ciao da un po di tempo la mia 318 is nn carbura piu bene, lo scarico e nero e i consumi si sono alzati moltissimo ,qualche suggerimento,grazie
Magari è poco il difetto è no viene registrato,oppure e la diagnosi che non legge bene la centralina.
di solito la centralina registra un errore quando i valori son completamente sballati oppure e' proprio rotto il sensore... ma se il difetto non e' evidente come diceva francesco potrebbe non riconoscerlo! prova a controllare anche il regolatore pressione della benzina comunque
io verificherei le candele(al mio 318is quando bisognava cambiarle la macchina consumava di più)e il debimetro
credo anche io sia una questione di sonda lambda... ma visto ke siamo in tema, quali sono i consumi in km\l "normali" per un 318 is?
ah beh allora ci siamo:wink: con 10 euro di oggi non ci si fa proprio nulla..... per avere un po di autonomia devi fare i pieno....
ottima idea... io la trasformai a gas xò la mia prossima BMW che prendo la voglio a benzina senza fare impianti e impiantini...
il debimetro di norma causa smagrimetno della miscela e quindi riduzione di prestazioni e minor consumo (oltre al rischio di bucare un pistone a causa di detonazione). Io penso la sonda lambda, di solito è la prima indiziata.