subito....
a quelle pressioni l'auto era inguidabile... 3 bar al posteriore e 2.6 davanti?!?!?!? e se sei a pieno carico 3 bar davanti e 3,4 dietro... sn pressioni folli... io grattavo ovunque e in curva nn mi sentivo x niente sicuro.. trp rigida e il comfort era assente!!!
La mia con assetto Bilstein B8 + Eibach va molto bene con le pressioni indicate da BMW. Con pressioni alte (3 etc..) mi faceva l'effetto "barca", inprecisa e ballerina
RAgazzi considerate che vanno tenute sempre un pelino sotto ai valori indicati da Bmw in quanto poco dopo che viaggi l'aria dentro il pneumatico si scalda e tende ad aumentare di pressione di 0.2/0.3 circa.
probablmente sui valori che danno questa variante e gia considerata...quanta gente ce che sa che l aria scalda e aumenta di volume????????????
pensa ke io l'avevo portata in BMW a fare una diagnosi e qnd l'ho ritirata sentivo ke nella guida c'era qualcosa di strano, olte al fatto ke grattavo di brutto al posteriore... vado a casa, controllo le pressioni delle gomme: 3.3 bar al posteriore, 2.9 bar all'anteriore!!
bmw tiene già conto di sta cosa....quindi non serve inventarsi geni del male e prevedere il riscaldamento e la sovrapressione.... yes :wink: ....anche se la mia la targhetta nella portiera non ce l'ha....ecco perchè i cani che han messo mano alla mia macchina han sempre messo pressioni ad minchiam ed io mi lamentavo sempre dell'imprecisione della mia auto
s.o.s s-o.s. :wink: ragazzi ho bisogno di un Vs consiglio.e' arrivato il momento,devo cambiare gomme e cerchi,sono incerto su cosa prendere fra i team-dinamics jade-r silver oppure nero opachi....voi cosa dite? le misure sarebbero 8,5 et40+9,5 et45 post da 18",faccio questo up grade perche' come e' adesso con un 8,5j dietro e le 255 di gomma fa troppa salsiccia sulla spalla e poi potrei arrivare a fine corsa senza toccare finalmente,attualmente ho messo i tamponi ,con 3,2 cm di distanziali per parte e' stato necessario_(i cerchi che ho sono da 8,5jx4). anzi se c'e' qualcuno che e' capace di photoshoppare i cerchi nero opachi sulla mia bm sarebbe proprio cosa bella! le foto sono queste : l non sono riuscito a trovare 1 sola immagine con cerchi nero opaco montati su una bmw e46..czcccz
tu dici cruel?a me piacciono molto,mi sembrano molto sportivi,comunque sono deciso nell'acquisto,me li compro per conto mio senza gda posticci che hanno riempito d'aria stantia il forum e basta(non tutti),comunque devo solo scegliere il colore sono ancora indeciso su quale sposa meglio con l'antracite della mia bm..
io andrei per quelli grigio chiaro, potrebbero richiamare le modanature cromate... nero opaco stonerebbero troppo e la farebbero troppo tuning :wink: i tuoi cerchi che fine faranno?? se li vendi avvisami!